il 5°"puunt" del T....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
bella aleda!
credo scenderà anche jag dalla potalandia e giù ci sarà anche my brother (incisivo)
in linea di max ci si becca alle 9,30 (anche prima se volete) di sabato, cmq ci cellofoniamo (ankio ho il tuo num. se non l'hai cambiato)
suggerisco di trovarci alla stazione di lavagna, sia per disponibilità di parcheggio, sia perchè un ottimo punto per iniziare/concludere il giro
ci aggiorniamo, bella lì!!!!!!!!!!

p.s. fino a ven notte pioverà a secchiate ma ce ne fottiamo, tanto lì sì gira egregiamente anche dopo il diluvio! per sabato invece ho appena confermato la prenotazione del sole che avevi già fatto tu
per mè è tutto ottimo, vediamo un pò cosa ne pensano gli altri...
magari il jag può aggregarsi per il viaggio...
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
manteniamo il giro proposto oppure apportiamo delle modifiche??
a me le discese proposte vanno benissimo, quindi manterrei anche tutto inalterato. soprattutto perchè mi piacrebbe rifare il giro dell'anno scorso godendomi il panorama che causa tempesta non sono mai riuscito a vedere.
ciao!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
manteniamo il giro proposto oppure apportiamo delle modifiche??
a me le discese proposte vanno benissimo, quindi manterrei anche tutto inalterato. soprattutto perchè mi piacrebbe rifare il giro dell'anno scorso godendomi il panorama che causa tempesta non sono mai riuscito a vedere.
ciao!!!
se restiamo sul programma l'unica cosa non ci conviene andare a lavagna, visto che il primo giro parte ed arriva a sestri, poi il secondo passiamo da lavagna, il alternativa invertire i giri, prima il lungo e poi il corto... ripeto che per mè va tutto bene, l'importante è fare un bel giro in compagnia, se poi facciamo prima l'uno e poi l'altro mi è indifferente... mi rimetto alle Vostre decisioni...
ma in quanti siamo a partire da qui?
4/5? cosi cominciamo a farci un'idea sulle macchine
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
comincio a invidiarvi...

anche perchè la mia tosse non passa ed in più si è aggiunto un fastidioso dolore dietro la scapola destra che spero non sia dovuto a qualche menata ai polmoni. Ne ho le palle piene di sti problemi respiratori.

Pochi anni fa non mi ammalavo praticamente mai, poi mi è venuta l'allergia agli acari e alle zanzare e adesso ogni colpo di freddo mi spedisce a riposo... che nervi
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
se restiamo sul programma l'unica cosa non ci conviene andare a lavagna, visto che il primo giro parte ed arriva a sestri, poi il secondo passiamo da lavagna, il alternativa invertire i giri, prima il lungo e poi il corto... ripeto che per mè va tutto bene, l'importante è fare un bel giro in compagnia, se poi facciamo prima l'uno e poi l'altro mi è indifferente... mi rimetto alle Vostre decisioni...
ma in quanti siamo a partire da qui?
4/5? cosi cominciamo a farci un'idea sulle macchine

x me tutto ok fate vobis.

@pork ti ricordi pastiglie ed eventualmente in un secondo momento le gomme?

@pablo, un giretto a Lourdes?
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
se restiamo sul programma l'unica cosa non ci conviene andare a lavagna, visto che il primo giro parte ed arriva a sestri, poi il secondo passiamo da lavagna, il alternativa invertire i giri, prima il lungo e poi il corto...

per me hai ragione sul fatto di parcheggiare a sestri. poi fra le altre cose ricordo che il pezzo di strada fino a lavagna non è poi così corto e dopo 2 salite e 4 discese forse converrebbe avere le macchine a pochi metri dalla fine dell'ultima discesa.
invertendo i giri si potrebbe partire da sestri, andare a lavagna a recuperare gli altri e salire dove siamo saliti la scorsa volta.
ciao!!!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
giusto! così vi fate i 5-6km di aurelia all'inizio anzichè alla fine, ed arrivate all'attacco della salita più lunga già caldi…. Ci beccheremo davanti alla stazione di lavagna

quello che mi piacerebbe farvi fare è più o meno questo:
- trasferimento sestri-lavagna (6-7km dipende dove parcheggiate)
- salita lavagna-cogorno-s. giacomo (asfalto 550m)
- crinale s.giacomo-monte capenardo (saliscendi con cui si acquistano altri 150m)
- discesa su villa loto (credo nuova per voi)
- risalita su sterratona al monte costello (200-250m)
- discesa “mimose”
- trasferimento sestri-cavi (3-4km), salita asfaltata fino a s’eufemiano (300-350m) e breve traverso in singletrack
- discesa su s.anna

km tot. non saprei, disli tot. 1200-1300, tempo (al netto di pause e cazzeggio) circa 5h

non so bene cos’abbiano fatto nelle varie edizioni della SE, cmq mimose e s.anna c’erano sicuramente, villa loto no

so che i tracciati di alcune PS erano dentro nel bosco (chiuso), con fondo di terra e molte radici, dopo qs. piogge io eviterei.... mimose e s.anna (che immagino conosciate, ma ci sono alcune variantine very bastard, soprattutto sulla seconda) hanno invece un fondo in cui prevale una roccia gripposissima che tiene sempre, anche se in alcuni punti sarà bello scavato dall’acqua

questa è solo una proposta, poi come dice aleda va bene tutto, l’importante è raidare in compagnia!
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
beh ma penso che tutto sommato sia il giro che aleda aveva proposto.
l'unica cosa è alla fine io proporrei, terminata la discesa delle Mimose, di risalire in cima al monte costello dalla strada asfaltata classica della SE e fare prima la discesa dei cani e a seguire (visto che la prima termina dove praticamente la seconda inizia) s.anna fino a sestri.
con pochi km in più di salita potremmo fare anche la quarta discesa.
quest'anno le prove speciali della gara erano : mimose, loto (anche questa dal pratone del monte costello), cani e s.anna
ciao!!!
 

JAG

Biker grossissimus
per mè è tutto ottimo, vediamo un pò cosa ne pensano gli altri...
magari il jag può aggregarsi per il viaggio...


OSTREGA !! leggo casualmente ora e non posso far altro che prenotarmi nella trasferta Ligure.
Non ho problemi di orario ne per partire, ne per tornare (io tornerei anche domenica .....).
Cercherò di leggere il forum, ma è possibile che lo possa fare solo alla sera tardi al rientro dal lavoro.
Domani magari ti chiamerò per i dettagli, ma di fatto sarei molto felice di scendere in Liguria con voi.
Se non avete posto per me e la bici, verrei la mia auto ed in quel caso potrei portare io una persona ed una bici.
Non vorei però fare il viaggio da solo ....... come sapete, le mie cadute sono sempre "rovinose" ......:-?:-?:-?:-?
Ci aggiorniamo domani.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
OSTREGA !! leggo casualmente ora e non posso far altro che prenotarmi nella trasferta Ligure.
Non ho problemi di orario ne per partire, ne per tornare (io tornerei anche domenica .....).
Cercherò di leggere il forum, ma è possibile che lo possa fare solo alla sera tardi al rientro dal lavoro.
Domani magari ti chiamerò per i dettagli, ma di fatto sarei molto felice di scendere in Liguria con voi.
Se non avete posto per me e la bici, verrei la mia auto ed in quel caso potrei portare io una persona ed una bici.
Non vorei però fare il viaggio da solo ....... come sapete, le mie cadute sono sempre "rovinose" ......:-?:-?:-?:-?
Ci aggiorniamo domani.
ok
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
intanto oggi pomeriggi vado a fare una sgambata... magari vado in colma a vedere quanta ce n'è... anche se mi toccherà andarci per asfalto....
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ieri sera raid con il panda 4x4 di un mio amico in val d'intelvi, ebbene a sanfedele paese ci saranno 30cm e a lanzo un buon 45cm. in cima alla sighignola almeno 50cm e sulla strada per andarci un buon 20cm!!
madò troppa neve.....troppppppaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Dove ed a che ora il meeting point per la trasferta ligure?
ci troviamo alle 6,30 agli ananas di cinisello, carichiamo le bike come capita in modo da fare meno macchine possibili è partiamo, anzi se siamo all meeting anche qualche minuto prima non è un male...
[URL]http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=cinisello+balsamo+via+fratelli+gracchi+20&sll=45.55172,9.243703&sspn=0.007152,0.019205&g=cinisello+balsamo+via+fratelli+gracchi&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Fratelli+Gracchi,+20,+20092+Cinisello+Balsamo+Milano,+Lombardia&ll=45.55369,9.243332&spn=0.001788,0.004801&t=h&z=18[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo