il 6° "puunt" del T....chiuso!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io direi: se saliamo dalla colma scendiamo dal puscio o dall'H che scende a caslino (un pò corta però), se invece saliamo dallo zoccolo facciamo caglio e da li si vede se andare a campuè - enco- marinella e asso, oppure la solita casa blu
in entrambi i casi si fà un giro tondo...:-)

però sono aperto ad ogni altra idea, anche di scendere per il muro...
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
io direi: se saliamo dalla colma scendiamo dal puscio o dall'H che scende a caslino (un pò corta però), se invece saliamo dallo zoccolo facciamo caglio e da li si vede se andare a campuè - enco- marinella e asso, oppure la solita casa blu
in entrambi i casi si fà un giro tondo...:-)

però sono aperto ad ogni altra idea, anche di scendere per il muro...

io voto salita da zoccolo e discesa da caglio...
ringrazio anch'io il capo,Pork e il Gatto che ho conosciuto ieri sera (tipo in gamba)x la suggestiva serata , buona la salita, bella la discesa e ottimo il dopo giro...forse un po caro il conto, ma ce la siamo cercata ....o no !!!:smile::smile:
7ornado ti voglio presentisssimo sabato, al limite accendiamo un falò x la discesa !!!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io voto salita da zoccolo e discesa da caglio...
caro il conto, ma ce la siamo cercata ....o no !!!:smile::smile:
in effetti 3 birre da 0,30 (misura del cax, non sono ne una piccola e una media) a testa, l'ultima pizza era forse una gigante..

e sia la salita dallo zoccolo

@7ornado: io porto 2 luci, cosi' eviti di dover stare in mezzo tra il Pork e Aleda (non deve essere una bella esperienza).
guarda che io ho solo in mente belen... :smile:
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
tutto molto bello, ma quasi era meglio stare a casa sul divano....:hahaha:
grande anche il n° di alta scuola dato dal pork...o-o
forse un litro di weiss è stato un pò troppo, fortunatamente dove sono oggi il bagno non manca
forse un pò cara la pizzeria... però 5 pizze e tanta birra, nonostante l'omaggio offertoci...
alla prossima!


più che un n° di alta scuola mi è parsa una figura di merd% mancata :smile: :smile:
o se preferite una gran bottadi cul& :nunsacci:
comunque li è andata bene :omertà:




in effetti è proprio bello
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
per sabato non mi dispiacerebbe scendere dall'H a caslino a prescindere da dove si sale...è anche vero però che a parte mezzo puscio, le altre alternative non le ho mai fatte e non mi dispiacerbbe provarle. certo, col chiaro era meglio, ma tant'è...per la luce basta che me la porta una persona, non portatene 1000. ne basta una ma buona :)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao Aleda,
ho visto tra le tue tracce una Bocchetta di Lemna con discesa verso Como, risalita con funicolare e ridiscesa...
Mai sceso da quella parte della dorsale...com'è?
tennica tennica o flow...

non ricordo molto la discesa, in verità è un giro molto da pedalare, dalla bocchetta alla baita è un bel sentiero, poi mulattiera fino a lemna e strada regia fino a montepiatto, da li breve discesa fino a blevio. é un bel giro, ci sono dei pezzi da fare a piedi in salita, poca cosa però


se è quella che so dovrebbe essere abbastanza tranquilla e poco tecnica.
comunque avete visto chi è finito in pirma pagina?
a rileggere report mi è venuta voglia di pedalare....
quindi oggi vado a farmi il bolli rossi....:hahaha: non è la stessa cosa ma va bene cosi..
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Ciao Aleda,
ho visto tra le tue tracce una Bocchetta di Lemna con discesa verso Como, risalita con funicolare e ridiscesa...
Mai sceso da quella parte della dorsale...com'è?
tennica tennica o flow...

non ricordo molto la discesa, in verità è un giro molto da pedalare, dalla bocchetta alla baita è un bel sentiero, poi mulattiera fino a lemna e strada regia fino a montepiatto, da li breve discesa fino a blevio. é un bel giro, ci sono dei pezzi da fare a piedi in salita, poca cosa però



a rileggere report mi è venuta voglia di pedalare....
quindi oggi vado a farmi il bolli rossi....:hahaha: non è la stessa cosa ma va bene cosi..

ho costruito una traccia sfruttando un pezzo della tua...magari prossimamente se il tempo tiene...
intanto domani mattina parto da albavilla (alle 7), vado a fare i faggi al contrario e scendo per la S.E.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
quale è bolli rossi?
era tanto che non lo facevo e non l'avevo fatto nemmeno tante volte, chissa perchè avevo rimosso questo bellissimo sentiero?:nunsacci:
si prende dall'alpe spessola, anziche salire verso il S.Primo si scende a destra seguendo i "bolli rossi", impossibile sbagliare visto che è ben segnalato da questi bolli, dove trovi dei bivi basta che ti guardi in giro e trovi ben indicati sugli alberi i bolli. Arriva sulla strada che sale a magreglio sopra barni. Una volta sbucato sulla strada la prendi in salita per pochi metri dove sulla destra trovi una mulattiera che scende a barni.

In più ho fatto il sentiero che da barni porta a lasnigo, quello che costeggia il fiume, lo stanno risistemando dopo che degli sciagurati che hanno tagliano la legna lo hanno lasciato in un modo osceno. Fin dove è sistemato è tornato ad essere ancora più bello di come me lo ricordavo, il resto è ancora in uno stato pietoso, lo stanno sistemando però erano su che lo facevano--:celopiùg:

nella foto vedi da dove inizia questo sentiero, basta che cerchi questa lapide
 

Allegati

  • IMG-20111111-00073.jpg
    IMG-20111111-00073.jpg
    59,3 KB · Visite: 8

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ho fatto anche una mulattiera che da lasnigo porta su a quasi sormano, trovando anche un bivio da esplorare per capire quanto più su mi porterebbe, è magari da poter usare anche in discesa

però come al solito il gps era a casa...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per sabato non mi dispiacerebbe scendere dall'H a caslino a prescindere da dove si sale...è anche vero però che a parte mezzo puscio, le altre alternative non le ho mai fatte e non mi dispiacerbbe provarle. certo, col chiaro era meglio, ma tant'è...per la luce basta che me la porta una persona, non portatene 1000. ne basta una ma buona :)
però l'H è lungo solo 3km dall'imbocco all'inizio della sterrata... considerando che da caslino in poi non c'è niente resterebbe un pò cortino


facciamo un programma:
ritrovo ad Eupilio
ora per le 13,03/05...

per randy ci possiamo trovare a carpesino dopo il semaforo o dove volete, noi solitamente saliamo da pontelambro arrivando da carpesino, facciamo la strettoia ed usciamo davanti al bar, poi sterrata passando dal passaggio a livello per uscire dietro il campo sportivo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo