il 6° "puunt" del T....chiuso!

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
... ma non avete qualche traccia GPS ???

Io no... forse pirexx.
Quella in blu è più o meno la variante che preferisco per scendere ad Aizurro. Per allungare il giro, dalla piazzetta di Aizurro prendere a sinistra nel pratone (prima del 4) e fare il una delle linee del minibikepark. Risalire fino all'ultimo tornante e prendere la sterrata fino ad incontrare il 7. Dalla stazione di Airuno è possibile tornare ad Olgiate su sterrato sulla vecchia ferrovia (questo metterà a dura prova le sospensioni).
157qy.jpg
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
Il 5 è una variante del 5... prima del roccione che ti porta sul 3 o Campsirago, guarda a sinistra e ci sono diversi sentieri non segnati. Scendi ad Aizurro, scendi per asfalto fino al tornante e vai dritto, passi una cascina e poco dopo sulla sinistra trovi il 7.
come? :smile:

no vabè, la prima parte l'ho capita e l'ho già fatta diverse volte...quei sentieri portano sulla gippabile tutta sassosa che arriva ad aizzurro...e ok. il resto ho capito poco/non l'ho mai fatto...per scendere sopra airuno in genere faccio il pistino :free:

edit: non avevo visto la mappa editata...allora, la traccia del pistino dovrebbe arrivare fino in località taiello circa...poi si tiene la sx su asfalto e si comincia a risalire...una delle prossime uscite al sange proverò a cercare la deviazione per il 7...io poi proverei discesa sul 6 che ho fatto una volta a risalire e non dovrebbe esser male
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
il 7 è molto sporco e ormai fin troppo tecnico per i miei gusti ... è così pieno di foglie che non sai cosa c'è sotto!!!

@aleda: scusa il pacco ma pronti partenza via ho spaccato la catena e non avevo con me ne la falsamaglia ne lo smagliacatena :omertà: x fortuna avevo fatto solo 2km
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
anche il pistino è un torrente di foglie...da una parte però è abbastanza divertente...finchè non si prendono massi nascosti sotto :prega:

comunque mi avete fatto incuriosire, alla prima occasione andrò a provarlo questo 7...è un pò pacco poi risalire da airuno all'area picnic o rientrare direttamente...
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
anche il pistino è un torrente di foglie...da una parte però è abbastanza divertente...finchè non si prendono massi nascosti sotto :prega:

comunque mi avete fatto incuriosire, alla prima occasione andrò a provarlo questo 7...è un pò pacco poi risalire da airuno all'area picnic o rientrare direttamente...

si però sul pistino le sponde sono belle pulite e battute!!!
da airuno, dipende da dove hai l'auto e quanto vuoi pedalare, puoi fare anche il tracciato della vecchia ferrovia che ti riporta senza troppa salita allo scatolificio!!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
il 7 è molto sporco e ormai fin troppo tecnico per i miei gusti ... è così pieno di foglie che non sai cosa c'è sotto!!!

@aleda: scusa il pacco ma pronti partenza via ho spaccato la catena e non avevo con me ne la falsamaglia ne lo smagliacatena :omertà: x fortuna avevo fatto solo 2km

Tecnico? Forse il passaggio più hard è questo:smile: ...mi è appena arrivato pacco di cermania con katena mia e di marco... a saperlo te ne ordinavo una.
San Genesio - Sentiero n°7 on Vimeo
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Beh, se fai come il Martello che arriva con un baule pieno di lattine di birra :medita:

a proposito...MARTELU', de ti'n portet i triangolari ? al Poieto?... gh'o oia de egne anca me...

buon giorno caro dindo lo sai che il servizio birre non Hè per tutti solo gli afezionado....:celopiùg:
per venerdi mi farebbe piacere se ti aggreghi il giro non è male si sale a selvino\ganda con prima discesa su bomba trail si arriva alla funivia e si risale in selvino piccolo tratto in salita e si prende il salmezza con discesa ad alzano dove lasciamo le macchine..:i-want-t:
sentieri belli e tennici ma molto asciutti e goderecci vi spaetto tutti domani info

1-3-5-7? il 5 lo prendi all'area picnic giusto? o cè qualch taglio prima? io per or l'ho fatto solo a risalire da aizzurro per fare la seconda discesa verso mondonico.

quello che mi fa pensare invece è: il sentiero 7 come lo fai in discesa senza passare dalla scalinata del 6? ci son tagli sul 5 che non ho mai notato?

simo se sei in ferie sett prox io sono a casa e ti farei cumpa volentieri ,se vieni venerdi ci accordiamo ciao buon lavoro visto che siamo gli unici pirla che lavorano neeeee....:arrabbiat::omertà:
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
per venerdi mi farebbe piacere se ti aggreghi il giro non è male si sale a selvino\ganda con prima discesa su bomba trail si arriva alla funivia e si risale in selvino piccolo tratto in salita e si prende il salmezza con discesa ad alzano dove lasciamo le macchine..:i-want-t:
sentieri belli e tennici ma molto asciutti e goderecci vi spaetto tutti domani info



simo se sei in ferie sett prox io sono a casa e ti farei cumpa volentieri ,se vieni venerdi ci accordiamo ciao buon lavoro visto che siamo gli unici pirla che lavorano neeeee....:arrabbiat::omertà:

tecnici quanto ??...non farmi trovare salti e passerelle neee!!!!
Hammer, ma allora non vai su a Carona ?.....neve minga !!!
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
buon giorno caro dindo lo sai che il servizio birre non Hè per tutti solo gli afezionado....:celopiùg:
per venerdi mi farebbe piacere se ti aggreghi il giro non è male si sale a selvino\ganda con prima discesa su bomba trail si arriva alla funivia e si risale in selvino piccolo tratto in salita e si prende il salmezza con discesa ad alzano dove lasciamo le macchine..:i-want-t:
sentieri belli e tennici ma molto asciutti e goderecci vi spaetto tutti domani info



simo se sei in ferie sett prox io sono a casa e ti farei cumpa volentieri ,se vieni venerdi ci accordiamo ciao buon lavoro visto che siamo gli unici pirla che lavorano neeeee....:arrabbiat::omertà:

hai fatto bene a mettere il se...c'ho le bolle girate...quell'idiota del mio capo ha telefonato che è malato (secondo me fa finta, cè la miglie che ringhia dietro, la si sentiva al telefono :smile:) e se non rientra al 2 mi cucco pure la settimana prossima...insomma, me lo cucco in :omertà:
se invece sono a casa, allora :free:

@randy: se ci son salti e passerelle è godereccio, non tecnico! :celopiùg:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
tecnici quanto ??...non farmi trovare salti e passerelle neee!!!!
Hammer, ma allora non vai su a Carona ?.....neve minga !!!

noter a berghem an fa tot naturale non siappiamo cosa sono le passerelle tranne quelle sul brembo ...:smile:te vieni e basta al resto ci pensa martello

carona salgo sabato ma se non nevica lunedi scendo e piglio la bike e vado a spedalare di brutto brutto brutto.....:il-saggi::rosik::celopiùg::pirletto:

dai simo che un giretto al sange ce lo facciamo inkulo Hai capi b@stardiiiii...:arrabbiat::smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mentre voi qui a dare i numeri ( 5-6-7... ma che è, la tombola?..:smile:) io e lagheè (che ringrazio per :smile:cartine e birre) ci siamo fatti: salita al S.G. via boh:smile: discesa dal 1-2-3, molto belli e più si scendeva sempre più tecnici, ma non troppo... (ma a che vi servono le 160 per scendere da li????:nunsacci:) risalita verso colle per scendere dal 11 fino ad ello ed oggiono...
ora metto la foto prova che ero con la front, solo per 7ornado che aveva dubbi e non sono riuscito a mandargliela....

quasi 1000m anche oggi, che vitaccia, ora non mi resta che decidere se domani andare o riposare.... 5 giri in 6gg...:medita: poi devo riposare per non fare brutta figura venerdi, devo dare tempo anche alla moglie di lavarmi tutti i vestiti, che sono stufo di mettermi sempre le cose sudate.....:smile: anche se non sudo...
 

Allegati

  • 05052009386.jpg
    05052009386.jpg
    62,7 KB · Visite: 22
  • s.g 132.jpg
    s.g 132.jpg
    61 KB · Visite: 23

lagheè doc

Biker forumensus
io e lagheè (che ringrazio per :smile:cartine e birre) ci siamo fatti: salita al S.G. via boh:smile: discesa dal 1-2-3, molto belli e più si scendeva sempre più tecnici, ma non troppo... (ma a che vi servono le 160 per scendere da li????:nunsacci:) risalita verso colle per scendere dal 11 fino ad ello ed oggiono...
ora metto la foto prova che ero con la front, solo per 7ornado che aveva dubbi e non sono riuscito a mandargliela....

sono io che ringrazio Aleda per la pazienza e anche la simpatia!! mi sono davvero divertito con sentieri completamente nuovi per me nella prima parte!!! (:spetteguless: poi la prossima volta arriverò più tranquillo senza "ansia da prestazione")!!
Confermo che era con la front e saltellava come un canguretto tra foglie e sassi!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo