il 6° "puunt" del T....chiuso!

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
Confermo gran bel giro (da spaccarsi il culo) che merita una giornata...almeno di luce:il-saggi: cosi da non dover saltare la discesa!...salita infinita

ps. :spetteguless:tra i miei "amici di pizzata" ho trovato il PABLO che risvegliato dal letargo si rifarà vivo al miniraduno:celopiùg: ...


stanco ma felice, a mio parere è stato propio un bel giro, l'errore di salire al passo del giuf si è rivelato poi un felice errore, la discesa fino alla "forchetta di olino" ripaga di tutta la fatica fatta, Fantastica è dir poco, la val boazzo non mi ha fatto impazzire ma ci sta pure quella, peccato che poi fino a ballabio ci sino qui km sprecati su asfalto, e peccato il buoi che non ci ha fatto fare la discesa su lecco, costringendoci a ridiscendere dalla conosciuta via di montalbano..
i km sono 48 e il dislivello......1.932,(forse qualche m in meno..) ecco perchè eravamo stanchi...:smile:(
5 ore di movimento e solo 1,37 di sosta...:hahaha:record..:cucù:.

un grazie a tutti anche per il post giro al Marilin
in particolare ad abe che ha preferito rincasare per cenare con i suoi :hahaha:amici....
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
stavolta
iocero.gif


quoto aleda, gran bel giro e bellissima discesa...fino all'asfalto :)
prima uscita senz allenamento dopo...2 mesi? forse qualcosa dipiù :smile:

bella mazzata, ero uno straccio ma ce l'ho fatta...ottimo post giro da marilyn.
ieri sera facevo fatica a prender sonno talmente ero stanco...incredibile...

ah, grazie a tutti per la pazienza per avermi SEMPRE aspettato ;)
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
si si si ,
bel giro con lunga salita quasi interamente pedalabile e molto bella la discesa fino al coltello :nunsacci: di olino .
la val boazzo non mi ha fatto impazzire a causa del fondo di sassi smossi ma , come dice il capo , ci sta pittosto dell' asfalto .
anch' io ringrazio abe per il postgiro :arrabbiat:
la prossima volta lo mandiamo a casa noi :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: abe

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
pork se avrai intenzione di smontare e vendere l'rc4 fammi sapere le misure che controllo se va sulla camion o altre bici che potrei prendere. così in tal caso te lo blocco subito :D
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
stanco ma felice, a mio parere è stato propio un bel giro, l'errore di salire al passo del giuf si è rivelato poi un felice errore, la discesa fino alla "forchetta di olino" ripaga di tutta la fatica fatta, Fantastica è dir poco, la val boazzo non mi ha fatto impazzire ma ci sta pure quella, peccato che poi fino a ballabio ci sino qui km sprecati su asfalto, e peccato il buoi che non ci ha fatto fare la discesa su lecco, costringendoci a ridiscendere dalla conosciuta via di montalbano..
i km sono 48 e il dislivello......1.932,(forse qualche m in meno..) ecco perchè eravamo stanchi...:smile:(
5 ore di movimento e solo 1,37 di sosta...:hahaha:record..:cucù:.

un grazie a tutti anche per il post giro al Marilin
in particolare ad abe che ha preferito rincasare per cenare con i suoi :hahaha:amici....

se seguivi la discesa che dalla fonte delle forbesette scende alla forcella di olino ti saresti risparmiato un po' di spinta ed anche quella merita veramente tanto. concordo che dopo la val boazzo c'è quella maledetta risalita e poi un sacco di bitume. da ballabio a lecco merita pure quella (è un sentiero con fondo tipo val boazzo)
o-o

io invece ho provato a seguire la tua traccia del due mani con la variante rispetto alla traccia di superpippa nel finale e senza spallare fino in cima ma tagliando bassi. bello ma la traccia nel finale è difficile da seguire e come sempre mi sono perso in un paio di punti :medita:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
se seguivi la discesa che dalla fonte delle forbesette scende alla forcella di olino ti saresti risparmiato un po' di spinta ed anche quella merita veramente tanto. concordo che dopo la val boazzo c'è quella maledetta risalita e poi un sacco di bitume. da ballabio a lecco merita pure quella (è un sentiero con fondo tipo val boazzo)
o-o

io invece ho provato a seguire la tua traccia del due mani con la variante rispetto alla traccia di superpippa nel finale e senza spallare fino in cima ma tagliando bassi. bello ma la traccia nel finale è difficile da seguire e come sempre mi sono perso in un paio di punti :medita:

pero dal passo del giuf è varamente bella bella...
purtroppo da ballabio a lecco era quasi buio e non abbiamo osato
anche noi ieri abbiamo avuto qualche difficolta con il gps, probabilmente qualche disturbo e un pò di nuvolosità rallentavano il posizionamento della traccia..:celopiùg:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
pero dal passo del giuf è varamente bella bella...
purtroppo da ballabio a lecco era quasi buio e non abbiamo osato
anche noi ieri abbiamo avuto qualche difficolta con il gps, probabilmente qualche disturbo e un pò di nuvolosità rallentavano il posizionamento della traccia..:celopiùg:

in realtà quella del giuff e quella delle forbesette sono simili. chiaro che quella del giuff prevede più dislivello ed è un pelo più ripida, però quella dalle forbesette è più lunga. diciamo che hai una discesa in più da provare o-o

noi abbiamo avuto probloemi di segnale credo a causa delle pareti rocciose che attorniano il sentiero. xò vabbè ... siamo lo stesso arrivati in fondo!!
 

marco_23

Biker extra

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
ieri mattina il Cornizzolo era "infestato" di cacciatori...
giù dalla colletta a momenti mi prendono per un cinghiale e mi impallinano.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ieri mattina il Cornizzolo era "infestato" di cacciatori...
giù dalla colletta a momenti mi prendono per un cinghiale e mi impallinano.
e si, ieri e iniziata la caccia, nessuno si è ricordato di dirlo, purtroppo il cornizzolo è una meta abbastanza frequentata dai cacciatori,:hahaha: per qualche settimana eviterei le uscite all'alba... non vorrei che parlando tra noi si dicesse: ma ti ricordi widegap?:prega::smile:
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
capo oggi in pausa pranzo ho parlato con un local (nel senso che è proprio di morterone), spiegandogli cosa abbiam fatto sabato e cosa no.
lui dice che andare fino all'azzoni è follia perchè da forbesette è proprio tutta a spinta e neanche facile. la discesa dice che una buona metà dall'azzoni verso il passo del giuf è solo trial o da fare a piedi. poi diventa tipo quella da giuf a olino.
lui dice che a far la val boazzo abbiam fatto la cazzata (ma non sapevamo com'era).
consigliava di scendere ai piani d'erna dal giuf e dai piani d'erna in val boazzo (se non ho capito male). poi anchelui mi ha parlato dei tagli da fare per scendere da ballabio a lecco...solo che era buio e quindi non ho capito molto dei riferimenti che mi dava...comunque lui che la zona l'ha girata parecchio (piedi e bici) dice che di discese che meritano ce ne sono
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
e si, ieri e iniziata la caccia, nessuno si è ricordato di dirlo, purtroppo il cornizzolo è una meta abbastanza frequentata dai cacciatori,:hahaha: per qualche settimana eviterei le uscite all'alba... non vorrei che parlando tra noi si dicesse: ma ti ricordi widegap?:prega::smile:


azz...non c'è lo smile di quello che si tocca...oo
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
capo oggi in pausa pranzo ho parlato con un local (nel senso che è proprio di morterone), spiegandogli cosa abbiam fatto sabato e cosa no.
lui dice che andare fino all'azzoni è follia perchè da forbesette è proprio tutta a spinta e neanche facile. la discesa dice che una buona metà dall'azzoni verso il passo del giuf è solo trial o da fare a piedi. poi diventa tipo quella da giuf a olino.
lui dice che a far la val boazzo abbiam fatto la cazzata (ma non sapevamo com'era).
consigliava di scendere ai piani d'erna dal giuf e dai piani d'erna in val boazzo (se non ho capito male). poi anchelui mi ha parlato dei tagli da fare per scendere da ballabio a lecco...solo che era buio e quindi non ho capito molto dei riferimenti che mi dava...comunque lui che la zona l'ha girata parecchio (piedi e bici) dice che di discese che meritano ce ne sono
fatti spiegare quella dai piani che va in val boazzo:celopiùg:

Ciao ragazzi, scusate l'intrusione. Qualcuno pensa di partecipare alla SE di Albese il 2 ottobre? Grazie :celopiùg:
io no, altri non saprei ma non credo, però proveremo il percorso;-)

azz...non c'è lo smile di quello che si tocca...oo
:hahaha:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
L'ho fatta 3-4 anni fa: carina ma niente di che, molto più divertente quella della val Boazzo che scende dalla forcella di Olino (e che se non ho capito male avete fatto voi).
si, però era molto conciata, belli i passaggi su roccia il resto era una gara per schivare i grossi bocci, una discesa da prendere con una certa velocita per evitare di impuntarsi ad ogni sasso, ma le gambe chiedevano pietà...:specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo