il 5°"puunt" del T....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
volete che ve la dico? sicuri?

allora la dico:
avete il n° :spetteguless:dell'elisoccorso....:omertà::omertà:
sisi...già preso tutto! gli ho detto di restare pure qui in zona erba perchè su a livigno non servirà.....
qui invece con il cornizzolo day chissa quanta gente innesperta che salirà su pensando di fare rambo...ma poi si fà male!! :smile::smile::smile::smile::smile:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Aleda, che ne dici come programma? Conosci questi giri?

Giorno 1:
Tremosine - Bocca di Fobia - Passo Nota - Passo Rocchetta - Pregasina

Giorno 2:
Malcesine - MonteBaldo - Bocca di Navene - Monte Altissimo - 601 - Torbole
Malcesine - MonteBaldo - Bocca di Navene - Navene
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Il secondo del day2 è molto bello, alterna tratti tecnici ad altri più veloci. Comunque parte in ogni caso dall'Altissimo e poi scende per il primo tratto del 601.

Per curiosità, quando ci vai? :spetteguless:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Il secondo del day2 è molto bello, alterna tratti tecnici ad altri più veloci. Comunque parte in ogni caso dall'Altissimo e poi scende per il primo tratto del 601.

Per curiosità, quando ci vai? :spetteguless:

Pensavo lunedì sera e i giri martedì e mercoledì.

Devo solo trovare le tracce GPS. Ma perchè dovrei partire dall'altissimo per tornare giù verso Navene?
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
avere un amico tornitore e non saperlo fa sempre comodo......perno modificato ed montato!!!mi manca solo la camera d'aria e la gomma, domani vado a prendermele!
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Pensavo lunedì sera e i giri martedì e mercoledì.

Devo solo trovare le tracce GPS. Ma perchè dovrei partire dall'altissimo per tornare giù verso Navene?

Per spararti il primo pezzo di discesa sul 601 :mrgreen:
Funivia di Malcesine, ti fai il primo pezzo di discesa, arrivi al rifugio Graziani e sali all'Altissimo, quindi scendi dal 601 e poi tagli a sx verso Navene.
In allegato la traccia (che mi pare parta dal rifugio Graziani)
 

Allegati

  • 601_navene.gpx.zip
    28,7 KB · Visite: 1

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Per spararti il primo pezzo di discesa sul 601 :mrgreen:
Funivia di Malcesine, ti fai il primo pezzo di discesa, arrivi al rifugio Graziani e sali all'Altissimo, quindi scendi dal 601 e poi tagli a sx verso Navene.
In allegato la traccia (che mi pare parta dal rifugio Graziani)

Ma la discesa dal 601 la faccio la mattina! I due giri che ho scritto per il secondo giorno non sono due alternative, ma mattina e pomeriggio :smile:e al pomeriggio non so quanta voglia avrò di risalire all'altissimo.

Grazie per la traccia... ora me la studio.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
noooooo uei!
sgrat sgrat...

ma andate su a pedalare o a prendere ovovie?...
ma figurati, quando c'è cosi entusiasmo è perchè vanno in ovovie....

Aleda, che ne dici come programma? Conosci questi giri?

Giorno 1:
Tremosine - Bocca di Fobia - Passo Nota - Passo Rocchetta - Pregasina

Giorno 2:
Malcesine - MonteBaldo - Bocca di Navene - Monte Altissimo - 601 - Torbole
Malcesine - MonteBaldo - Bocca di Navene - Navene
il primo lo conosco abbastanza, anche se i nomi mi sono un pò annebbiati,(torno ora da cena con due medie rosse..) l'ho fatto quando sono andato a giugno, ti devo dare delle dritte perchè altrimenti alla baita segalla prendi una sterrata fino a pregasina, conosco un sentiero... poi da pregasina in giù sulla ponale, ad un certo punto prendi dei tagli che ti portano sulla statale all'ultima galleria.. devo guardare se ho le tracce, ma è abbastanza semplice, come giro mi piace..
il secondo lo conosco in parte, dalla bocca di navene fino a malcesine, un st che sembra esposto, un pò sassoso con dei tornanti, il finale se non ricordo male è su sterrata e cementata, ma non molto in verita...
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
[URL="http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html"][url]http://www.meteosvizzera.admin.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html[/URL][/URL]
anche la svixxera dice che sabato piove e domenica no, quindi opterei per un giro qui con partenza sul presto e rientro prima delle 12.......
giro da decidere, magari un puscio o similare, cosi spolvero la full...;-)


io domenica ci sono ,
se partiamo presto è anche meglio ,
anche io devo essere a casa entro mezzogiorno ( sono a pranzo dalla suocera ) .
però farei un' alternativa al puscio ,
se ha piovuto tutto sabato potrbbe essere assai viscido .
io farei volentieri un giro passando dal riella
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io domenica ci sono ,
se partiamo presto è anche meglio ,
anche io devo essere a casa entro mezzogiorno ( sono a pranzo dalla suocera ) .
però farei un' alternativa al puscio ,
se ha piovuto tutto sabato potrbbe essere assai viscido .
io farei volentieri un giro passando dal riella
okkkkkk vaaaaaaa beeene... allora partenza molto presto...
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
il primo lo conosco abbastanza, anche se i nomi mi sono un pò annebbiati,(torno ora da cena con due medie rosse..) l'ho fatto quando sono andato a giugno, ti devo dare delle dritte perchè altrimenti alla baita segalla prendi una sterrata fino a pregasina, conosco un sentiero... poi da pregasina in giù sulla ponale, ad un certo punto prendi dei tagli che ti portano sulla statale all'ultima galleria.. devo guardare se ho le tracce, ma è abbastanza semplice, come giro mi piace..
il secondo lo conosco in parte, dalla bocca di navene fino a malcesine, un st che sembra esposto, un pò sassoso con dei tornanti, il finale se non ricordo male è su sterrata e cementata, ma non molto in verita...


Grazie Davide, se hai le tracce è perfetto... :celopiùg: non vedo l'ora.
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
io domenica ci sono ,
se partiamo presto è anche meglio ,
anche io devo essere a casa entro mezzogiorno ( sono a pranzo dalla suocera ) .
però farei un' alternativa al puscio ,
se ha piovuto tutto sabato potrbbe essere assai viscido .
io farei volentieri un giro passando dal riella

Fino a che non giungerete a più miti consigli con l'orario non ce la potrò fare ad essere dei vostri... %$))
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Grazie Davide, se hai le tracce è perfetto... :celopiùg: non vedo l'ora.
purtroppo non ho tracce fatte da mè, conosco un pò la zona e ho usato tracce per le salite e alcune per le discese, ma per le discese devi stare attento perchè le tracce che trovi in giro ti fanno scendere per sterrate..:medita:, magari alcune no ma in genere...
per salire al passo nota o al tremalzo non hai che prendere una traccia e seguirla, prendi quella che ti garba di più, se poi vuoi scendere a riva passando dalla pregasina il sentiero è piuttosto semplice da trovare in rete,
i punti da passare sono sempre quelli, bocca fortini, passo del giull, baita segalla, rocchetta e malga palear, fino a qui tutto come trovi sulle tracce, sterrate e sentieri.. dalla malga palear non andare come indicheranno le tracce in discesa a destra, ma vai a sinistra sempre in leggera discesa, non ricordo dopo quanto ma ad un certo punto trovi un sentiro che va a destra, l'imbocco potrebbe essere un pò ripido e nascosto.. con quel sentiero arrivi a pregasina, da li asfalto fino alla prima galleria dove poco prima prendi la vecchia trada che si ricollega alla ponale, da li cerca i tagli e vai tranquillo... fino all'ultimo taglio che ti porta giu fino alla statale prima della galleria che va a riva
se hai una carta è meglio... se te ne serve una dovrei avere qualcosa..
dall'altissimo non sono mai sceso se non facendo una traccia denominata "riva troiana" che non è quello che si potrebbe pensare..:-)
ho anche una discesa frr che non tutti conoscono, solo i local qualche tedesco che me la data e ora io, che scende dal monte velo... dipende da quanto tempo hai, se hai tempo da "buttare" quella te la mando..
ma se hai due giri o tre megli se resti sue quelli che prefissavi...qui_tro_vi qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: One_1

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
che bel tempo... per fortuna domani non ho impegni e posso rimandare a domani, altrimenti mi sarebbe toccato uscire... ma cosa faccio oggi????
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
che bel tempo... per fortuna domani non ho impegni e posso rimandare a domani, altrimenti mi sarebbe toccato uscire... ma cosa faccio oggi????

Eheheh.. io ieri sera avevo visto le fantastiche (una m****) previsioni de ilmeteo.it e sono stato con il cuggino a sangenesio. In salita tutto ok, in discesa acqua a catinelle... ma il fantastico classic 132 del sangenesio con l'acqua è uno spasso... pochissimo fango, terreno compatto viscido e tanta roccia, che mettono a dura prova le gomme.
Mi son divertito...


purtroppo non ho tracce fatte da mè, conosco un pò la zona e ho usato tracce per le salite e alcune per le discese, ma per le discese devi stare attento perchè le tracce che trovi in giro ti fanno scendere per sterrate..:medita:, magari alcune no ma in genere...
per salire al passo nota o al tremalzo non hai che prendere una traccia e seguirla, prendi quella che ti garba di più, se poi vuoi scendere a riva passando dalla pregasina il sentiero è piuttosto semplice da trovare in rete,
i punti da passare sono sempre quelli, bocca fortini, passo del giull, baita segalla, rocchetta e malga palear, fino a qui tutto come trovi sulle tracce, sterrate e sentieri.. dalla malga palear non andare come indicheranno le tracce in discesa a destra, ma vai a sinistra sempre in leggera discesa, non ricordo dopo quanto ma ad un certo punto trovi un sentiro che va a destra, l'imbocco potrebbe essere un pò ripido e nascosto.. con quel sentiero arrivi a pregasina, da li asfalto fino alla prima galleria dove poco prima prendi la vecchia trada che si ricollega alla ponale, da li cerca i tagli e vai tranquillo... fino all'ultimo taglio che ti porta giu fino alla statale prima della galleria che va a riva
se hai una carta è meglio... se te ne serve una dovrei avere qualcosa..
dall'altissimo non sono mai sceso se non facendo una traccia denominata "riva troiana" che non è quello che si potrebbe pensare..:-)
ho anche una discesa frr che non tutti conoscono, solo i local qualche tedesco che me la data e ora io, che scende dal monte velo... dipende da quanto tempo hai, se hai tempo da "buttare" quella te la mando..
ma se hai due giri o tre megli se resti sue quelli che prefissavi...qui_tro_vi qualcosa

Grazie per la megarecensione.. immaginavo che molti tracciati siano sterratine e la mia paura è che lo siano anche quelli scaricati in internet. Per salire al passo nota nessun problema, devo decidere solo da dove partire e se arrivare fino al tremalzo o stare più basso (ho trovato un giro che fa una traversata alta ). L'unico problema sarebbe quindi quel bivio che dici... ho la carta Kompass e il video del diretour, ora guardo.

Dall'altissimo credo che farò il tanto acclamato 601 per vedere se merita.

Bello il sito, non lo conoscevo.... mi sa che domani passerò la giornata al PC :smile:

Grazie ancora :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo