Il bello è il brutto del carbonio ( il brutto direi)

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Transition patrol mullet alluminio acquistata maggio 2022 tg. Xl ovviamente me la cambiano in garanzia. Avevo acquistato aluminio per stare tranquillo e invece questo è il risultato
Vedi l'allegato 609103 Vedi l'allegato 609102

Uso pesante? Quante uscite hai fatto alla settimana?
Per il resto questo dimostra ancora una volta che conviene prendere bici/telai economici che almeno se si rompono li cambi senza tanti patemi anche se fossero fuori dalla garanzia.
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Sono pienamente d'accordo con te. Ma se ti dicono o così o niente cosa fai? Avvocati? Che non serve a niente, oppure compri nuovo sborsando dai 1500 in su
si certo, ma io mi riferivo al fatto che non mi fiderei di una riparazione su un telaio di alluminio, indipendentemente da chi la faccia. quindi tra spendere 500euro per una riparazione, spendo più volentieri 1500 per un telaio nuovo.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ok , così ad occhio la crepa sembra i soliti 10 cm di inserimento minimo, comunque se te lo cambiano in garanzia direi ottimo , ha la stessa MTB un mio amico Mullet ed è al secondo telaio
Per capire, la rottura potrebbe essere stata causata perché il reggisella era troppo poco inserito nel telaio?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.368
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per capire, la rottura potrebbe essere stata causata perché il reggisella era troppo poco inserito nel telaio?
Che io sappia ogni produttore dice che il reggisella deve entra nel telaio almeno 10 cm di meno si rischia là rotture e segnato anche sui reggisella l inserimento minimo e corrisponde circa a quella misura
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

miky3

Biker serius
6/12/09
157
39
0
43
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
A ….. all inizio parlavi di “sostituito in garanzia” se devi sborsare 2000 euro non è proprio la stassa cosa
Si x il mio caso è sostituzione in garanzia la transition fa garanzia a vita. Quello dei 2000euro era x la damper del mio amico che si è rotta dopo 3 anni ed era fuori garanzia
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
questo video riguarda telai da bdc, ma mi chiedo quali implicazioni (magari a noi sconosciute) potrebbe avere nel mondo MTB ciò che viene esposto nel video:
 
  • Haha
Reactions: styx

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
questo video riguarda telai da bdc, ma mi chiedo quali implicazioni (magari a noi sconosciute) potrebbe avere nel mondo MTB ciò che viene esposto nel video:
Però si parla di contraffatti, sarebbe curioso confrontare i telai cinesi non brand dei vari produttori affidabili, tipo carbonda, lightcarbon,...
 
  • Mi piace
Reactions: styx

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
sì ma io mi chiedo quanti telai contraffatti ci sono in giro che noi pensiamo siano originali?
In MTB? Credo praticamente nessuno o quasi.
Su strada penso qualcuno di più.
Sono comunque nicchie relativamente piccole. Se poi si intende dire che un venditore vende telai contraffatti ad insaputa dell'acquirente, allora penso che la possibilità sia praticamente nulla: nessuno si metterebbe in una condizione di rischio del genere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo