il 6° "puunt" del T....chiuso!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lagheè doc

Biker forumensus
bel giro, come previsto di 1500m, dura, lunga e noiosa la salita, poi non ho capito che traccia ho seguito e sono arrivato al convento su un bel sentiero da li una bella discesa su ST fino ad Erve, una piccola camminata nel mezzo, ma ripagata davvero da un bel sentiero, ad Erve risalita per prendere il pezzo più tecnico del giro, alla fine ho perso un pò la traccia ma poco importa ormai ero giù.. mattinata freschina +3 a Torre dei Busi... però cielo terso e panorami unici!!

la traccia non la pubblico, ce ne sono già un paio simili. la metto qui

ma sei salito da valcava l'asfaltata? non da boccio....
 

lagheè doc

Biker forumensus
oggi con Folgore partiti :hahaha: di buon'ora da Valmadrera, siamo saliti a Eupilio impestandoci subito di fango in Val Dell'Oro. Tutto ancora molto bagnato fino a Eupilio dove abbiamo trovato Randy che si è assunto l'onere di farci da guida!!
Salita al cornizzolo chiaccherando, sostina e discesa dal 6 che era veramente fradicio fino al terz'alpe. Salita alla Colletta dei Corni e Punta Caldarina per poi prendere una bella bella discesa (assolutamente da rifare un po' più asciutta) fino a Canzo.
Birra e pizzetta a Eupilio davanti a casa del Capo e, rientro a casa belli cotti.
Chiuso a 48 km e circa 1300 d+
Un grazie a Randy per la pazienza, per averci fatto da guida e, non contento, per le birre che non mancheremo di ricambiare!!
 

lagheè doc

Biker forumensus
non conosco molto la zona, quindi ho preferito l'asfalto più "tranquillo", ma la salita da boccio cos'è la spaccacuori?

no, la spaccacuori deve essere una mulattiera che "taglia"la salita via Carenno/Boccio; ma la normale è abbastanza tranquilla....non credo almeno peggio del cornizzolo pur tenuto conto del diverso dislivello e tratti sterrati/cementati
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
lagheè doc;5539492 ha scritto:
quoto!! "anca in di urecc"
FOLGORE NERA in lycra bianca e azzurra firmata Deutsche Bank e spruzzato di fango era uno spettacolo!!!
posso solo immaginare.... le tutine bianche mi fanno c... solo a vederle posso solo immaginare soprche....:smile:
e poi basta con sto lycra, se volete essere dei veri All Mountainer passate al comodo...:hahaha:

comunque la salita a valcava è tosta, da quando diventa al 18% sembra interminabile
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
oggi bolettone mezzo meccanizzato, sentieri bagnati ma ottimi per arrivare con 3 dita di palta spalmati ovunque!!
fatto il confinale questo pomeriggio (tomaction si era dimenticato la traccia dell'altro percorso) ed era quasi asciutto, uno spettacolo! purtroppo nella parte bassa scarseggia la manutenzione e ci sono un pò di alberi da scavalcare...e poi, la cosa più brutta, in quella specie di tunnel finale in cui c'erano i 3 gradoni in rocica da saltare...beh, irriconoscibile, hanno tagliato tutto e spianato il terreno...
 

FOLGORE NERA

Biker serius
23/10/11
173
0
0
valmadrera
Visita sito
Mi associo a Lachè bella giornata un po faticosa la salita ma, a parte la prima parte della dichesa del cornizzolo, praticamente non riuscivo a stare in sella. il resto uno spettacolo . E lasciatemelo dire Randy fantastico, siamo riusciti con i suoi consigli fare pezzi di discesa per Me inpensabili (invece lui da sotto gridava di mollare i freni e io giu) e via credo di aver imparato moltissimo non al vostro livello chiaro, ma una gran sodisfazione per me grazie ancora Randy .Per quanto riquarda la tutina avevo calcolato di sporcarla per cui non era propio bianca tra l'altro sto imparando ad andare in bici non posso andare per negozzi. Ciao a tutti alla prossima
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
...buona sera a tutti...arrivo adesso dal Camp Nou di Barcellona.....siamo sotto con i Mouninhiani boys ....roba de matt...!! :arrabbiat:
un grazie a Laghee e Folgore per il bel giro e l'ottima compagnia di oggi, :celopiùg: ( bellissima giornata di sole...ideale per pedalare)
forse un pò umido in alto...ma molto meglio sullo Spaccasassi.....

beh... per essere dei neofiti, pedalano in salita e si "buttan giù" in discesa...
ma ricordatevi....:il-saggi:
I VERI MAESTRI SONO SOLO DUE !!! ( Il Capo e il Capo 2 )......:omertà:
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
ma porca zozza oggi il triangolo e limitrofi ce lo siamo girati in lungo e in largo !
ha cominciato il capo con valcava
seguito da laghè folgore e randy sul cornizzolo
7tornado & company sul bisbino
seven sul bollettone
io acidolattico nino e fabio ci siamo fatti un bel giro conpartenza da eupilio albavilla vicerè mara faggi bolletto ps3 ( dove abbiamo trovato un gruppo di enduristi che stavano sistemando il sentiero ) tavernerio eupilio .
sosta rinfresco a casa del capo GRAZIE e quindi tutti a casa col sorriso .
e mercoledì che si fa ?
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
ma porca zozza oggi il triangolo e limitrofi ce lo siamo girati in lungo e in largo !
ha cominciato il capo con valcava
seguito da laghè folgore e randy sul cornizzolo
7tornado & company sul bisbino
seven sul bollettone
io acidolattico nino e fabio ci siamo fatti un bel giro conpartenza da eupilio albavilla vicerè mara faggi bolletto ps3 ( dove abbiamo trovato un gruppo di enduristi che stavano sistemando il sentiero ) tavernerio eupilio .
sosta rinfresco a casa del capo GRAZIE e quindi tutti a casa col sorriso .
e mercoledì che si fa ?

...ASPETTAVO UNA CHIAMATA !!!! :arrabbiat:
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
ma porca zozza oggi il triangolo e limitrofi ce lo siamo girati in lungo e in largo !
ha cominciato il capo con valcava
seguito da laghè folgore e randy sul cornizzolo
7tornado & company sul bisbino
seven sul bollettone
io acidolattico nino e fabio ci siamo fatti un bel giro conpartenza da eupilio albavilla vicerè mara faggi bolletto ps3 ( dove abbiamo trovato un gruppo di enduristi che stavano sistemando il sentiero ) tavernerio eupilio .
sosta rinfresco a casa del capo GRAZIE e quindi tutti a casa col sorriso .
e mercoledì che si fa ?

Grazie ai soci di pedalata, anche oggi mi sono divertito
icon7.gif
.
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
@tornado: da provare assolutamente!!

@pork: si hai ragione è uno schifo, hanno smaciullato tutto il
Terreno con i trattori, ma poi che lavori stanno facendo?io ps dovrò
Provarle un giorno!
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
@tornado: da provare assolutamente!!

@pork: si hai ragione è uno schifo, hanno smaciullato tutto il
Terreno con i trattori, ma poi che lavori stanno facendo?io ps dovrò
Provarle un giorno!

se intendi l'altra traccia del bisbino, si, è da provare.
per le ps se fai il ponte del 1 maggio, un giorno si può andare...

mercoledì se domani e martedì non fa acqua (o non ne fa troppa) vado a pogno...:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo