il 6° "puunt" del T....chiuso!

richibari

Biker extra
21/12/11
782
23
0
mandello
Visita sito
metto giusto 2 dati del giro di sabato, per ora tengo in considerazione il 12, l' AV lo teniamo per la prossima volta:
Come giro è di 3,,40' di movimento
come sosta 2,00' :cucù:
con questi siamo a 5,40s e partiamo alle 13,30 siamo giù alle19 circa, accorciamo i tempi di sosta e siamo giù con la luce, oppure andiamo direttamente all'imbocco del 12 senza fare le varianti, altra soluzione è quella di Richibari.
il dislivello è sui 1.200m i km 37
dico che ci stiamo ma non dobbiamo partire tardi, quindi ritrovo alle 13,15 e in sella alle 13,30 e imbocchiamo l'orrenda supertrada...
un'altra cosa per guadagnare tempo potrebbe essere quella di salite per asfalto fino a ballabio senza fare montalbano che è anche più impegnativa.
meglio portare un faretto, anche se ci stiamo con i tempi, ma meglio avere roba che avanza che non averne...:il-saggi:
la salita è lunghetta sui 16km, non eccessivamente impegnativa, ci sono 6km di superstrada
e 14 di discesa, con una piccola risalita di 5' a piedi, ma solo sulla variante, forse quella di richibari non li ha

mancha 1km che è il rientro alle macchine passando da una birreria sperando che sia aperta...
la discesa è impegnativa, non è il brentalone di sicuro però...

ho appena verificato che la salita di montalbano è anche più lunga di 2km

la mia variante non ha risalite.
inoltre, da local, ve ne propongo anche un'altra, alla fine, saltando Rongio diretta a Maggiana. è una scorciatoia, e come tale più ripida, nel bosco. vedi lo schizzo che ne ho fatto. (Nero=sentiero normale vs Rongio, Verde Viandante vs. Maggiana, Azzurro variante.)
 

Allegati

  • CaBianca.jpg
    CaBianca.jpg
    53,7 KB · Visite: 14

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
la mia variante non ha risalite.
inoltre, da local, ve ne propongo anche un'altra, alla fine, saltando Rongio diretta a Maggiana. è una scorciatoia, e come tale più ripida, nel bosco. vedi lo schizzo che ne ho fatto. (Nero=sentiero normale vs Rongio, Verde Viandante vs. Maggiana, Azzurro variante.)
interessante, solitamente facciamo sempre il viandante, ma partendo dal presupposto che un local è un local, possiamo provare:celopiùg:
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
finita poco fa la riparazione ghetto del cambio grazie all'aiuto di mio fratello...mercoledì primo guaio meccanico sul sange dopo2 anni...vabè, adesso ho un rapporto in meno ma funziona tutto :smile:
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Purtroppo con dispiacere devo darvi picche :arrabbiat: ho sperato fino all' ultimo
ma nixba e' andata male.

Peccato

sono sicuro che con un gruppo del genere vi divertirete anche senza di me':rosik:....


non vorrei essere il povero 12 .......... schiacciato da un treno in corsa:smile::smile:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
alla prossima notturna andiamo per il giropizza...o-o
oppure, mercoledi saliamo ai corni nel tardo pomeriggio e ci facciamo in notturna la discesa, arriviamo giù verso le 20-21 e giriamo la pepa, cioè la pizza... domani ne parliamo

Ocio che con 12€ hai pizza illimitata ma una sola birra, le altre le paghi:il-saggi:


Per i pedalatori di questo topic segnalo l'evento: [url]http://www.triathlonlecco.it/spartacus/index.php?option=com_content&view=article&id=193&Itemid=332&lang=it[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo