• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il 5°"puunt" del T....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per l'alpe legnone:
salita su 10km di sterrata, mai sotto il 10%, poi 30' a piedi fino all'alpe legnone, da breve traverso non so quanto pedalabile, dalla fine del traverso discesa all'alpe scoggione e da li giù fino a colico, non conosco i km pa credo un 30, come dislivello stessa cosa ma credo tra i 1500 e i 1700,
in alternativa l'ormai famosissimo tracciolino, con salita al braschi però..
entrambe le partenze saranno molto presto, tipo alle 7 sui pedali, cosi che poi non si fà troppo tardi il pomeriggio, cosi siamo a casa giusto per trovare il tempo per il referendum....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
l'ultimo post è riferito a domattina?
siamo orientati sul'alpe legnone, poi magari andiamo al tracciolino..... se sei interessato ci accordiamo, magari ci troviamo , il mio autista è il pork, magari si riesce a fare una solo vettura..

oggi comunque il giro al cazzeggio non è stato affatto male, non siamo riusciti a fare quello programmato ma siamo andati sul 7, che nonostante l'acqua ha un fondo niente male, per il resto ottima la compagnia...o-o anche se abe porta acqua...
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
eh l'avevo detto
peccato non esserci stato, col bagnato mi sarei divertito. il 7 è quello che scende dal cornizzolo verzo gajum e salta fuori alla fine del geologico?

io domattina pensavo di star più tranquillo e andare a fare cornizzolo->s.pietro
volevo fare il sentiero con qualche tornante iniziale che si vede già prima di arrivare al rifugio, guardando verso il ripetitore...comè? si prende più avanti lungo la strada giusto?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
vai tranquillo.....

lascia stare..... già fatto, se non vuoi rovinarti la discesa fai qualcos'altro..
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
terza uscita con l'acqua ... inizia a piacermi

prima volta con dopogiro a un pub fighissimo ed economico ci dobbiamo tornare più spesso a parte gli skerzi grazie aleda per l'ottima ospitalità!
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
prima di tutto grazie per la buona compagnia di oggi pomeriggio ,
secondo grazie al barista per l' ottimo aperitivo .
terzo mi sa che domattina siamo solo io e l' aleda ,
per cui io direi di farci il mezzo legnone sperando di non avere le gambe di legno e la palpebra che cala causa levataccia
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
e pensare che continua a frullarmi il tracciolino..... visto che saremo in due decidiamo strada facendo.... tanto io sono riposato, dopo 2 ore di pisolino sul divano....
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
tornado sono appena tornato azz dovevi mandarmi un mex non ho più visto il forum!cmq sono partito presto 730 pedalavo, ho fatto un bi-scioscia e devo dire in condizioni pietose.....l'antibiotico mi sta uccidendo!!
ma allora lunedi c'è qualcuno che fa discesa?anche magari solo mezza giornata!
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
quello che mi fa ridere è che la gente si tira mille seghe su ammortizzatori forcelle gomme ecc ecc e questo qui scende con gomme che sono 1/8 delle nostre senza ammo e praticamente sdraiato sulla bici.....e per quanto mi riguarda scende il doppio di me!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
alla fine dove siamo andati?
salita pedalata per 600m poi un 100 a piedi, pedalata in piano per 6km stando attenti alla testa, discesa bella per un 150m, salita a spinta per un 150m, salita sterrata impegnativa per via del fondo per un 6-7km, panino con salumi, e birra naturalmente, discesa sulla stessa, discesa per 150m, risalita per 150m stancante, piano per qualche km, discesa tosta per un 200m salita tosta per 150m, per finire discesa tosta per quel che restava dei metri, 500/600.
il giro merita sicuramente però ci sono troppe risalite con bici in spalla che stancano, la salita al rifugio non è bellissima ma comunque il paesaggio è suggestivo, le discese sono corte e quando si fà l'ultima discesa si è un pò stanchi per godersi quel tecnico. ci sono delle varianti da studiare, presempio alla fine del primo pezzo a spinta si può proseguire per un 400m a spinta per arrivare ad un rifugio, però poi bisogna tornare dallo stesso sentiero fino al piano, fare il piano per qualche km e trovare il sentiero che scende direttamente alla frazione dove siamo risalita alla fine per quei 150m, cosi si evitano quei 150m anche se si perdono i 200 di discesa tecnica....
totale 39km per un dislivello sui 1400-1500

alla fine ci siamo fatti una birra al bar di un campeggio dove la barista aveva......tanta roba.... tornerei a fare il giro solo per rivedere quella roba...
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito

Allora quando vai all'Alpe Legnone fammi sapere che magari vengo anche io.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo