ivosavo
Biker superioris
[MENTION=104809]Tronicox[/MENTION] forse ho più tempo del previsto, magari mi aggrego.. Ritrovo Alzate dove?andate anche in caso di meteo "molto" incerto?
Ma non hai pensato di scendere su colmenacco dai piani di nesso anziché salire da veleso?
[MENTION=104809]Tronicox[/MENTION] forse ho più tempo del previsto, magari mi aggrego.. Ritrovo Alzate dove?andate anche in caso di meteo "molto" incerto?
Sì ok, ma puoi andarci direttamente dai piani di nesso senza scendere a veleso, purtroppo ora non posso spiegarti...
Ok... Grazie, ma alla fine i soci abituali che sembravano intenzionati ad abbandonarmi hanno deciso di puntare sull'orobie Bike fest.. Noi si va in potaland. Alla prossimaSe piove non si va, se è nuvoloso si parte comunque, al limite il giro si può interrompere in più punti.
Ci troviamo in un parcheggino ad Alzate Brianza, dalla rotonda sulla provinciale vicino al cimitero di alzate devi prendere la strada per Cantù dopo 200 mt svolti a sx verso Mirovano e ti trovi subito il parcheggino sulla sx. Lo riconsci perché le panchine hanno il simbolo della lega[emoji2]
Buon divertimento.Ok... Grazie, ma alla fine i soci abituali che sembravano intenzionati ad abbandonarmi hanno deciso di puntare sull'orobie Bike fest.. Noi si va in potaland. Alla prossima
Gulp.. Per fortuna non siamo venuti [emoji1].. 2000d+ e un sacco di strada per fare la discesa a piedi, non penso a fine giro vi avremmo voluto bene bene bene.[emoji12] Complimenti comunqueIeri abbiamo fatto il giro del Colmenacco, bella avventura, mi ricordavo dei numeri diversi, alla fine da Giussano sono 83 km e 2000 mt dislivello. Peccato per la discesa da Colmenacco verso Nesso, tra piante cadute, rami, e il fondo roccioso reso scivoloso da una patina di umidità, ce la siamo fatta quasi tutta a piedi !!!
Comunque gran giro.
Gulp.. Per fortuna non siamo venuti [emoji1].. 2000d+ e un sacco di strada per fare la discesa a piedi, non penso a fine giro vi avremmo voluto bene bene bene.[emoji12] Complimenti comunque
Aledabomb, come lo vedi il Legnone e Scoggione con una e-bike? ci sono tratti da spallare lunghi (non la risalita alla cima da 2400 a 2609 ...)?
leggo solo ora, fino al griera nessuno problema, ma secondo me arrivi fino all'ultimo tornante dove si cambia versante, da li ci sono dei tratti un po' scassati e franati, in cima ovviamente non ci vai nemmeno con bici muscolare, per il resto lo fai senza problemi, metti in conto la discesa tecnica dallo scoggione..
Si, io spessissimo percorro le ps ed effettivamente sono sempre più scavate, anche se non sono proprio convinto che siano le moto, invece penso piuttosto le perturbazioni. In tanti anni che frequento la zona non mi è mai capitato di incontrare moto a dire la verità. Ahhhh anche se vado off topic segnalo di prestare la massima attenzione sul sentiero detto "enduro" del pin Umbrela, c'è una frana proprio a metà, impossibile da aggirare e moooolto pericolosa xchè va giù x oltre 100mt.....NON PERCORRETELA....è anzi sarebbe da segnalare al parco o chi gestisce i sentieri. Io oggi sono dovuto tornare indietro x poi scendere dalle "scale del paradiso"