il 5°"puunt" del T....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
per quando dici, domani o sabato? se per domani va bene anche il s.g. partiamo alle 9 e finiamo alle 12/13, ma dammi un'idea del ritrovo, per i giri non sono molto afferrato sul s.g se non il versante che viene verso nord.. anche se mi sa che da quelle parti c'è più palta....

intendevo per sabato
domani non posso, sono giusto giusto tornato in ufficio oggi.
ciao!!!
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
per sabato non saprei, se inizio a pedalare per le 10:nunsacci: poi penso che il cornizzolo sia più libero del s.G.

Aleda se continua il vento, ora di sabato qualche versante sud potrebbe essere tutto pedalabile.

Mi sarebbe piaciuto magari un Puscio, oppure andare sui resinelli con una traversata bassa.

la zona Sange e limitrofi, mi sa che è fangosa.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Aleda se continua il vento, ora di sabato qualche versante sud potrebbe essere tutto pedalabile.

Mi sarebbe piaciuto magari un Puscio, oppure andare sui resinelli con una traversata bassa.

la zona Sange e limitrofi, mi sa che è fangosa.
concordo sul puscio, la traversata bassa però dubito, il pomeriggio è tutta in ombra e comunque si sale a 1.500, e concordo sul fango del s.g.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
però sabato metto tra le possibili il viandante o un'altro sentiero più difficile su a varenna... aspetto risposte sulla percorribilità in alto

o meglio, si può salire al cainallo e da li decidere se scendere su mulattiera fino ad ortanella o se si riesce a fare il sentiero fino all'alpe di esino, poi da entrami i punti decidere se fare il brentalone (mai fatto ma mi assicurano che è tosto) oppure il viandante, non lungo ma molto bello e sicuramente asciutto, con un paio di passaggi :free:
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Per il giro di Domenica:

ho letto tutti i vari dubbi sul "si spinge e quanto si spinge"...

Io ho fatto il giro 2-3 anni fa con il gruppo di Pro-M, siamo saliti da Verceia e loro mi dicevano che rispetto al passato il sentiero era più corto perché era stata allungata la strada (quella volta c'erano anche le macchine movimento terra sul luogo). Per quanto ricordo c'erano da fare circa 10-15 minuti di sentiero da spingere poi di nuovo vicino al ponte sul fiume per evitare le gallerie inaccessibili.

Il giro ha diversi tratti in galleria e sono consigliate le luci.

Stasera o domani chiamo il rifugio e chiedo informazioni sulla situazione neve e sulla sicurezza del nostro itinerario anche se mi sento ottimista perché almeno in triangolo le montagne si stanno liberando anche a quote nettamente superiori.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
@abe, cosa vuoi fare domani, cornizzolo e vuoi provare il viandante?




nelle parti in ombra c'è ancora neve oltre i 600m, non lasciatevi ingannare...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mattina o pomeriggio?indicazioni sul possibile giro?
io sono libero dopo le 10, quindi per un cornizzolo partenza alle 10, per il viandante almeno alle 10,30....
il cornizzolo già lo conosci, volendo lo facciamo die volte o una e mezza, o una...
il viandante prevede la salita ad esino per un 12km circa, ma non ricordo bene, si prosegue fino ad ortanella e si scende a varenna, la prima parte è una sterrata poi diventa un bel sentiero, ma bello bello, purtroppo la discesa è corta, ma sempre più lunga del cornizzolo, sono 1000m di giro..

in alternativa si può provare a salire al cainallo, ma mi hanno detto di scordarmelo...

oppure fare il brentalone sempre da esino, ma c'è da spingere qualche km nella neve, anche se non sarà tanta...

io mi adatto al giro che volete fare, ho solo il problema dell'ora di partenza...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
si potrebbe anche ipotizzare una partenza da bellano, saliamo a esino e poi con una breve risalita torniamo a bellano sul viandante... cosi aggiungiamo un pò di km e dislivello..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
x me va' bene tutto cercherei di beccare meno neve e quindi meno bici in spalla se possibile...:specc:
per l'orario dalle 10/10,30 in poi è ok.:celopiùg:
allora facciamo alle 10,30 a bellano, il giro sarà di 4 massimo 5 ore....
partiamo da bellano, varenna, ortanella, discesa dal viandante piccola risalita e discesa fino a bellano.. 30km circa per 1.100m circa

per ora siamo io e tè, se vuoi ci possiamo trovare al posteggio del conti....:smile: scherzo potremmo trovarci al bione, compattiamo e andiamo, io dico verso le 10,20 al bione, al posteggio davanti alle piscine... oppure direttamente a bellano
in effetti con questi tempi inizieremo a pedalare alle 10,45... parcheggiamo alla stazione di bellano...

il cornizzolo lo facciamo il 23;-)
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
io a sto giro salto, altrimenti mi tocca mettere la sveglia anche il sabato
forse faccio un salto al cornizzolo che è più comodo, oppure a prendere del fango al san genesio ..... il fango a me piace tanto
ciao!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo