• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il 6° "puunt" del T....chiuso!

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
68
cinisello beach
Visita sito
se sabato ci sei, vengo pure io. Ci facciamo compagnia in salita, magari partiamo un po prima e ce la prendiamo comoda....
Con molto piacere...se mi dici che ci sei cercherò di venire e mi va benissimo di partire un po' prima con te. xò di quel giro non so niente, mi farò spiegare giovedì. Ue Marco ma cosa aspetti a prendere i fari? Se vuoi prima provare dimmelo che ho un casco col faro già montato, xò non ho un'altro faretto da manubrio x la salita
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

se sabato ci sei, vengo pure io. Ci facciamo compagnia in salita, magari partiamo un po prima e ce la prendiamo comoda....
per sabato ne parliamo, non è sicuro che si riesca a salire all'azzoni, quindi possiamo evitarlo e tenerci la voglia per quando arriva l'estate
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
per sabato ne parliamo, non è sicuro che si riesca a salire all'azzoni, quindi possiamo evitarlo e tenerci la voglia per quando arriva l'estate

no li non si sale . sabato cera neve e ghiaccio e ieri a fioccato di brutto brutto non vi conviene

giovedi io ??????

sabato io NO sono con i miei soci in potalandia a esplorare val del gru che poi vi porto...
 

Garbanzo

Biker perfektus
per sabato ne parliamo, non è sicuro che si riesca a salire all'azzoni, quindi possiamo evitarlo e tenerci la voglia per quando arriva l'estate

Per l'Azzoni penso abbia ragione il Martello.

Devo dedicedere se unirmi a voi sabato o con l'altro gruppo domenica a Rive Rosse, che non ho mai fatto.

@ Incisivo: attendo sviluppi. Capitolo notturne: la prima volta che fate un Sange, mi unisco, vorrei iniziare con trail che conosco a memoria, così se si spegne la luce......
 

lagheè doc

Biker forumensus
allora...sabato,io e Folgore Nera in attesa di poterci degnamente accodare alle gite di sabato dei triangolisti, presa e memorizzata la traccia del capo, si sale di nuovo ai resinelli e si scende dal 12 con le "varianti" Richibari.
Partenza 9.30/10.00 da Parè, salita ai Resinelli da Ballabio rigorosamente via Montalbano, Birrozza e panino con pancetta al panificio e giù a Mandello!!
Il tutto - ovviamente come sempre - senza fretta o patemi! Ci fossero adesioni....ben volentieri.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ho voglia di dislivello....
quindi proporrei per chi ne avesse voglia, sempre se non lavoro, di partire da Lecco per le 11,45 e raggiunge gli altri alle 13,30 a Ballabio, questo per poter scendere anche a Lecco se ne abbiamo il tempo, mi spiego meglio:
se io e chiunque voglia partiamo da Lecco e Pork Antonello e chiunque voglia partisse da Ballabio e se finissimo il giro verso le 18 a Ballabio si potrebbe scendere a Lecco per quel sentiero ancora sconosciuto da noi, poi riportiamo alla macchina i partenti da Ballabio
partendo da Lecco sono poco sopra i 1.900m, da Ballabio guardando una traccia non mia risultano 1.300, ma penso di meno.... ma i conti non mi tornano, visto che Lecco Ballabio sono 300m forse una traccia è troppo generosa..
da Lecco partirei in zona ospedale
il giro completo da Lecco è di 6,30' con 1,45' di sosta.... 48,5 km
 

lagheè doc

Biker forumensus
a Ballabio si potrebbe scendere a lecco per quel sentiero ancora sconosciuto da noi

intendi quello che scende per la strada sterrata di servizio della nuova Lecco>Ballabio e poi giù a Bonacina seguendo il fiume? guarda che saranno 400 metri scarsi (di sviluppo) di sentiero (direi bello tecnico) poi è una carrabile fino a Bonacina....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
non so se è quello, è forse quello di cui parlavate di la con teo79?
se mi dici che p una carrabile.... meglio lasciar perdere?
questo? http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6732
ma ci sarebbe anche un'altro sentiero che mi incuriosisce, che è quello che scendendo da montalbano stacca a destra su una scalinata, sai com'è?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
in effetti la traccia che ho io dopo Versasio devia su una sterrata mentre quella del link riprende a salite per 3km e 200m, ci vorrebbe qualcosa di diverso da Versasio...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
scendendo da Morterone, si nota questa variante, abbiamo visto più volte da dove esce salendo, ora guardando la carta vedo che potrebbe esserci la variante
chi la conosce?
 

richibari

Biker extra
21/12/11
784
23
0
mandello
Visita sito

... ma vengo anch'io!
io sono mooolto lento in salita!
 

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
68
cinisello beach
Visita sito
Confermo giovedì ci sono e se si arriva a circa 1300 di disl. vengo anche sabato partendo da Ballabio. Oggi molto divertito nella terra dei pota pota e condizioni accettabili. Bel giro, un classico: Ranica salita a Olera Ca del lac discesa flow Agostini risalita alla Maresana raccordo mangia e bevi e discesa Calvarola in poco + di 3 ore. E' uno dei miei giri preferiti. Cià adesso vado a vedere quanti gol facciamo ai piemontesi (O NO !?)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
il dislivello per giovedi è sui 1000, quindi vieni tranquillo, per sabato rinuncio all'idea di Lecco e partiamo da Ballabio, per i goll siete sotto di 1...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
facciamo il "puunt" per giovedi:
ritrovo al solito parcheggio ad Eupilio in via roma 15, per le 19,30-20,00??salita ai corni e discesa a canzo, salita dura ma discesa bella.... post giro, se omar non va a morosa e ci aspetta bene, altrimenti tutti a casa....
 

lagheè doc

Biker forumensus
scendendo da Morterone, si nota questa variante, abbiamo visto più volte da dove esce salendo, ora guardando la carta vedo che potrebbe esserci la variante
chi la conosce?
la linea blu dalla fine dei tornantini sopra alla fine dei tornantini sotto? è un taglio, ed esattamente quello dove hanno scaricato i cadaveri delle prostitute uccise qualche anno fa.....brrrrr!!!!!!ma è corto corto
Invece quello che stacca con scaletta a destra scendendo a montalbano dovrenne arrivare a malavedo...ma non l'ho mai fatto e non so dirti!
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de
scendendo da Morterone, si nota questa variante, abbiamo visto più volte da dove esce salendo, ora guardando la carta vedo che potrebbe esserci la variante
chi la conosce?
L'ho provato io una volta. http://maps.refuges.info/?zoom=17&lat=45.8809&lon=9.4365&layers=B0F[url]http://maps.refuges.info/?zoom=17&lat=45.8809&lon=9.4365&layers=B0F[/URL]
In salita, come dici tu, nel primo tornante vedi il bivo del sentiero che arriva alla strada. Sono entrato a piedi per qualche passo però mi sembrava veramente stretto.
L'ingresso in alto invece l'ho cercato e mi sono quasi perso scendendo un bosco ripido senza sentiero. L'ho provato per 2/300 metri, e dopo aver perso quasi 100 metri di dislivello da arrampicare ho deciso di lasciar perdere primo di cadere in Val Boazza e ritornare alla strada. Mi sembrava una ferrata senza ferro...
Però forse ho solo sbagliato "l'ingresso".
Se vuoi cerco la traccia (solo per farti capire dove ho cercato...).
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito

io giovedì ci sono ,
direi che 19.30 va bene ,
per il postgiro male che vada cè il birrificio .
ma hi viene ?
io
te
lui
l' altro ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo