Un gran bel giro! qualche sabato seguirò la tua tracciagiro fatto, soddisfatto della "scaletta", un paio di tornanti in alto da studiare come qualche passaggio più in basso ma per il resto divertente. Risalita al S. Defendente come da programma, un po' foglioso come da stagione ma sempre divertente.
https://connect.garmin.com/modern/activity/2106867576
Capoguida per eccellenza, che ringrazio ancora: @orzoweiHai per caso una traccia? Non conoscevo questo sentiero. Grazie
Capoguida per eccellenza, che ringrazio ancora: @orzowei
Figurati, anche @gattodimarmo dovrebbe averla, ora a rispondertti dipende chi di loro leggerà per prima il Forum!Ok, dal video ho capito che siete arrivati al rifugio Martina da Piano Rancio e poi avete preso il sentiero per il monte Nuvolone che si prende appena sotto il Martina, è il dopo che non conosco. Quindi devo attendere @orzowei se per caso ha una traccia del percorso.
Visto che siamo in tema Nuvolone, qualcuno sa com'è la discesa verso Lezzeno?
Grazie comunque
Dal SEV c'è il traverso fino a sotto alla Colletta che a me piace molto, poi da lì si risale e si prende lo Spaccasassi. Alla fine non viene un giro proprio corto corto.Che tu sappia ce ne sono altre che scendono dal SEV verso Canzo/Asso (più o meno), carine come lo Spaccasassi ma più lunghe??
devi tener conto che il dislivello è poi quello, 900 metri circa, e il triangolo è il triangolo... tutti sentieri più o meno ripidi, cerca e fai il 4Che tu sappia ce ne sono altre che scendono dal SEV verso Canzo/Asso (più o meno), carine come lo Spaccasassi ma più lunghe??
c'è anche quello che prima dello spaccasassi scende a Caslino ma l'ultima volta l'ho trovato parecchio rovinato. Uno dei giri migliori è salire da Asso verso la Colma di Caglio-Sormano, da lì Alpe Spessola e poi o discesa Bolli Rossi oppure breve risalita e discesa su S.primo, risalita alla Croce di Magreglio, discesa su Barni , risalita alla conca di Crezzo e discesa su Canzo ....... se qualche volta vuoi andare ti ci porto, c'è di tutto lì, difficoltà medio-alta ... bello e tecnico c'è anche il monte Oriolo sopra Barni ....Che tu sappia ce ne sono altre che scendono dal SEV verso Canzo/Asso (più o meno), carine come lo Spaccasassi ma più lunghe??
Dal SEV c'è il traverso fino a sotto alla Colletta che a me piace molto, poi da lì si risale e si prende lo Spaccasassi. Alla fine non viene un giro proprio corto corto.
Lo Spaccasassi a me piace farlo anche con un giro così:
https://www.strava.com/activities/973205568
Oppure, se non ti basta ancora puoi farne uno così:
https://www.strava.com/activities/1197999381
O altrimenti, se proprio ti piace soffrire, SEV, Spaccasassi, una volta ad Asso, sali alla colma di Caglio attraversi fino a Spessola, da lì prendi i Bolli Rossi, risali a Magreglio e poi Crezzo-Valbrona per tornare ai piedi della salita del SEV... Ma "ghe voeren I garon"...
....altrimenti ancora(non l'ho scritta inizialmente perchè a me non è piaciuta per niente, sicuramente ha i suoi estimatori..): dal SEV sali e passi in mezzo ai due corni e scendi da lì verso il sasso Malascarpa poi da lì scegli come e dove scendere..io però l'ho trovata troppo hard per le mie modeste capacità ed, alla fine, non mi sono divertito.
devi tener conto che il dislivello è poi quello, 900 metri circa, e il triangolo è il triangolo... tutti sentieri più o meno ripidi, cerca e fai il 4
c'è anche quello che prima dello spaccasassi scende a Caslino ma l'ultima volta l'ho trovato parecchio rovinato. Uno dei giri migliori è salire da Asso verso la Colma di Caglio-Sormano, da lì Alpe Spessola e poi o discesa Bolli Rossi oppure breve risalita e discesa su S.primo, risalita alla Croce di Magreglio, discesa su Barni , risalita alla conca di Crezzo e discesa su Canzo ....... se qualche volta vuoi andare ti ci porto, c'è di tutto lì, difficoltà medio-alta
per me va bene anche la seconda , in tal caso però riduciamo il dislivello perché nn ho la tua età ..... salita da Asso a Sormano, discesa dal Bolli Rossi risalita alla Conca di Crezzo e discesa su Valbrona-Canzo .....Volentieri Lazzaro, ma solo a condizione che si verifichi una di queste 2 opzioni:
1) o mi compro un'ebike io (probabilità prossima allo zero)
2) o vieni tu con una mtb normale (probabilità mooolto più alte)
......
Il mio giro della domenica quando sono a pranzo dai suoceri [emoji12] (anzi io salgo da Caglio per evitare il traffico).. Se andate tranquilli in salita ed in discesa, vengo anche ioper me va bene anche la seconda , in tal caso però riduciamo il dislivello perché nn ho la tua età ..... salita da Asso a Sormano, discesa dal Bolli Rossi risalita alla Conca di Crezzo e discesa su Valbrona-Canzo .....
da Asso a Sormano intendevo Asso-Caglio-Sormano , salita più lunga ma + dolce del muro ..... tranquilli in salita di sicuro, in discesa sui Bolli Rossi nn è che si può scendere a cannone (che se è rovinata come l'ultima volta che l'ho fatta ...... )Il mio giro della domenica quando sono a pranzo dai suoceri [emoji12] (anzi io salgo da Caglio per evitare il traffico).. Se andate tranquilli in salita ed in discesa, vengo anche io
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
sarà anche bella fogliosa in questa stagione.da Asso a Sormano intendevo Asso-Caglio-Sormano , salita più lunga ma + dolce del muro ..... tranquilli in salita di sicuro, in discesa sui Bolli Rossi nn è che si può scendere a cannone (che se è rovinata come l'ultima volta che l'ho fatta ...... )
facciamolo organizzare a pixelLa butto lì: perchè non mettere in pista un bel RADUNO con questo giro, come ai tempi d'oro???
Alla facciazza di Whatsapp e cagate varie.....
deja vu'?facciamolo organizzare a pixel
deja vu'?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk