Il bello è il brutto del carbonio ( il brutto direi)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mambro82

Biker serius
5/2/20
210
189
0
41
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Quello non è il segno di un impatto di una pietra , c'è pure la strisciata che è fisicamente impossibile sia una pietra in "volo". sembra più dovuta a caduta su roccia o passaggio tra rocce strette venuto male... Ma se la bici è tua allora alzo le mani perchè negli altri 2 casi te ne saresti accorto benissimo
che bici è?
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.767
1.991
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Quello non è il segno di un impatto di una pietra , c'è pure la strisciata che è fisicamente impossibile sia una pietra in "volo". sembra più dovuta a caduta su roccia o passaggio tra rocce strette venuto male... Ma se la bici è tua allora alzo le mani perchè negli altri 2 casi te ne saresti accorto benissimo
che bici è?
Ho pensato anche io ad un passaggio stretto ma sebbene ne abbia fatti non ricordo urti e comunque mi avrebbe bloccato poi il pedale. Neanche cadute recenti ed è successo ieri o oggi. Ricordo una pietra saltata

E’ una deviate claymore
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.767
1.991
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
ora che ci penso una decina di gg fa sono scivolato in una curva piatta e fangosa a sinistra e quindi magari ho rovinato il carro tempo fa ma lo ho notato solo ieri dopo lavaggio
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.650
13.461
0
Reggio Emilia
Visita sito
Una pietra errante di solito ha un impatto circonstanziato con un danno in punto ristretto dove concentra la forza.
A vedere la foto pare ci sia stato un urto su ampia superficie con strisciamento, tra l'altro su una superficie curva, quindi più simile ad impatto con terreno deformabile che con una roccia priva di plasticità.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.767
1.991
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Una pietra errante di solito ha un impatto circonstanziato con un danno in punto ristretto dove concentra la forza.
A vedere la foto pare ci sia stato un urto su ampia superficie con strisciamento, tra l'altro su una superficie curva, quindi più simile ad impatto con terreno deformabile che con una roccia priva di plasticità.
Passerò sul luogo del delitto presunto, dalla foto sembra bruttissimo ma è solo lo strato delle verniciatura ad essersi sfaldato
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.588
2.273
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
fosse stata una pietra, la bozza era verso 'dentro' e non lasciava traccia di striscio, lo squarcio viene dopo la caduta/strisciata
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.588
2.273
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
ah, questo carbonio....

1714388776920.png

a detta del possessore, salto dal classico panettone con atterraggio morbido, classica rottura da fatica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo