il 6° "puunt" del T....chiuso!

lagheè doc

Biker forumensus

Aleda....ti sottovaluti!! secondo te lo spunto dove l'ho preso se non dal tuo giro?? )
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito

partendo dal fatto che dal bellissimo Sentiero Geologico che parte proprio davanti al 3'Alpe E' VIETATO SCENDERE CON LE BIKE, una alternativa
sarebbe quella di ridiscendere dal ciottolato per 150 mt ca e alla prima semicurva in prossimità di alcuni grossi piantoni parte a DX una larga mulattiera che sale e che in 10-15 minuti ti porta alla Colletta dei Corni. è un bel tratto con dei tiri anche inpegnativi.
durante la salita troverai 2-3 tagli sulla sx, non prenderli perche oltre a riportarti sul ciottolato che scende al 1°Alpe sono anche brutti e tecnici.
giunto alla colletta hai due possibilità:
1) alla tua sx c'è una specia di prato in salita, prendendolo e seguendo il sentiero ben tracciato,puoi ritornare sotto il 1°Alpe dal sentiero Spaccasassi (molto bello e tecnico) a sx -troverai una palina con indicazione - oppure andando diritto scendi a Canzo da Cranno oppure scendi a Prera , frazione tra Canzo e Asso per capirci. queste due varianti sono foirse un pelò più tecniche.
2) non sali dal prato ma oltrepassi una stanga -che vedi a dx del prato più avanti - da li parte inizialmente una mulattiera larga x ca 200 mt dopo di che alla prima curva prendi un sentiero a sx - single trek molto bello e divertente - che entra nel bosco lo segui senza possibilità di sbagliare e ti porta a Visino .
questo in linea di massima, poi ci sarebbero volendo altri tagli ...ma serebbe lunga spiegarteli adesso
spero di esserti stato utile
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
vedo che ti ha già risposti randy, ( che è un pusianese di origine) se vuoi qualche volta si va insieme da quelle parti (pure io pusianese) spesso capito, come in questi giorni, di lavorare a cesana, terrò gli occhi aperti...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito

x
 

oq64

Biker popularis
12/8/08
53
0
0
59
Como
Visita sito
Se durante la salita al Bisbino vi capita di superare uno, molto lento, con una front 29" sono io.
Al limite buttate una fune e datemi uno strappo.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it

confermo anche io la presenza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo