• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il 5°"puunt" del T....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Noi siamo partiti da Lecco...l'ultimo pezzo spallando è devastante. Stavo per accasciarmi morto

Poi ci siamo un po' persi al pratone dove c'era un vecchio rudere, abbiam girato un po' e alla fine abbiamo trovato il sentiero
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
non so ancora per sabato prossimo... dipende ancora da tante cose... vedo coem va la settimana... ma voi avete orari un pò cosi....

No tranky se facciamo il giro del generoso partenza alle 13 in sella da casima!!!(prima purtroppo non posso devo lavorare)

Beh se non lo hai mai fatto merita..........

Tu a proposito come è andata la front?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

notturna mercoledi... l'inter gioca martedi...
per sabato prossimo io non so, mi piacerebbe la scalve ma non di domenica e sabato sicuramente lavorerò...(la pacchia è finita), quindi purtroppo salto.. e a livigno si fa freeride...
Noi siamo partiti da Lecco...l'ultimo pezzo spallando è devastante. Stavo per accasciarmi morto

Poi ci siamo un po' persi al pratone dove c'era un vecchio rudere, abbiam girato un po' e alla fine abbiamo trovato il sentiero

peccato non essersi trovati.. ma siete saliti alla croce? non ricordo il rudere in discesa, una casettina si però... ma può darsi che non mi ricordi... avevo la mente offuscata dal pensiero del panino del balisio...
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
mmm no, un po' sotto la croce, ma ugualmente devastante per me che non sono abituato a spallare troppo

Casettina, rudere, quella insomma...provvidenziali le vostre tracce lasciate a terra, altro che gps
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Cavolo.. avrei voluto esserci... va beh, a parte il problema meccanico alla bici non sarei riuscito a svegliarmi alle 4 anche stamattina... ho preso la traccia, magari lo faccio in futuro.. la discesa com'è? fattibile in sella?

PS: alla fine non era la ruota libera. Ho aperto, pulito e ristretto tutto e ora non si muove. Però il pacco ha parecchio gioco sulle scanalature del corpetto.

EDIT (trovato sul forum): Se il pacco pignoni ha gioco sul corpetto ruota libera si rimedia alla svelta: bastano tre sottili strisce di alluminio prese da una lattina di chinotto (lo so, sono un tipo anni'70...) fissate con una goccia di attak su tre scanalature.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
la discesa la fai tutta in sella, quando arrivi alla casettina dove la traccia si divide da quella di superpippa, entri nel prato e ti dirigi sotto il traliccio dell'alta tensione e li è un'attimo intuitiva, poi per qualche decina di m è sporco.. anche nel finale è leggermente intuitiva, poi trovato il sentiero sei oramai al balisio...

per il gioco del RL io userei la lattina di birra però... il chinotto preferiosco.....
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

La birra la bevo... Per tenere rigido il pacco, invece, niente di meglio che il chinotto

Grazie per le info... ricalcherò le vostre tracce. Tu che sei stato sul Garda.. qual'è la zona più bella per la MTB, garda lombardo, tipo Limone o Veneto, tipo Malcesine?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
domanda difficile
a riva io ci andrei di casa, a malcesine prendi la funivia per salire all'altissimo, cosa che puoi benissimo fare da riva... a pedali ovviamente
il mio posto preferito è Riva, da li puoi salire al tremalzo e scendere a limone.. andare all'altissimo o al monte velo.. strategicamente la trovo perfetta...
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

Si, essendo in mezzo è meglio, poi ho visto che ci sono camping. Con i divieti alle bike com'è messa la zona?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Si, essendo in mezzo è meglio, poi ho visto che ci sono camping. Con i divieti alle bike com'è messa la zona?
i divieti ci sono, ma vorrei trovare anche qualcuno che li rispetta, orami c'è un tacito accordo tra autorita e alberghi... io sono sempre andato al camping brione e mi sono sempre trovato molto bene... meno affollato degli altri.. non salire al monte brione, li è un parco di biotopo e li si che è vietato
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito


Ok... grazie mille. Ora mi riguardo il DVD che aveva fatto il diretour sul Garda e prendo spunti.
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
bella la front aleda. prossimo passo: tutina attillata, portaborraccia e appendici in cartonio, caschetto ultraleggero e gommine xc?

scherzo dai...

troppa salita nuoce gravemente alla salute (mentale)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
bella la front aleda. prossimo passo: tutina attillata, portaborraccia e appendici in cartonio, caschetto ultraleggero e gommine xc?

scherzo dai...

troppa salita nuoce gravemente alla salute (mentale)
ho già tutto, mi manca il coraggio per indossarli, la prima volta che esco da solo di notte... forse li indosso...
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
e si , confermo ,
bella compagnia e bella discesa .
la salita per asfalto in direzione morterone è una passeggiata ( e se lo dico io ! ) , la salita a spalla è invece parecchio inpegnativa ( meno per quella capra dell' aleda che a piedi è un fulmine ) .
la discesa non è difficile ma nel primo tratto va affrontata con attenzione a causa della vegetazione .
poi diventa uno spettacolo con un fondo scorrevole ma mai banale , tutto da guidare .
il finale è un tantino "infrascato" ma con un pò di impegno si può pulire con poca fatica .
peccato per il panino al balisio , ma ci siamo consolati nell' agriturismo che cè poco più giù .
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ad essere abituato con la reign in spalla e aver portato la front... non sembra nemmeno di averla su...

maaaaaa...arriva la front...che bella la front...domani uso la front...maaaaaa alla fine com'è sta front?
devo dire che all'inizio non essendo abituato, lo trovata... rigida? poi pian piano ho iniziato a prendere confidenza e devo dire che mi ha divertito, certo che la regin... ma il sentiero di oggi non essendo tecnico mi ha permesso di divertirmi... certo che i nose press con questa... peccato che c'erano pochi tornanti....
adesso non mi resta che provarla sulla bocchetta di prada...
poi mi faccio ricoverare per il mal di schiena, per almeno 15gg
sono comunque molto soddisfatto, ora non mi resta che vendere il telaio del cherry.. per pagarmi le ruote...
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
gran giro oggi!

più impegnativo del previsto, soprattutto l'oretta con la bici sopra le spalle, ma mooolto piacevole, anche grazie all'ottimerrima compagnia!

bella bella bella la discesa molto scorrevole (e non intendo per via delle scorre dell'aleda!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo