il 5°"puunt" del T....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao, mi inserisco un attimo visto il video. Se volete ce ne qua uno che ho girato salendo e scendendo dal Cornizzolo lo scorso gennaio. Era la prima volta che usavo la telecamera, attaccata non al casco ma sul torace.

Ciao a tutti

[url]http://www.monzamtb.altervista.org/video_cornizzolo.html[/URL]


P.S. @widegap

Ho visto il tuo commento al post sul Puscio che ho scritto sul mio blog, grazie!

bello, complimenti per tutto il sito, ti dico solo che il puscio può dare molto di più, la mulattiera è quasi tutta evitabile;-)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Grazie per i complimenti, terrò presente i consigli per il Puscio, ormai per la primavera...
non è detto, il puscio è quasi tutto sul versante sud, ed è uno dei posti in cui la neve se ne va prima... fino alla mara quando la neve è compatta ci arrivi senza problemi, l'unico probelma è dalla mara al puscio che te la devi fare a piedi nella neve.... quando vai chiedi che ti do due dritte.
ciao
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
oggi bel giro, anche se non ho ripreso e fotografato nessuna testimonianza del tipo: la neve che scendeva copiosa al bollettone, la discesa su pendenza estrema con le mani gelate ( nonostante tutto, tutti si sono rifiutati di usare la mia crema scaldamani..:smile:), il pork che si ostina a pedalare con la sella bassa, l'abe che ha smesso di bucare ma in alternativa rompe la catena, kn1 che sembra un netturbino con tutti i sacchetti che si infila addosso, e l'ottima pizza mangiata a fine giro....questa volta dovrete credermi sulla parola..:smile:
grazie a tutti per l'ottima compagnia

per fortuna c'è chi si sacrifica a portarsi dietro il pissel... :omertà: :smile:
dovevamo partire presto, alla fine l'animale si è presentato alle 11:30 :rosik: , perchè non avevo il faretto sennò venivo con voi.
bel giro, saliti da albavilla al vicerè, poi diretta al bolettone (pissel se l'è pedalata tutta, io il 20% :il-saggi:), quinquivio-patrizi, poi 'sto benedetto sentiero imboscato (nel senso pieno di alberi giù), quando siam partiti noi dalla croce iniziava a nevicare, figuriamoci quando sarete arrivati voi.
grazie @pork! l'ammo funza bene ma si sente ancora quello sguish sguish in compressione, boh.
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
si vede che è brutto tempo..tutti a scrivere!!!hahaha...

grazie per la bella uscita di ieri mi ha demolito...ho ancora voglia di piangere per colpa del gelo alle mani/braccia...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
se qualcuno vuole farsi una notturna veloce in settimana, sono disponibile tutti i giorni tranne mercoledi.... un cornizzolo+cacciatori, o un paio di discese in scioscia o dovunque vogliate, martedi dovrebbe essere al limite con il tempo brutto..:medita: ma va bene anche domani...:i-want-t:
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
mi sono messo a fare un pò di ripasso anche io per il week end di sestri.
la cartina della gara, con tanto di inizio e fine di ciascuna delle 4 prove speciali è questa.
Le prove speciali (le discese insomma) hanno i pallini colorati mentre le salite sono in blu.
gara-1_5000-mod.jpg


io sono d'accordo con aleda in merito alle due salite, la prima pù corta (quella della mappa)e la seconda più lunga (quella dell'anno scorso per intenderci).
aggiungerei solo che potremmo, terminata la prima salita, fare per prima la discesa del Loto (che scende dall'altro versante della montagna rispetto alle altre 3 ). Terminata questa risalire un pezzo (i pallini blu della cartina fino all'incrocio della Loc. Selva)e fare la seconda discesa, la Mimosa, fino al mare.
A quel punto dovremmo risalire nuovamente per la strada dell'anno scorso e una volta in cima fare i Cani e S.Anna.
Se a qualcuno dovesse interessare, su youtube e qui ci sono i video delle discese [URL]http://vimeo.com/channels/ready2ride/page:1[/URL] (per le discese guardate sestri levante PS1 e PS3).
A questo link, in fondo alla pagina, c'è il download della traccia http://www.superenduromtb.com/tracciati-gps/sestri-levante/
ciao!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi sono messo a fare un pò di ripasso anche io per il week end di sestri.
la cartina della gara, con tanto di inizio e fine di ciascuna delle 4 prove speciali è questa.
Le prove speciali (le discese insomma) hanno i pallini colorati mentre le salite sono in blu.
gara-1_5000-mod.jpg


io sono d'accordo con aleda in merito alle due salite, la prima pù corta (quella della mappa)e la seconda più lunga (quella dell'anno scorso per intenderci).
aggiungerei solo che potremmo, terminata la prima salita, fare per prima la discesa del Loto (che scende dall'altro versante della montagna rispetto alle altre 3 ). Terminata questa risalire un pezzo (i pallini blu della cartina fino all'incrocio della Loc. Selva)e fare la seconda discesa, la Mimosa, fino al mare.
A quel punto dovremmo risalire nuovamente per la strada dell'anno scorso e una volta in cima fare i Cani e S.Anna.
Se a qualcuno dovesse interessare, su youtube e qui ci sono i video delle discese [URL="http://vimeo.com/channels/ready2ride/page:1"][URL]http://vimeo.com/channels/ready2ride/page:1[/URL][/URL] (per le discese guardate sestri levante PS1 e PS3).
A questo link, in fondo alla pagina, c'è il download della traccia [URL]http://www.superenduromtb.com/tracciati-gps/sestri-levante/[/URL]
ciao!!!

le discese sono esattamente quelle della traccia, nella seconda salita arriviamo dall'alto a prendere al discesa a loto, quindi non so se conviene farla subito o farla nel secondo giro, facendola nel primo abbiamo ancora più salita... anche se si parla di pochi m... se ci stiamo con i tempi per mè va bene tutto... possiamo anche decidere sul posto questo dettaglio vedendo come siamo messi come gruppo...
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
penso anche io che si possa decidere sul momento.
cmq o prima o dopo, se si vuole fare il Loto bisogna risalire un pochino per ricollegarsi alle altre discese.
l'anno scorso, delle discese che sono segnate, abbiamo fatto metà della gialla e tutta la rosa fino al mare.
ciao
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
penso anche io che si possa decidere sul momento.
cmq o prima o dopo, se si vuole fare il Loto bisogna risalire un pochino per ricollegarsi alle altre discese.
l'anno scorso, delle discese che sono segnate, abbiamo fatto metà della gialla e tutta la rosa fino al mare.
ciao

Alla fine del loto si fa una scalinata, un pezzo in asfalto e si riprende l'ultimo pezzo di salita sterrata che porta all'inizio delle ps (ne vale la pena, il loto merita!)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Alla fine del loto si fa una scalinata, un pezzo in asfalto e si riprende l'ultimo pezzo di salita sterrata che porta all'inizio delle ps (ne vale la pena, il loto merita!)
il loto lo facciamo comunque, resta da decidere se subito o dopo..
l'ideale sarebbe fare il primo giro entro le 12 cosi per il secondo abbiamo tutto il pomeriggio..
sabato non ci sono.. a condizione che ci si torna entro fine dicembre, eh! :celopiùg:
sarà dura, al massimo prima della fine andiamo a finale
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
se qualcuno vuole farsi una notturna veloce in settimana, sono disponibile tutti i giorni tranne mercoledi.... un cornizzolo+cacciatori, o un paio di discese in scioscia o dovunque vogliate, martedi dovrebbe essere al limite con il tempo brutto..:medita: ma va bene anche domani...:i-want-t:
io sono libero giovedi (anche per una notturna lunga...)


io tifo x davideit.

l'ideale sarebbe fare il primo giro entro le 12 cosi per il secondo abbiamo tutto il pomeriggio..

abbiamo un idea di rientro agli ananas per il tardo pomeriggio...?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo