aleda cambia foto.......metti un gufo!!!!!ci manca solo che diventi juventino!
sisi...già preso tutto! gli ho detto di restare pure qui in zona erba perchè su a livigno non servirà.....volete che ve la dico? sicuri?
allora la dico:
avete il n° dell'elisoccorso....
Il secondo del day2 è molto bello, alterna tratti tecnici ad altri più veloci. Comunque parte in ogni caso dall'Altissimo e poi scende per il primo tratto del 601.
Per curiosità, quando ci vai?
Pensavo lunedì sera e i giri martedì e mercoledì.
Devo solo trovare le tracce GPS. Ma perchè dovrei partire dall'altissimo per tornare giù verso Navene?
Per spararti il primo pezzo di discesa sul 601
Funivia di Malcesine, ti fai il primo pezzo di discesa, arrivi al rifugio Graziani e sali all'Altissimo, quindi scendi dal 601 e poi tagli a sx verso Navene.
In allegato la traccia (che mi pare parta dal rifugio Graziani)
ma figurati, quando c'è cosi entusiasmo è perchè vanno in ovovie....noooooo uei!
sgrat sgrat...
ma andate su a pedalare o a prendere ovovie?...
il primo lo conosco abbastanza, anche se i nomi mi sono un pò annebbiati,(torno ora da cena con due medie rosse..) l'ho fatto quando sono andato a giugno, ti devo dare delle dritte perchè altrimenti alla baita segalla prendi una sterrata fino a pregasina, conosco un sentiero... poi da pregasina in giù sulla ponale, ad un certo punto prendi dei tagli che ti portano sulla statale all'ultima galleria.. devo guardare se ho le tracce, ma è abbastanza semplice, come giro mi piace..Aleda, che ne dici come programma? Conosci questi giri?
Giorno 1:
Tremosine - Bocca di Fobia - Passo Nota - Passo Rocchetta - Pregasina
Giorno 2:
Malcesine - MonteBaldo - Bocca di Navene - Monte Altissimo - 601 - Torbole
Malcesine - MonteBaldo - Bocca di Navene - Navene
[URL="http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html"][url]http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html[/URL][/URL]
anche la svixxera dice che sabato piove e domenica no, quindi opterei per un giro qui con partenza sul presto e rientro prima delle 12.......
giro da decidere, magari un puscio o similare, cosi spolvero la full...
okkkkkk vaaaaaaa beeene... allora partenza molto presto...io domenica ci sono ,
se partiamo presto è anche meglio ,
anche io devo essere a casa entro mezzogiorno ( sono a pranzo dalla suocera ) .
però farei un' alternativa al puscio ,
se ha piovuto tutto sabato potrbbe essere assai viscido .
io farei volentieri un giro passando dal riella
il primo lo conosco abbastanza, anche se i nomi mi sono un pò annebbiati,(torno ora da cena con due medie rosse..) l'ho fatto quando sono andato a giugno, ti devo dare delle dritte perchè altrimenti alla baita segalla prendi una sterrata fino a pregasina, conosco un sentiero... poi da pregasina in giù sulla ponale, ad un certo punto prendi dei tagli che ti portano sulla statale all'ultima galleria.. devo guardare se ho le tracce, ma è abbastanza semplice, come giro mi piace..
il secondo lo conosco in parte, dalla bocca di navene fino a malcesine, un st che sembra esposto, un pò sassoso con dei tornanti, il finale se non ricordo male è su sterrata e cementata, ma non molto in verita...
io domenica ci sono ,
se partiamo presto è anche meglio ,
anche io devo essere a casa entro mezzogiorno ( sono a pranzo dalla suocera ) .
però farei un' alternativa al puscio ,
se ha piovuto tutto sabato potrbbe essere assai viscido .
io farei volentieri un giro passando dal riella
fin quando avremo moglie, figli e impegni familiari che ci aspettano a casa.............. mi sa che non sarai più de nostri...Fino a che non giungerete a più miti consigli con l'orario non ce la potrò fare ad essere dei vostri... %$))
purtroppo non ho tracce fatte da mè, conosco un pò la zona e ho usato tracce per le salite e alcune per le discese, ma per le discese devi stare attento perchè le tracce che trovi in giro ti fanno scendere per sterrate.., magari alcune no ma in genere...Grazie Davide, se hai le tracce è perfetto... non vedo l'ora.
che bel tempo... per fortuna domani non ho impegni e posso rimandare a domani, altrimenti mi sarebbe toccato uscire... ma cosa faccio oggi????
purtroppo non ho tracce fatte da mè, conosco un pò la zona e ho usato tracce per le salite e alcune per le discese, ma per le discese devi stare attento perchè le tracce che trovi in giro ti fanno scendere per sterrate.., magari alcune no ma in genere...
per salire al passo nota o al tremalzo non hai che prendere una traccia e seguirla, prendi quella che ti garba di più, se poi vuoi scendere a riva passando dalla pregasina il sentiero è piuttosto semplice da trovare in rete,
i punti da passare sono sempre quelli, bocca fortini, passo del giull, baita segalla, rocchetta e malga palear, fino a qui tutto come trovi sulle tracce, sterrate e sentieri.. dalla malga palear non andare come indicheranno le tracce in discesa a destra, ma vai a sinistra sempre in leggera discesa, non ricordo dopo quanto ma ad un certo punto trovi un sentiro che va a destra, l'imbocco potrebbe essere un pò ripido e nascosto.. con quel sentiero arrivi a pregasina, da li asfalto fino alla prima galleria dove poco prima prendi la vecchia trada che si ricollega alla ponale, da li cerca i tagli e vai tranquillo... fino all'ultimo taglio che ti porta giu fino alla statale prima della galleria che va a riva
se hai una carta è meglio... se te ne serve una dovrei avere qualcosa..
dall'altissimo non sono mai sceso se non facendo una traccia denominata "riva troiana" che non è quello che si potrebbe pensare..
ho anche una discesa frr che non tutti conoscono, solo i local qualche tedesco che me la data e ora io, che scende dal monte velo... dipende da quanto tempo hai, se hai tempo da "buttare" quella te la mando..
ma se hai due giri o tre megli se resti sue quelli che prefissavi...qui_tro_vi qualcosa
ma cosa faccio oggi????