... IL BOSCO È LA TANA DEL RIBELLE (cit.)

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
...e non ti viene il dubbio che codeste restrizioni abbiano una valida motivazione per essere rispettate?

a me invece viene il dubbio contrario e premetto ho una sorella caposala in ospedale a cui non danno i necessari materiale di sicurezza ed a cui non fanno il tampone perchè se risultasse positiva dovrebbe stare a casa, ma sono sotto organico per cui nada
ed è in corsia alla faccia dei racconti che ci fanno ogni giorno sulla pericolosita' degli asintomatici, stessa cosa per tutti gli amici infermieri che ho....
e stiamo parlando della piu' grande citta' della lombardia eh....
poi noi dobbiamo stare in casa ed uscire con le introvabili mascherine anche se OMS e protezione civile dicono il contrario...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.738
29.263
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Evidentemente non ti è ancora chiaro, io anche volendo la mascherina non la ho che minchia dovrei fare???
L'unica che abbiamo (una ffp2) è quella che usava mia madre per pulire dove si faceva un pò la muffa, quella la usa lei visto che è l'unica a rischiare uscendo a far la spesa, io mia sorella e mio padre siamo a casa ed esco solo io a portare il cane...

Le mascherine quando è andata in farmacia per acquistarle oltre al costo eccessivo erano aperte sul bancone li belle esposte, quelle aveva... se devo acquistare delle mascherine magari già contaminate e in più fare beneficenza alla farmacista o a quelli che ci mangiano e li lasciano mangiare sopra anche no, visto che non mi servono a me personalmente.

Di prendere la macchina e andare in altre farmacie fuori comune (e non da oggi ma da settimane) rischiando di trovare lo sceriffo che un pò non sa leggere e un pò è testa di cazzo e beccarsi una denuncia anche no, grazie.

Le ho ordinate su aliexpress visto che a differenza dei connazzionali non mi hanno puntato un siluro al culo, se non me le fermano in dogana poi le avrò, se aspetto la regione lombardia campa cavallo è un mese che ci sta provando in tutti i modi a sterminarci.
Per info questa mattina sono andato in farmacia e le danno aggratis due per famiglia quelle classiche oppure 1.50 euro decisamente migliori....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.738
29.263
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vediamo, stamattina ha chiamato e non c'è ancora niente, si spera arrivino nei prossimi giorni.
Si, in effetti prima ho chiamato perché conosco bene che tipo c'è nella mia farmacia che pensa solo a fare affari e invece mi sono ricreduto, dai speriamo arrivino ovunque, si parla anche che la protezione civile le distribuisce casa per casa, vedremo
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se uno poi vuol chiedersi perchè la Lombardia è probabilmente il piu' grande focolaio del mondo si legga l'articolo che posto in allegato
premetto che ho fatto un tirocinio in quel posto con un gruppo di anziani con Alzeihmer, ultimo ingresso il 15 febbraio,poi mi sono ammalato ed una settimana dopo è scoppiato tutto

trivulzio.jpeg
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ho scritto io il Business Continuity Plan della struttura per cui lavoro, basandomi al 90% su quel documento, visto che la struttura è basata in Italia.

Quando poi noi internamente abbiamo fatto tutti i passi corretti e scopriamo che la controparte italiana aveva fatto spallucce alle procedure mi sono cadute le braccia.

Per cui le sparate dei governatori John Wayne gliele rimando al mittente con una pernacchia.

Che gli infermieri in superlavoro senza DPI ce li han messi loro, non noi.
Come non quotarti, amico!!
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Che poi la decisione di chiudere le scuole senza ancora un segnale di pericolo chiaro (non si vedevano ancora i camion con le bare, per esempio) ha contribuito a creare quel bel clima di vacanza: tutti in collina!!!
A suo tempo, un mese fa, sono rimasto stupito anch'io dalla quantità di gente che si riversava in ciclabile, restandoci abbastanza male, tra l'altro. Uno, perchè non ci passavo più, ma Due, perchè erano tutti assembrati, e c'erano già delle chiare indicazioni per evitare gli assembramenti. Sentivo anche persone scherzare tra loro, dicendo che tanto loro facevano gruppetto, mica assembramento.
Però, visti e considerati i numeri di gente che ho visto a spasso quell'ultima domenica, beh, qui nel Vicentino dovremmo esser ormai morti tutti: c'era il mondo là fuori! Scene mai viste! Tipo 3 km di colonna per andare a parcheggiare l'auto e salire a Campogrosso... cose mai viste nemmeno ad agosto.

Bhe... allora si diceva ancora che era solo poco più di un'influenza, bella idea quella di sminuire...:!:
Per info questa mattina sono andato in farmacia e le danno aggratis due per famiglia quelle classiche oppure 1.50 euro decisamente migliori....
Sono appena tornato dalla farmacia, confezione a 5 mascherine chirurgiche, numero massimo consentito per acquisto per famiglia, a 3€ cadauna
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Si, in effetti prima ho chiamato perché conosco bene che tipo c'è nella mia farmacia che pensa solo a fare affari e invece mi sono ricreduto, dai speriamo arrivino ovunque, si parla anche che la protezione civile le distribuisce casa per casa, vedremo
Pagina (del porcilaio di feisbuc) del mio comune
Screenshot_20200406_131815_com.sec.android.app.sbrowser.jpg
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Io sono stato in Farmacia questa mattina, mascherine niente... la farmacista mi ha detto che le hanno ordinate giorni fa e gli rispondono sempre che sono in arrivo ma non arrivano mai...
Come sempre è tutto a macchia di leopardo (cioé ad cazzum), magari nel comune vicino ne hanno ma non potendoci andare è come se le avessero su marte...
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.602
0
Reggio Emilia
Visita sito
Beh se non altro se in lombardia è stata ecatombe al sud potrebbero fare persino meglio o meno peggio e forse la smetteremo di sentire il mantra della sanità lombarda eccellente a prescindere.
Nel frattempo il dibattito pare sia soprattutto sull'apertura delle chiese per Pasqua, annamo bene (cit.)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
da meta'gennaio circa si sa del virus, che in realta' circola da molto prima, i medici registrano brutte polmoniti tra gli anziani in nord italia gia' a dicembre ed avvisano l'ISS, a febbraio partono i primi controlli e reimpatriano la gente dalla Cina, unico controllo la misurazione della febbre, chissa' quanti asintomatici saranno passati indenni a sti controlli...
poi si chiudono i voli diretti col risultato che chi proviene dalla Cina a noi risultera' invece arrivato dalla Germania o dalla Russia diventando cosi irrintracciabile....
inizia codogno ed esplode ,zona rossa contenimento ,situazione migliora.
primi limiti alle attivita' anche nelle altre citta' lombarde
ma i sindaci ed i presidenti di regione iniziano a preoccuparsi per l'economia e parte la campagna mediatica "milano non si ferma" seguita da Bergamo...che aveva gia' un po' di problemi in val seriana...
subito dopo comincia a peggiorare drasticamente nella bergamasca, fanno zona rossa anche la visto che a codegno a funzionato? no non si possono chiudere le industrie che sono tante non vogliono chiudere e quindi operai al lavoro , che al ritorno a casa su pulmann e treni diffondono il contagio, ospedali al collasso ed il risultato lo sappiamo tutti...
per non chiudere bergamo fanno zona rossa praticamente 3 quarti del nord Italia, ma la notizia gli sfugge e quindi fuggi fuggi generale verso i luoghi di provenienza di decine di migliaia di persone, che i treni dalla zona rossa partiranno anche diversi giorni dopo la chiusura...
vista la fuga di massa diventa zona rossa tutto il paese e chiudonno negozi cinema ristoranti palestre ecc ecc , le industrie no 12 milioni di persone continuano ad andare al lavoro....
girano foto della metro' di Milano stracolma causa riduzione corse....
nuovo decreto rimangono aperte solo le industrie essenziali,ma si puo' autocertificarsi l'indispensabilita', risultato solo a brescia la chiedono 1800 aziende poi il prefetto controllera'....come no...
si scopre che nelle RSA muoino anziani a pacchi e che regione lombardia con delibera dell'8 marzo aveva stabilito di mandarvi i convalescenti covid proprio in dette strutture,ottimo modo di proteggere i piu' fragili...
sempre regione lombardia inaugurano un ospedale e per farlo creano una ressa di 300 persone appiccicate tra loro in barba alle stersse ordinanze che emettono, ospedale da 600 posti che poi sono in realta' 24 ma non c'è il personale sanitario...
gli alpini a bergamo assieme ad emergency aprono un ospedale da 240 posti con 70 di terappia intensiva e 70 subintensiva, zero feste di inaugurazione....
ultima pensata ,costringerci tutti ad uscire mascherati,si usasse pure un paio di mutande sul volto...
ora tutta sta spatasciata che ho scritto è per dire che sta cosa di dar la colpa hai comportamenti dei cittadini è un parata di culo immonda e noi dobbiamo stare chiusi in casa mesi per errori non norti ma che ci vogliono fa ricadere addosso...
vi faccio notare che stavano cucendosi addosso una bella leggina ad hoc che li sollevava dalle responsabilita' per gli effetti delle decisioni prese durante l'emergenza, mentre a noi ci multano ,ci spiano coi droni e per cosa?
per una passeggiata che tra l'altro è consigliata dall'OMS ....
il prossimo che mi fa' la morale perchè esco e non do' retta a queste ordinanze idiote di chi non ha saputo gestire la situazione e creato un disastro lo mando a fare dove merita.....cordialmente :mrgreen:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma va, hanno idee chiarissime: emanare decreti ridicoli (vedi Fontana) per distogliere dai veri problemi e quelli pesanti PURTROPPO devono ancora arrivare.

