Ma io sono d’accordo con te , voglio solo dire e ripeto che per il mio uso e per quello del mio amico il carbonio è una spesa aggiuntiva inutile , poi se lui o chi si incaponisce qua ha soldi da buttare in telai costosi molto meglio per loro.Come già stato detto da tanti con quella dinamica di botta si sarebbe distrutto qualunque telaio di qualunque materiale e sarebbe comunque stato da buttare, poi che ognuno prenda ciò che gli pare.
La maggior resistenza dei telai in carbonio è già stata comprovata da mo...di mio aggiungo solo che sono riuscito a troncare in due un telaio front in acciaio. Era un telaio Columbus eh mica di ZioPino...certo forse avevo anche un pò esagerato con un uso "faticoso" ma in ogni caso non sono andato contro ad una pianta ma ha ceduto di schianto su un trail naturale a gradoni (scendendo dall' Alpe di Pogallo per chi conosce...non ricordo se era il Paleolitico o il Mesozoico).
È provato da tutti e si sa che il carbonio è più resistente e prestazionale di qualsiasi materiale in ambito ciclistico ma queste cose succedono , quindi evito o c’è qualcosa di male?!?’