Vi consiglio di andare a provare la traccia SuperEnduro che dalla Patrizi scende ad Albese con Cassano.L'ho fatta ieri ed è una bella discesa con dentro di tutto dai tratti flow ai tratti scassati!Mi è proprio piaciuta!
eri con la trance? eravate in due?Vi consiglio di andare a provare la traccia SuperEnduro che dalla Patrizi scende ad Albese con Cassano.L'ho fatta ieri ed è una bella discesa con dentro di tutto dai tratti flow ai tratti scassati!Mi è proprio piaciuta!
quest'autunno, ora è troppo frequentata...o-oVi consiglio di andare a provare la traccia SuperEnduro che dalla Patrizi scende ad Albese con Cassano.L'ho fatta ieri ed è una bella discesa con dentro di tutto dai tratti flow ai tratti scassati!Mi è proprio piaciuta!
vi ho incrociato questa mattina in macchina, ho suonato a dindo al semaforo di pusiano, ,a che discesa avete fatto? siete saliti in mezzo ai due corni per arrivare in colma di valravella? all'inizio ci sono dei pezzi impossibili da fare, credo,
pensavo che avreste fatto quella che poi non avete fatto che arriva alla coletta dei corni e da li che scendeste a visino...
la discesa che da prima del rifugio scende verso visino la conoscesa maurizio però abbiamo voluto provare qlc di nuovo. poi da valravella abbiamo seguito senpre la tua traccia che ci ha portato dopo il terz'alpe e quindi siamo scesi dal visino.
o-o
ti sei appena sposato e già vuoi provare qualcosa di nuovo...
L'abbiamo fatto ieri esattamente come descritto sopra ed è effettivamente la soluzione migliore, dato che si spinge relativamente poco e fra salita e discesa si percorrono praticamente tutti i versanti della montagna.
La "strada" (credo di servizio alle piste) che percorre la Val d'Alv è inizialmente pedalabile (se si è ben allenati), dopodichè si incontrano delle pendenze dove non dico che si fatica a salire a piedi ma poco ci manca.
Una volta raggiunta la testata della valle e cambiato versante bisogna spingere (non troppo a lungo) per singletrack, dopodichè si confluisce in una pista da sci (?) e in un attimo si è in cima (nuovamente pedalabile).
A breve metterò una descrizione con traccia GPS nella sezione itinerari, anche se i sentieri sono marcati molto bene e se ne può tranquillamente fare a meno.
Un paio di scatti fatti lungo la prima parte di discesa (la qualità è quella che è, ma ci si fa un'idea del posto):
Appena partiti, primo traverso prima del tratto in cresta:
La parte rocciosa in cresta, dove in un paio di punti bisogna prestare un po' di attenzione:
Cominciano i tornanti (mai strettissimi) del versante sud:
purtroppo dopo tanto bighellonare al sabato, non ho certezze se lavoro o continuo il bighellonare, solo venerdi mezzogiorno/sera lo saprò... e se poi non posso mi girerebbero le 00....@ aleda: ne parlavamo giusto sabato, se andassimo il prossimo ?
riusciamo a combinare una notturna? chi ci sarebbe? marte-mercole-giove?
dove? chi? come?
il pork non ha la bici ma vediamo di prestarglene una?
magari una bella xc...
quest'autunno, ora è troppo frequentata...o-o
per sabato mi è venuta quest'idea:
ballabio-morterone-resegone-rif azzoni (a spalla), ritorno, forbesette e giù fino alla bocchetta di olino, da li si decide in base al tempo se andare alla culmen o scendere in val boazzo, cosa più probabile.
Il giro non l'ho mai fatto se non in parte, se ci sono consigli sono ben accetti se positivi.... partenza dalle 13
per sabato mi è venuta quest'idea:
ballabio-morterone-resegone-rif azzoni (a spalla), ritorno, forbesette e giù fino alla bocchetta di olino, da li si decide in base al tempo se andare alla culmen o scendere in val boazzo, cosa più probabile.
Il giro non l'ho mai fatto se non in parte, se ci sono consigli sono ben accetti se positivi.... partenza dalle 13
Ciao,si con Trance Nera!Però ero da solo!eri con la trance? eravate in due?
quest'autunno, ora è troppo frequentata...o-o
1,15 a ballabio appena fuori dalla galleria, sulla rotatoria c'è un parcheggio piccolo, in alternativa ce n'è un'altro appena dentro il paeseappuntamento dove? Stavolta ce la devo fare
tu dovresti avere abbastanza esperienza su quei luoghi...ok, ricordati il casco...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?