E vedrete che tornerà buono quel mio apocalittico, utopico, strampalato, visionario, pessimismo sul come sarà dopo e come già lo stan studiando...
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
da meta'gennaio circa si sa del virus, che in realta' circola da molto prima, i medici registrano brutte polmoniti tra gli anziani in nord italia gia' a dicembre ed avvisano l'ISS, a febbraio partono i primi controlli e reimpatriano la gente dalla Cina, unico controllo la misurazione della febbre, chissa' quanti asintomatici saranno passati indenni a sti controlli...
poi si chiudono i voli diretti col risultato che chi proviene dalla Cina a noi risultera' invece arrivato dalla Germania o dalla Russia diventando cosi irrintracciabile....
inizia codogno ed esplode ,zona rossa contenimento ,situazione migliora.
primi limiti alle attivita' anche nelle altre citta' lombarde
ma i sindaci ed i presidenti di regione iniziano a preoccuparsi per l'economia e parte la campagna mediatica "milano non si ferma" seguita da Bergamo...che aveva gia' un po' di problemi in val seriana...
subito dopo comincia a peggiorare drasticamente nella bergamasca, fanno zona rossa anche la visto che a codegno a funzionato? no non si possono chiudere le industrie che sono tante non vogliono chiudere e quindi operai al lavoro , che al ritorno a casa su pulmann e treni diffondono il contagio, ospedali al collasso ed il risultato lo sappiamo tutti...
per non chiudere bergamo fanno zona rossa praticamente 3 quarti del nord Italia, ma la notizia gli sfugge e quindi fuggi fuggi generale verso i luoghi di provenienza di decine di migliaia di persone, che i treni dalla zona rossa partiranno anche diversi giorni dopo la chiusura...
vista la fuga di massa diventa zona rossa tutto il paese e chiudonno negozi cinema ristoranti palestre ecc ecc , le industrie no 12 milioni di persone continuano ad andare al lavoro....
girano foto della metro' di Milano stracolma causa riduzione corse....
nuovo decreto rimangono aperte solo le industrie essenziali,ma si puo' autocertificarsi l'indispensabilita', risultato solo a brescia la chiedono 1800 aziende poi il prefetto controllera'....come no...
si scopre che nelle RSA muoino anziani a pacchi e che regione lombardia con delibera dell'8 marzo aveva stabilito di mandarvi i convalescenti covid proprio in dette strutture,ottimo modo di proteggere i piu' fragili...
sempre regione lombardia inaugurano un ospedale e per farlo creano una ressa di 300 persone appiccicate tra loro in barba alle stersse ordinanze che emettono, ospedale da 600 posti che poi sono in realta' 24 ma non c'è il personale sanitario...
gli alpini a bergamo assieme ad emergency aprono un ospedale da 240 posti con 70 di terappia intensiva e 70 subintensiva, zero feste di inaugurazione....
ultima pensata ,costringerci tutti ad uscire mascherati,si usasse pure un paio di mutande sul volto...
ora tutta sta spatasciata che ho scritto è per dire che sta cosa di dar la colpa hai comportamenti dei cittadini è un parata di culo immonda e noi dobbiamo stare chiusi in casa mesi per errori non norti ma che ci vogliono fa ricadere addosso...
vi faccio notare che stavano cucendosi addosso una bella leggina ad hoc che li sollevava dalle responsabilita' per gli effetti delle decisioni prese durante l'emergenza, mentre a noi ci multano ,ci spiano coi droni e per cosa?
per una passeggiata che tra l'altro è consigliata dall'OMS ....
il prossimo che mi fa' la morale perchè esco e non do' retta a queste ordinanze idiote di chi non ha saputo gestire la situazione e creato un disastro lo mando a fare dove merita.....cordialmente :mrgreen:
ottima sintesi... "cronache del disastro"... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
da meta'gennaio circa si sa del virus, che in realta' circola da molto prima, i medici registrano brutte polmoniti tra gli anziani in nord italia gia' a dicembre ed avvisano l'ISS, a febbraio partono i primi controlli e reimpatriano la gente dalla Cina, unico controllo la misurazione della febbre, chissa' quanti asintomatici saranno passati indenni a sti controlli...
poi si chiudono i voli diretti col risultato che chi proviene dalla Cina a noi risultera' invece arrivato dalla Germania o dalla Russia diventando cosi irrintracciabile....
inizia codogno ed esplode ,zona rossa contenimento ,situazione migliora.
primi limiti alle attivita' anche nelle altre citta' lombarde
ma i sindaci ed i presidenti di regione iniziano a preoccuparsi per l'economia e parte la campagna mediatica "milano non si ferma" seguita da Bergamo...che aveva gia' un po' di problemi in val seriana...
subito dopo comincia a peggiorare drasticamente nella bergamasca, fanno zona rossa anche la visto che a codegno a funzionato? no non si possono chiudere le industrie che sono tante non vogliono chiudere e quindi operai al lavoro , che al ritorno a casa su pulmann e treni diffondono il contagio, ospedali al collasso ed il risultato lo sappiamo tutti...
per non chiudere bergamo fanno zona rossa praticamente 3 quarti del nord Italia, ma la notizia gli sfugge e quindi fuggi fuggi generale verso i luoghi di provenienza di decine di migliaia di persone, che i treni dalla zona rossa partiranno anche diversi giorni dopo la chiusura...
vista la fuga di massa diventa zona rossa tutto il paese e chiudonno negozi cinema ristoranti palestre ecc ecc , le industrie no 12 milioni di persone continuano ad andare al lavoro....
girano foto della metro' di Milano stracolma causa riduzione corse....
nuovo decreto rimangono aperte solo le industrie essenziali,ma si puo' autocertificarsi l'indispensabilita', risultato solo a brescia la chiedono 1800 aziende poi il prefetto controllera'....come no...
si scopre che nelle RSA muoino anziani a pacchi e che regione lombardia con delibera dell'8 marzo aveva stabilito di mandarvi i convalescenti covid proprio in dette strutture,ottimo modo di proteggere i piu' fragili...
sempre regione lombardia inaugurano un ospedale e per farlo creano una ressa di 300 persone appiccicate tra loro in barba alle stersse ordinanze che emettono, ospedale da 600 posti che poi sono in realta' 24 ma non c'è il personale sanitario...
gli alpini a bergamo assieme ad emergency aprono un ospedale da 240 posti con 70 di terappia intensiva e 70 subintensiva, zero feste di inaugurazione....
ultima pensata ,costringerci tutti ad uscire mascherati,si usasse pure un paio di mutande sul volto...
ora tutta sta spatasciata che ho scritto è per dire che sta cosa di dar la colpa hai comportamenti dei cittadini è un parata di culo immonda e noi dobbiamo stare chiusi in casa mesi per errori non norti ma che ci vogliono fa ricadere addosso...
vi faccio notare che stavano cucendosi addosso una bella leggina ad hoc che li sollevava dalle responsabilita' per gli effetti delle decisioni prese durante l'emergenza, mentre a noi ci multano ,ci spiano coi droni e per cosa?
per una passeggiata che tra l'altro è consigliata dall'OMS ....
il prossimo che mi fa' la morale perchè esco e non do' retta a queste ordinanze idiote di chi non ha saputo gestire la situazione e creato un disastro lo mando a fare dove merita.....cordialmente :mrgreen:
Un riassunto agghiacciante.
Che se possibile mette ancora più a nudo le responsabilità dei vertici regionali. inclusa la fuga di notizie che la stampa internazionale ha chiaramente indicato arrivare dall'ufficio stampa della Regione.
Roba da tribunale internazionale dell'Aja
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so se vero...ma Taormina e credo altri avvocati han giá sporto denuncia verso Conte e compagnia bella per come è e stanno gestendo la situazione...e loro si stan prodigando in tutta fretta per far approvar un famoso ' scudo' che gli salvi il cul@...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Noto avvocato d'assalto "indipendente", vero? :smile:
Senza fini politici... lo fa soltanto per la giustizia, per noi... :smile:

Ma davvero si fa finta di non capire che le responsabilità maggiori le hanno alla Regione?

Edit: A proposito Taormina chi denuncerà per i morti in Spagna, Francia USA e del resto del mondo?
Il virus in persona? Magari è una buffonata che si poteva evitare
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.801
13.602
0
Reggio Emilia
Visita sito
Le Regioni hanno voluto la bicicletta per maneggiare i soldoni loro, bene ora devono maneggiare anche le castagne sul fuoco. Perchè autonomia non è solo gestire i soldi e i propri interessi di comodo ma governare i problemi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo