il 6° "puunt" del T....chiuso!

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
@Aleda,
dai un occhio alla mia traccia...
dove passo nel prato, c'è una mezza deviazione per poi tornare alla tua traccia, ma lì, sulla cartografia ho visto un altro sentiero che si riallaccia più avanti...

io non l'ho mai visto, tu passandoci l'altro giorno hai notato qualcosa che assomigliasse ad un sentiero? magari si è richiuso, non ci passa molta gente di lì.
il taglione è un po' da affinare, anche dopo attravesata la strada, in mezzo ai prati poco più sotto c'è l'imbocco di una sterrata ma vabbè, io l'avevo fatta così e così me la ricordavo.
ciau
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
io non l'ho mai visto, tu passandoci l'altro giorno hai notato qualcosa che assomigliasse ad un sentiero? magari si è richiuso, non ci passa molta gente di lì.
il taglione è un po' da affinare, anche dopo attravesata la strada, in mezzo ai prati poco più sotto c'è l'imbocco di una sterrata ma vabbè, io l'avevo fatta così e così me la ricordavo.
ciau

L'ho visto sulla carta stamattina quando ho caricato la traccia...
 

Allegati

  • resinelli12.jpg
    resinelli12.jpg
    30,6 KB · Visite: 11

lagheè doc

Biker forumensus
Oggi bel giretto, poco vento, cornizzolo + spaccasassi e spaccacatena!

ciao!! noi siamo partiti da Valmadrera come da programma e alle nove attaccavamo la salita al cornizzolo!
poco vento era una battuta?? al tornante in quota fuori dal bosco si gelava, per non parlare della cresta dopo la torre SIP dove faticavi letteralmente a stare in piedi; poi dal bosco in poi più nulla!!
Ma la spaccasassi è quella che scende al terz'alpe tagliando a sx alle cataste di Legna?
Peccato, scendendo con voi avrei certo da imparare!!
 

lagheè doc

Biker forumensus
tornato ora da un divertente giretto, salito in colma di valravella e discesa su senteiri, mulattiera e tagli, insomma tutto quello che ho trovato....:hahaha:

Ciao,
mi rivolgo ancora all'esperto della zona!!
ieri salendo dalla Sec alla torre SIP ho visto poco prima della salita finale delle paline che indicano un sentiero che sale a dx nel bosco verso il crinale che dà su Valmadrera; se non sbaglio (lo facevo da bambino con mio padre) quel sentiero scollina al crocefisso del "Bevesco" e scende poi a Prasanto dove il sentiero dovrebbe (se non ricordo male) portare al Tajasass vicino a San Tomaso. L'hai mai fatta questa traccia? se si è più difficile di quello che scende a San Tomaso via Colma di Ravella e Fontana del Fò?
Mi piacerebbe provarlo visto che gli altri due da te consigliati li ho fatti entrambi.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
lagheè doc;5070445 ha scritto:
ciao!! noi siamo partiti da Valmadrera come da programma e alle nove attaccavamo la salita al cornizzolo!
poco vento era una battuta?? al tornante in quota fuori dal bosco si gelava, per non parlare della cresta dopo la torre SIP dove faticavi letteralmente a stare in piedi; poi dal bosco in poi più nulla!!
Ma la spaccasassi è quella che scende al terz'alpe tagliando a sx alle cataste di Legna?
Peccato, scendendo con voi avrei certo da imparare!!
lo spaccasassi non è quello, alla catasta di legna scendi al terz'alpe, sulla mulattiera che scende dal terz.. appena inizia a scendere si sale a destra verso la coletta dei corni, da li si prende lo spaccasassi, poi lo si lascia in favore di un sentiero più bello, noi però continuiamo a chiamarlo spaccasassi

lagheè doc;5070478 ha scritto:
Ciao,
mi rivolgo ancora all'esperto della zona!!
ieri salendo dalla Sec alla torre SIP ho visto poco prima della salita finale delle paline che indicano un sentiero che sale a dx nel bosco verso il crinale che dà su Valmadrera; se non sbaglio (lo facevo da bambino con mio padre) quel sentiero scollina al crocefisso del "Bevesco" e scende poi a Prasanto dove il sentiero dovrebbe (se non ricordo male) portare al Tajasass vicino a San Tomaso. L'hai mai fatta questa traccia? se si è più difficile di quello che scende a San Tomaso via Colma di Ravella e Fontana del Fò?
Mi piacerebbe provarlo visto che gli altri due da te consigliati li ho fatti entrambi.
penso che sia quello della "bocchetta di S.Miro), te lo descrivo come lo vedo io:
poco prima del ripetitore, propio nella bocchetta del costone, poco più avanti c'è un sentiero che scende a sinistra verso l'alpe alto, comunque entra in un boscho e dopo pochi metri scollina, c'è un crocifisso sulla destra che potrebbe essere quello dek bevesco, da li scollini e scendi fino ad un rudere, prosegui sempre in discesa per arrivare a s. tommaso.
dopo il rudere c'è qualche passaggio tecnico ma via via che vai scendendo diventa sempre più facile, a mio parere potrebbe essere uno dei più "facili" del cornizzolo
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3832[/URL]
 

lagheè doc

Biker forumensus
penso che sia quello della "bocchetta di S.Miro), te lo descrivo come lo vedo io:
poco prima del ripetitore, propio nella bocchetta del costone, poco più avanti c'è un sentiero che scende a sinistra verso l'alpe alto, comunque entra in un boscho e dopo pochi metri scollina, c'è un crocifisso sulla destra che potrebbe essere quello dek bevesco, da li scollini e scendi fino ad un rudere, prosegui sempre in discesa per arrivare a s. tommaso.
dopo il rudere c'è qualche passaggio tecnico ma via via che vai scendendo diventa sempre più facile, a mio parere potrebbe essere uno dei più "facili" del cornizzolo
[URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3832"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3832[/URL][/URL]

esatto!!!il rudere si chiama "Cà Rotta" quindi me lo dai come più facile rispetto a quello che passa dal Fò????? il mio compare mi ha tolto il saluto dopo che l'ho convinto a fare quel sentiero...sigh.

Grazie!:celopiùg:
 

marco_23

Biker extra
lagheè doc;5070445 ha scritto:
ciao!! noi siamo partiti da Valmadrera come da programma e alle nove attaccavamo la salita al cornizzolo!
poco vento era una battuta?? al tornante in quota fuori dal bosco si gelava, per non parlare della cresta dopo la torre SIP dove faticavi letteralmente a stare in piedi; poi dal bosco in poi più nulla!!
Ma la spaccasassi è quella che scende al terz'alpe tagliando a sx alle cataste di Legna?
Peccato, scendendo con voi avrei certo da imparare!!
eravate in due? maglie bianche/rosse?
se così, vi abbiamo visto passare mentre iniziavamo a salire, verso le 11.30 dal segrino..

per il resto, non conoscendo molto il cornizzolo, dovremmo aver fatto UNO spaccasassi.. mi rimetto a quanto segnalato da aleda, che ogni tanto ci sale.. ;-)
 

lagheè doc

Biker forumensus
eravate in due? maglie bianche/rosse?
se così, vi abbiamo visto passare mentre iniziavamo a salire, verso le 11.30 dal segrino..

per il resto, non conoscendo molto il cornizzolo, dovremmo aver fatto UNO spaccasassi.. mi rimetto a quanto segnalato da aleda, che ogni tanto ci sale.. ;-)

mhmmm...non credo: al di là dei colori siamo scesi dopo sosta al terz'alpe rimettendoci in sella non prima delle 12....vestito cosi! (le braccia conserte per il gelo!!
 

sbafante

Biker serius
20/5/07
270
38
0
carugo
Visita sito
Bike
orbea rallon, ns rag+
lagheè doc;5070897 ha scritto:
considerato che ho ancora parecchie ferie arretrate, e visto il meteo per questa settimana butto lì una proposta: :spetteguless:
mercoledì 19 qualcuno pedala??? danno fino a 27 gradi, magari una cosa da non partire all'alba e da godersi in tutta calma!!
laghee hai MP
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mammamia, quanta gente domani sera!!!!!!

io
pork
nino
klaudio
altri?
facciamo alle 19,45 alla despar di albavilla?

ps
io mette o quest'orario perchè fa comodo a mè e agli altri, se c'è qualcuno che vuole posticipare basta che chieda, non credo sia un problema se si parla di 30' +o-
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
mammamia, quanta gente domani sera!!!!!!

io
pork
nino
klaudio
altri?
facciamo alle 19,45 alla despar di albavilla?

ps
io mette o quest'orario perchè fa comodo a mè e agli altri, se c'è qualcuno che vuole posticipare basta che chieda, non credo sia un problema se si parla di 30' +o-

ciao Aleda, leggo solo adesso...ho un problemino ai freni dell'abominevole, se riesco a risolverlo domani mi aggrego...ma cosa fate salite da albavilla su strada fino alla salute e poi patrizi ?..non è più bella e veloce dallo zoccolo ?
famm savè
 

klaudioMI

Biker superioris
7/7/06
859
0
0
Cologno Monzese
Visita sito
Bike
bellissima
mammamia, quanta gente domani sera!!!!!!

io
pork
nino
klaudio
altri?
facciamo alle 19,45 alla despar di albavilla?

ps
io mette o quest'orario perchè fa comodo a mè e agli altri, se c'è qualcuno che vuole posticipare basta che chieda, non credo sia un problema se si parla di 30' +o-

io dovrei arrivare un'ora prima...ne approfittero' per una cenetta frugale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo