il 5°"puunt" del T....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
dopo aver visto questo
Local trails ala cx on Vimeo

posso dire....vendesi demo e mbuzi, usati pochissimo prezzo trattabile....:vecio:

lo so che cambia poco per voi ,
ma questa non è una bici da corsa ,
è una bici da ciclocross ( guardare i freni ) .
comunque va come un fulmine ma non sui sentieri dell' aleda !

alla fine dove siamo andati?
salita pedalata per 600m poi un 100 a piedi, pedalata in piano per 6km stando attenti alla testa, discesa bella per un 150m, salita a spinta per un 150m, salita sterrata impegnativa per via del fondo per un 6-7km, panino con salumi, e birra naturalmente, discesa sulla stessa, discesa per 150m, risalita per 150m stancante, piano per qualche km, discesa tosta per un 200m salita tosta per 150m, per finire discesa tosta per quel che restava dei metri, 500/600.
il giro merita sicuramente però ci sono troppe risalite con bici in spalla che stancano, la salita al rifugio non è bellissima ma comunque il paesaggio è suggestivo, le discese sono corte e quando si fà l'ultima discesa si è un pò stanchi per godersi quel tecnico. ci sono delle varianti da studiare, presempio alla fine del primo pezzo a spinta si può proseguire per un 400m a spinta per arrivare ad un rifugio, però poi bisogna tornare dallo stesso sentiero fino al piano, fare il piano per qualche km e trovare il sentiero che scende direttamente alla frazione dove siamo risalita alla fine per quei 150m, cosi si evitano quei 150m anche se si perdono i 200 di discesa tecnica....
totale 39km per un dislivello sui 1400-1500

alla fine ci siamo fatti una birra al bar di un campeggio dove la barista aveva......tanta roba.... tornerei a fare il giro solo per rivedere quella roba...:-)


meno male che c' ero ,
altrimenti sarei rimasto senza parole ( sopratutto per la barista ! )
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
16680.jpg

16682.jpg

16683.jpg

16685.jpg

16688.jpg
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
ciao Davide, ma famm capì, tu e Pork avete fatto il trecciolino salendo da Verceia e passando dalla val dei ratti per poi, passando da Bresciadega,arrivare fino al rif Brasca ??
e discesa dallo stesso percorso di salita ??
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ciao Davide, ma famm capì, tu e Pork avete fatto il trecciolino salendo da Verceia e passando dalla val dei ratti per poi, passando da Bresciadega,arrivare fino al rif Brasca ??
e discesa dallo stesso percorso di salita ??
siamo tornati sulla stessa strada fino ad una deviazione che ci ha fatto scendere a S.Giorgio, da li discesa a novate mezzola
questo è il giro che abbiamo fatto http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4197
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
mercoledi non ci sono...

piccolo dubbio, sul sito della marzocchia mi da queste pressione da tenere sulla mia 55 ata, da 5,00 - 7,00 per la cartuccia sopra, mentre 8,00 - 10,00 per quella sotto.....il mio dubbio è se devo semprew gonfiare quella sotto giusto?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mercoledi non ci sono...

piccolo dubbio, sul sito della marzocchia mi da queste pressione da tenere sulla mia 55 ata, da 5,00 - 7,00 per la cartuccia sopra, mentre 8,00 - 10,00 per quella sotto.....il mio dubbio è se devo semprew gonfiare quella sotto giusto?
certo che la devi gonfiare...
da settimana prossima, dove solitamente ci troviamo quando facciamo il barro, c'è la festa delle sport, di conseguenza ci sarebbe questa opportunita per il post giro...
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.559
1.305
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
@ Seven

Dal sito Marzocchi


Tengo a precisare che il sistema offre una notevole libertà di taratura all'utilizzatore purché si rispettino le seguenti indicazioni.
Gonfiare sempre prima la camera inferiore(PAR).
Sgonfiare sempre prima la camera superiore (ATA).
Mantenere una pressione della camera inferiore (PAR) almeno un bar superiore rispetto alla camera ATA.
Non superare i 14 bar di pressione.
Aumentando la pressione dalla camera superiore si riduce il SAG (abbassamento iniziale), viceversa riducendo la pressione il SAG aumenta.
Aumentando la pressione dalla camera PAR aumenta la progressività sul finecorsa.

