il 5°"puunt" del T....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ma a sestri ci sarà qualche grado in più che qui oppure devo portare solo abbigliamento pesante?
Per il mangiare invece?al sacco o ci fermiamo da qualche parte?
[url]http://www.3bmeteo.com/meteo/sestri%20levante?giorno=2[/URL]
caldo non fà, ma sicuramente qualche grado in più di qua, sperando che non ci sia vento.. per il mangiare io mangerei al volo, barrette o quant'altro e poi a fine giro ci pensiamo, io ho libera uscita fino alle 24, che alle 24,01 ritorno ad essere un rospo...:smile: fino alla mattina alle 7,00
 

tweedledee

Biker superis
Ciao Five, Incisivo mi ha messo al corrente della vostra calata in terra ligure, posso proporre le seguenti varianti?

trasferimento sestri-lavagna (6-7km dipende dove parcheggiate)
salita lavagna-cogorno-s. giacomo (asfalto 550m)
invece del "crinale s.giacomo-monte capenardo", piuttosto infestato di rovi e molto viscido per le continue piogge, passare a mezza costa sul versante verso la val Graveglia (NO vista mare) lungo la forestale, sbucare dal quadrivio dove c'è il cartello "via dell'ardesia" "S.Giulia" e prendere a sinistra il sentiero in saliscendi che porta alla sella di Sambuceto, poi sentierino "di Ronny" fino a Villa Azzari (poco più basso di Villa Loto)
risalita prima su asfalto e poi su sterratona al monte costello (Selva)(300-350m)
discesa “mimose” fino alla sterrata (dove c'è il salto di ferro) e poi subito
risalita a S. bernardo (chiesa) via stradine ripide bastarde
da S. bernardo o si continua a salire fino alla Selva per fare discesa dei cani (dentro nel bosco, con fondo di terra e molte radici, molto viscida) oppure si fa traverso in salita + pezzetto di push bike e si rifà al contrario la prima parte di Mimose, scendendo infine per S. Anna
km tot. non saprei, disli tot. direi un po' più di 1200-1300, tempo (al netto di pause e cazzeggio) circa 5-6h

Confermo che S. Anna in alcuni punti è bello scavato dall’acqua

questa è solo una proposta, poi come dice aleda va bene tutto, l’importante è raidare in compagnia!

Ciao!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao Five, Incisivo mi ha messo al corrente della vostra calata in terra ligure, posso proporre le seguenti varianti?

trasferimento sestri-lavagna (6-7km dipende dove parcheggiate)
salita lavagna-cogorno-s. giacomo (asfalto 550m)
invece del "crinale s.giacomo-monte capenardo", piuttosto infestato di rovi e molto viscido per le continue piogge, passare a mezza costa sul versante verso la val Graveglia (NO vista mare) lungo la forestale, sbucare dal quadrivio dove c'è il cartello "via dell'ardesia" "S.Giulia" e prendere a sinistra il sentiero in saliscendi che porta alla sella di Sambuceto, poi sentierino "di Ronny" fino a Villa Azzari (poco più basso di Villa Loto)
risalita prima su asfalto e poi su sterratona al monte costello (Selva)(300-350m)
discesa “mimose” fino alla sterrata (dove c'è il salto di ferro) e poi subito
risalita a S. bernardo (chiesa) via stradine ripide bastarde
da S. bernardo o si continua a salire fino alla Selva per fare discesa dei cani (dentro nel bosco, con fondo di terra e molte radici, molto viscida) oppure si fa traverso in salita + pezzetto di push bike e si rifà al contrario la prima parte di Mimose, scendendo infine per S. Anna
km tot. non saprei, disli tot. direi un po' più di 1200-1300, tempo (al netto di pause e cazzeggio) circa 5-6h

Confermo che S. Anna in alcuni punti è bello scavato dall’acqua

questa è solo una proposta, poi come dice aleda va bene tutto, l’importante è raidare in compagnia!

Ciao!!!
grazie anche a tè, come già detto per mè va bene tutto, ma qualcuno voleva provare le discese della SE, magari c'è la possibilità di accontentare entrambi.. comunque ne discutiamo strada facendo...
ci si vede domani..
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
grazie anche a tè, come già detto per mè va bene tutto, ma qualcuno voleva provare le discese della SE, magari c'è la possibilità di accontentare entrambi.. comunque ne discutiamo strada facendo...
ci si vede domani..

tendenzialmente mi affiderei ai consigli del mittico local andreone (tweedleede) però peccato non fare il crinale panoramico (anche se viscido e con rovi) per noi ciuccianebbia è sempre uno spettacolo la vista che si gode da lassù
cmq abbiamo tutto il tempo per parlarne domani durante la prima salita lavagna-s.giacomo, cmq sia ci divertiremo dabbestia

se partirete dagli ananas intorno alle 6,40 penso che alle 9 sarete in sella a sestri, vi chiamo verso quell'ora per beccarci a lavagna stescion

in serata/nottata ultime pioggerelle, domani sole spaccato, bella storiaaaaaaaaa!!!!!!!!!

buon viaggio ciao
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
tendenzialmente mi affiderei ai consigli del mittico local andreone (tweedleede) però peccato non fare il crinale panoramico (anche se viscido e con rovi) per noi ciuccianebbia è sempre uno spettacolo la vista che si gode da lassù
cmq abbiamo tutto il tempo per parlarne domani durante la prima salita lavagna-s.giacomo, cmq sia ci divertiremo dabbestia

se partirete dagli ananas intorno alle 6,40 penso che alle 9 sarete in sella a sestri, vi chiamo verso quell'ora per beccarci a lavagna stescion

in serata/nottata ultime pioggerelle, domani sole spaccato, bella storiaaaaaaaaa!!!!!!!!!

buon viaggio ciao
quoto il fatto di affidarci al local, alle 9 potremmo essere giù, poi il tempo di prepararci e colazionare e siamo da voi..
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ieri sono salito al Terrabiotta....uno spettacolo!!
picture.php


picture.php
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
@ Aleda: vi auguro una Splendida giornata vista mare...se hai voglia, settimana prossima mettiamo giù 2 righe...spacco le palle?...mandami a cagar...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
nooooooooo...niente più report dell'aleda??? aaaaaah qst'anno inizia male....oltre a non voler più fare il capo non è più reporter. gatta ci cova..... :smile::smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
nooooooooo...niente più report dell'aleda??? aaaaaah qst'anno inizia male....oltre a non voler più fare il capo non è più reporter. gatta ci cova..... :smile::smile:
su dai non :cry: il capo magari lo faccio ancora, ma i report... se fate una colla e mi prendete una bella macchinetta???
una l'ho rotta a settembre in toscana e ora un'altra... me la regalerò nuovamente per il compleanno... ma forse anche no..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo