lagheè doc;5156591 ha scritto:sabato scorso salita al Cornizzolo da Valmadrera via Val Dell'Oro > Pozzo > Baroncello > Cesana, con Tex e Edo accompagnati da un clima fantastico;
Discesa dal sentiero 1 a Valmadrera che ho voluto provare dato che era l'unico che mi mancava (prima dell'antennone traversare il bosco a dx e scendere dal Pratone in corrispondenza di un crocifisso in legno (Località Bevesco);
Sul Pratone praticamente si "surfava" da tanto era bagnato, poi dopo il rudere segue la pia illusione di un paio di centinaia di metri di flow e di li il sentiero per pendenza, foglie e bagnato era davvero difficile; pochi i pezzi in sella fino al fontanino sopra il tajasass.
Alla fine credo che per gli "Antani" come me la discesa dal Cornizzolo più fattibile sia la Cresta Malascarpa>Colma>Terz'alpe che permette, tolti i passaggi più ostici in cresta, di restare quasi sempre in sella magari affinandosi un pelino, o forse più semplicemente non è stagione per fare sentieri come l'"1"
Bella giornata comunque.
Mercoledì se riusciamo a prenderci un giorno ci Facciamo il Venini.......
mi hanno segnalato che lungo la salita sono comparse scritte dedicate a quello che ormai sul venini è un local