Ciao Fausto
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
hehehemi sono espresso male intendevo dire se devo sempre gonfiare prima quella sotto poi quella sopra....denghiù
infatti... mi sembra che sia come dici tu:nunsacci: ma se vuoi essere sicuro manda un sms a chi sai...

oggi ho cambiato le gomme, davanti il solito rubben quenn, dietro ho preso e poi montato un hucychinson cougar, non era ancora il caso del cambio, ma la roba nuova.... comunque preso da ivan ad un prezzo uguale a crc, se ti/vi interessa ha due higt roller ust mescola morbida da 2.50 a prezzaccio..
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
@ Seven

Dal sito Marzocchi


Tengo a precisare che il sistema offre una notevole libertà di taratura all'utilizzatore purché si rispettino le seguenti indicazioni.
Gonfiare sempre prima la camera inferiore(PAR).
Sgonfiare sempre prima la camera superiore (ATA).
Mantenere una pressione della camera inferiore (PAR) almeno un bar superiore rispetto alla camera ATA.
Non superare i 14 bar di pressione.
Aumentando la pressione dalla camera superiore si riduce il SAG (abbassamento iniziale), viceversa riducendo la pressione il SAG aumenta.
Aumentando la pressione dalla camera PAR aumenta la progressività sul finecorsa.

Ciao Fausto


grazuie fausto molto utile!ma dove hai trovato sul sito queste informazioni?

infatti... mi sembra che sia come dici tu:nunsacci: ma se vuoi essere sicuro manda un sms a chi sai...

oggi ho cambiato le gomme, davanti il solito rubben quenn, dietro ho preso e poi montato un hucychinson cougar, non era ancora il caso del cambio, ma la roba nuova.... comunque preso da ivan ad un prezzo uguale a crc, se ti/vi interessa ha due higt roller ust mescola morbida da 2.50 a prezzaccio..


aleda l'high roller solo in mescola morbida?lorenzo deve prendere una gomma posteriore che l'ha tagliata quasi quasi lo mando da ivan
 

Randy the old

Biker tremendus
25/10/07
1.258
0
0
Erba - (Co.)
Visita sito
siamo tornati sulla stessa strada fino ad una deviazione che ci ha fatto scendere a S.Giorgio, da li discesa a novate mezzola
questo è il giro che abbiamo fatto [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4197[/URL]

si lo conosco, l'ho fatto molte volte ...a piedi !! in bike dovrei provare
icon8.gif
!!!
pensavo che foste tornati dal trecciolino per fare una discesa dopo la galleria , che dovrebbe correre parallela(?) al tracciato dell'andata, almeno questo mi raccontava Alberto (il mago delle sospensioni) e a suo parere discesa molto bella....ma forse la conosci già
vi hanno visti due miei amici che han fatto a piedi il giro da Novate fino al Brasca....testuali poarole.."..si due matti in bici con zaini della madonna..".......he he he he
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
cucù!

che ci crediate o no sono ancora vivo! (e sempre più grasso)
devo assolutamente rimettermi a fare qualcosa se no qui mi costerà di più cambiare i pantaloni che comprare una bici nuova

a presto ciao!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
si lo conosco, l'ho fatto molte volte ...a piedi !! in bike dovrei provare
icon8.gif
!!!
pensavo che foste tornati dal trecciolino per fare una discesa dopo la galleria , che dovrebbe correre parallela(?) al tracciato dell'andata, almeno questo mi raccontava Alberto (il mago delle sospensioni) e a suo parere discesa molto bella....ma forse la conosci già
vi hanno visti due miei amici che han fatto a piedi il giro da Novate fino al Brasca....testuali poarole.."..si due matti in bici con zaini della madonna..".......he he he he
era la prima volta sul tracciolino, non dico l'ultima però ma quasi..... non che non mi sia piaciuto ma ciclisticamente c'è di meglio... domenica c'era traffico dopo codera, c'era in escursione il cai di suello.....

cucù!

che ci crediate o no sono ancora vivo! (e sempre più grasso)
devo assolutamente rimettermi a fare qualcosa se no qui mi costerà di più cambiare i pantaloni che comprare una bici nuova

a presto ciao!
queste parole le dici ogni tanto per farti coraggio..... smetti di ripeterle altrimenti vengo giù a prenderti io per fare un giro...:rosik: non lascirti andare caxxo........ come dice il jag: mai mollare la vita è troppo breve..........:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo