il 6° "puunt" del T....chiuso!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
scusate qualcuno ha mai fatto questo giro?
Moggio - Artavaggio - Rif. Nicola - Sentiero 101 verso Rif. Gherardi - Artavaggio - Moggio
quanto è fattibile con una front ed è segnato bene dopo il nicola?
fino al nicola arrivi su strada sterrata, al gherardi non ci sono mai andato quindi non saprei dirti, ma poi torneresti ad artavaggio per scendere da dove sei salito?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
scusate qualcuno ha mai fatto questo giro?
Moggio - Artavaggio - Rif. Nicola - Sentiero 101 verso Rif. Gherardi - Artavaggio - Moggio
quanto è fattibile con una front ed è segnato bene dopo il nicola?

Il percorso è mediamente segnato ma è difficile da sbagliare. Il tratto Gherardi Artavaggio l'ho fatto solo una volta sulla "ciclabile" ed era terribile... La condanna giusta per chi l'ha tracciata sarebbe di fargliela fare in bici...
Se dal Gherardi continui la discesa arrivi a Sottochiesa, bella discesa, divertente.
Da quelle parti mi è stato detto che l'anno scorso hanno tracciato una nuova strada che torna ad Artavaggio ma io non l'ho mai percorsa.
Sempre da Sottochiesa puoi prendere la strada asfaltata che ti porta alla Culmine di S. Pietro da dove puoi scendere di nuovo in Valsassina.
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
La prossima settimana in pausa pranzo vorrei salire ai Corni e farmi una belle discesa, non proprio roba da vertrider ma neanche mulattiera.....diciamo al massimo come quella che scende da Scoggione (anche lì qualche pezzo a piedi me lo faccio...:smile:)
Mi date qualche indicazione, naturalmente senza gps?????:celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
La prossima settimana in pausa pranzo vorrei salire ai Corni e farmi una belle discesa, non proprio roba da vertrider ma neanche mulattiera.....diciamo al massimo come quella che scende da Scoggione (anche lì qualche pezzo a piedi me lo faccio...:smile:)
Mi date qualche indicazione, naturalmente senza gps?????:celopiùg:
per la salita non ci sono, problemi, c'è solo quella strada... la discesa parte prima di arrivare al rifugio, tornando dal rifugio ci sono due sentieri che vanno a sinistra, salti il primo e prendi il secondo che all'inizio è una sterrata che porta davanti a delle baitelle, se non sbaglio hanno le scossaline dipinte di verde, propio davanti alla prima baita parte il sentiero, lo prendi e senza bivi scende per un bel pò, al primo bivio intorno ai 900m puoi andare da entrambe le parti, se vai diritto in leggero piano per poi scendere arrivi su una sterrata che poi prenderai a destra, se invece al bivio scendi a destra arrivi su un sentiero che prenderai a sinistra. Sei arrivato alla coletta dei corni e da li puoi, andare sullo spaccasassi, scendere a visino oppure fare i tagli sulla mulattiera fino a canzo. Scegli cosa fare e ti ci mando...
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
per la salita non ci sono, problemi, c'è solo quella strada... la discesa parte prima di arrivare al rifugio, tornando dal rifugio ci sono due sentieri che vanno a sinistra, salti il primo e prendi il secondo che all'inizio è una sterrata che porta davanti a delle baitelle, se non sbaglio hanno le scossaline dipinte di verde, propio davanti alla prima baita parte il sentiero, lo prendi e senza bivi scende per un bel pò, al primo bivio intorno ai 900m puoi andare da entrambe le parti, se vai diritto in leggero piano per poi scendere arrivi su una sterrata che poi prenderai a destra, se invece al bivio scendi a destra arrivi su un sentiero che prenderai a sinistra. Sei arrivato alla coletta dei corni e da li puoi, andare sullo spaccasassi, scendere a visino oppure fare i tagli sulla mulattiera fino a canzo. Scegli cosa fare e ti ci mando...
Mi fido di te, mandami sulla più bella purchè non eccessivamente tecnica, poi la prossima volta saprò prendere una decisione più adeguata......intanto grazie e buone raidate....:celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ti mando su quella che preferisco perchè è una buona via di mezzo tra tecnico-veloce e infine è lunghetta, però ha un'ulteriore risalita:
sei alla coletta dei corni, quindi diciamo che sei arrivato dalla sterrata e sei dove è finita, andando dritto prendendo un sentiero in leggera discesa vai a visino, c'è anche una sterrata con stanga ma non interessa, c'è il sentiero che sale dalla parte opposta (credo alla tua sinistra) da cui sei sceso, prendi quella salita e seguila è una con sprazi di sentiero, sali, scendi, sali, scendi e per finire sali su sentiero con un pezzettino a piedi, da li inizia la discesa vera e propia, ad un primo bivio con palettina non andare a sinsitra come indica la palettina "spaccasassi" ma prosegui diritto, stai sempre sul sentiero principale ignorando un'altra deviazione che va a destra, c'è un'altra deviazione più in basso ma ha poca importanza, arrivi comunque in un praticello con dei resti di barbecu da boy scout, da li vai a sinistra in piano e segui sempre quel sentiero fino a sbucare su una asfaltata a canzo o-o buon divertimento...
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
ti mando su quella che preferisco perchè è una buona via di mezzo tra tecnico-veloce e infine è lunghetta, però ha un'ulteriore risalita:
sei alla coletta dei corni, quindi diciamo che sei arrivato dalla sterrata e sei dove è finita, andando dritto prendendo un sentiero in leggera discesa vai a visino, c'è anche una sterrata con stanga ma non interessa, c'è il sentiero che sale dalla parte opposta (credo alla tua sinistra) da cui sei sceso, prendi quella salita e seguila è una con sprazi di sentiero, sali, scendi, sali, scendi e per finire sali su sentiero con un pezzettino a piedi, da li inizia la discesa vera e propia, ad un primo bivio con palettina non andare a sinsitra come indica la palettina "spaccasassi" ma prosegui diritto, stai sempre sul sentiero principale ignorando un'altra deviazione che va a destra, c'è un'altra deviazione più in basso ma ha poca importanza, arrivi comunque in un praticello con dei resti di barbecu da boy scout, da li vai a sinistra in piano e segui sempre quel sentiero fino a sbucare su una asfaltata a canzo o-o buon divertimento...

Grazzzzie....ti farò sapere.....:prost:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
toccatina...e ci vediamo domattina :)
se sali da bobbio conta che ci potremmo trovare al rifugio lecco per le 11, io credo che un 3 ore per artavaggio ci vogliono + un'ora per gli stradini, e chi arriva prima aspetta, non so come sono le linee telefoniche li, e non ho ancora il tuo n° a quello vecchio mi risponde ancora la tua moto...:smile:
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
se sali da bobbio conta che ci potremmo trovare al rifugio lecco per le 11, io credo che un 3 ore per artavaggio ci vogliono + un'ora per gli stradini, e chi arriva prima aspetta, non so come sono le linee telefoniche li, e non ho ancora il tuo n° a quello vecchio mi risponde ancora la tua moto...:smile:

Ieri abbiamo avuto la sgradita sorpresa di trovare il Rif Lecco chiuso per restauri/manutenzione e allora abbiamo pranzato abase di pizzoccheri in quello che c'è sul sentiero per andare verso il Passo Gandazzo..
Lo stradini. è piacevole e si pedala anche qualche pezzetto, certo non c'è da distrarsi molto e cmq per una volta vale la pena di farlo!
La salita verso il Passo del Toro e poi rif Grassi si fa ma cmq è duretta..
Il gestore del Rifugio mi parlava di una discesa abbastanza tecnica che inizia poco sotto la
quota del rifugio e arriva fino ad Introbio! va in bici anche lui...
Non gli ho chiesto di più anche perchè noi scendevamo verso Valtorta, indaga un pò...

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo