ivosavo
Biker superioris
anche io sono curioso di sapere se c'è una salita umanamente pedalabile al Megna senza avere l'elettrica, una gamba fotonica e/o ravanare a piedi..Interessante, da che parte sali per il Megna ?
anche io sono curioso di sapere se c'è una salita umanamente pedalabile al Megna senza avere l'elettrica, una gamba fotonica e/o ravanare a piedi..Interessante, da che parte sali per il Megna ?
non c'è...anche io sono curioso di sapere se c'è una salita umanamente pedalabile al Megna senza avere l'elettrica, una gamba fotonica e/o ravanare a piedi..
l'unica salita pedalabile (perlomeno con l'elettrica) parte dalla Conca di Crezzo verso Maisano, al primo bivio tengo la destra in salita invece che scendere , poi ancora verso dx su una sterrata sino ad incrociare una cementata con fontana (alpe Piano?). Da lì a dx in salita con qualche strappo fino ad arrivare ad una casa ... dietro la casa a dx verso un sentiero pianeggiante dove però si trova qualche salitone fino alla croce; x chi è con una normale bike forse è meglio dalla parte opposta (è indicata ''direttissima x la Croce'' .. ho fatto anche quella) dove la prima parte quasi tutta a spinta (circa 100 d+), poi il sentiero spiana decisamente e si arriva in relax sino alla Croce.anche io sono curioso di sapere se c'è una salita umanamente pedalabile al Megna senza avere l'elettrica, una gamba fotonica e/o ravanare a piedi..
Eh, come temevo... Ne abbiamo provate svariate, non son sicurissimo di aver fatto proprio quella che ha indicato @Lazzaro54,ma mi son sempre arreso a spingere. Peccato, perché poi le discese, quando sono pulite, mi piacciono pure..non c'è...
Eh, come temevo... Ne abbiamo provate svariate, non son sicurissimo di aver fatto proprio quella che ha indicato @Lazzaro54,ma mi son sempre arreso a spingere. Peccato, perché poi le discese, quando sono pulite, mi piacciono pure..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
l'unica salita pedalabile (perlomeno con l'elettrica) parte dalla Conca di Crezzo verso Maisano, al primo bivio tengo la destra in salita invece che scendere , poi ancora verso dx su una sterrata sino ad incrociare una cementata con fontana (alpe Piano?). Da lì a dx in salita con qualche strappo fino ad arrivare ad una casa ... dietro la casa a dx verso un sentiero pianeggiante dove però si trova qualche salitone fino alla croce; x chi è con una normale bike forse è meglio dalla parte opposta (è indicata ''direttissima x la Croce'' .. ho fatto anche quella) dove la prima parte quasi tutta a spinta (circa 100 d+), poi il sentiero spiana decisamente e si arriva in relax sino alla Croce.
guarda, se dalla casa x la direttissima ho spinto io con l'e-bike da 24 kg può farlo chiunque ..... la salita fino alla casa NON è più ripida di quella che porta sotto i Corni anzi ....Purtroppo è come sospettavo si spinge da tutti i versanti se non hai l'assistita, anche io come Ivo ho provato a salire da più parti, ma ho sempre spinto, poi ci sono belle discese divertenti.
Nonostante ciò vale sempre la pena farsi il mazzo, perché una volta arrivati in cima il panorama è impagabile ed il giro godereccio.
Io la salita fino alla casa me la ricordo bene perché anche quella l'ho fatta in buona parte a piediguarda, se dalla casa x la direttissima ho spinto io con l'e-bike da 24 kg può farlo chiunque ..... la salita fino alla casa NON è più ripida di quella che porta sotto i Corni anzi ....
io ci salivo ma con la moto da trial ... con la bici preferisco scendere .......L'unico tonto che sale dalla via crucis allora sono io?!?!?!
non credo..L'unico tonto che sale dalla via crucis allora sono io?!?!?!
Sherlock Holmes ti fa una pippa [emoji106] [emoji106] [emoji106]Curiosando su Strava per capire le condizioni del Sentiero dei Faggi ho notato che negli ultimi due giorni sono passati alcuni mettendoci circa un quarto d'ora mentre fino a settimana scorsa anche il più veloce a causa delle piante 22 minuti.... quindi non ne posso essere certo ma o sono dei fenomeni che saltano le piante correndo bici in spalla o almeno un po' la situazione è migliorata
Sono stato troppo ottimistaAllora, effettivamente diverse piante cadute lungo il sentiero dei faggi ( purtroppo alcuni faggi veramente grandi e molto belli si vedono distesi lungo i pendii attraversati dal sentiero ) Quelli che ostruiscono il sentiero sono 7/8 di cui solo alcuni sono leggermente problematici da superare
Ciao Fausto
Il sentiero è stato ripulito dal gruppo della protezione civile pochi giorni fa.Sono stato troppo ottimista
BRAVISSIMI!!Il sentiero è stato ripulito dal gruppo della protezione civile pochi giorni fa.
ciao, mi spiace per il bolli rossi, io l'anno scorso l'ho un po' pulito da sassi e rami nella zona dove ci sono i 2 tornantini dopo il pianoro con l'albero e vista sulla vallata. Prima con le moto da trial lo pulivamo una volta l'anno, ora molti hanno smesso ed è in stato di abbandono …. peccatoSabato abbiamo avuto modo di fare il Sentiero dei Faggi, a parte la fangazza e la patina di umidità dovuta all'improvviso caldo era perfettamente pulito e percorribile, qualche radice sporgente può dare fastidio.
Poi siamo proseguiti fino ai Bolli Rossi, qui invece regna la devastazione, di per se non è mai stato un sentiero con fondo pulito, ma questa volta lo abbiamo trovato in pessimissime condizioni. Rami spezzati e sparsi ovunque, tonnellate di foglie nuove e vecchie, sassi smossi in ogni dove.
Non che non si possa percorrere, ma non ci si diverte per niente, peccato perché è sempre un bel sentiero.
P.S. dove c'è il casotto con i tavoloni e la griglia, si vede un sentiero pulito con i bolli blu, dove conduce ?