il 5°"puunt" del T....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
pure per mè giornata in solitaria, e come spesso capita mi diverto a fare lo Spielberg....:sborone:
[VIDEO=174]bisbinoinsolitariawmv[/VIDEO]
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
siori e sioreee, buonasera!

qualche settimana fa mi sono detto: visto che non riesco più a dare un colpo di pedale da mesi, dovrò pure spendere i soldi in qualche modo no?!

sto diventando un po' come l'aleda: shopping compulsivo...

mi sono appena lanciato in un acquisto grosso come una casa...
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
siori e sioreee, buonasera!

qualche settimana fa mi sono detto: visto che non riesco più a dare un colpo di pedale da mesi, dovrò pure spendere i soldi in qualche modo no?!

sto diventando un po' come l'aleda: shopping compulsivo...

mi sono appena lanciato in un acquisto grosso come una casa...


che fai , lanci la pietra e poi ritiri la mano ?:rosik:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
grande aleda! a vedere così doveva fare un gran bel freddo su...tutti i prati belli ghiacciati! brrrrrrrr....

com'era il grip?? non come l'altro giorno spero! :smile::smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
che fai , lanci la pietra e poi ritiri la mano ?:rosik:
appunto, ma cosa vuoi che abbia preso?:nunsacci: secondo mè a preso davvero una casa, le pantofole già le ha...:smile:

grande aleda! a vedere così doveva fare un gran bel freddo su...tutti i prati belli ghiacciati! brrrrrrrr....

com'era il grip?? non come l'altro giorno spero! :smile::smile:
ho fatto la cazzata di scendere fino alla croce dell'uomo, e fino a li il gripp era ottimo, dalla croce in poi.... mulattiere... quella è stata veramente una decisione stupida, mi sono divertito comunque..
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
appunto, ma cosa vuoi che abbia preso?:nunsacci: secondo mè a preso davvero una casa, le pantofole già le ha...:smile:


ho fatto la cazzata di scendere fino alla croce dell'uomo, e fino a li il gripp era ottimo, dalla croce in poi.... mulattiere... quella è stata veramente una decisione stupida, mi sono divertito comunque..
si purtroppo poin è così...infatti io dalla croce fino alla fattoria (per intenderc la prima mulattiera lunghissima) taglio tutto per il bosco...più divertente!

cmq un paio di sentierini poi ci sono...però bisogna conoscerli!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
pork, conosci questo sentiero? visto che ci hai speso una vita al vicere... :spetteguless:l'ho rubata nel post di como
non sarebbe male provarlo in questi giorni..
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Caratteristiche sentiero Strada cementata, carrareccia,[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]sentiero e strada asfaltata.[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Difficoltà Media-Alta[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Tempo Totale 75 minuti[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Dislivello 480 metri[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Segnaletica A freccia di colore giallo e nero[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]INFORMAZIONI SUL PUNTO DI PARTENZA INFORMAZIONI SULL’ALPE DEL VICERE’[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Altezza 420 m Altezza 900 m[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Gruppo Triangolo Lariano Gruppo Triangolo Lariano[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Comune Albavilla (CO) – P.za Roma Comune Albavilla (CO)[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Possibili destinazioni dalla via Ai[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Monti[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Salute (65 min.), Alpe del Vicerè[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold](75 min.)[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Possibili destinazioni dall’Alpe[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]del Vicerè[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Rifugio Bolettone (h. 1), Rifugio[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Cacciatori (10 min.), Capanna[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Mara (45 min.)[/FONT]
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Descrizione del sentiero[/FONT]
Dalla piazza Roma ad Albavilla, attraverso la via Mentana e la via Crotto Roma, raggiungiamo la via ai Monti. Da qui, all’altezze del civico 26 (Casa e Crotto dai Cichinela),
svoltiamo a destra e prendiamo la strada cementata che sale verso il bosco. In pochi minuti giungiamo alla Cascina Moscatello, da poco restaurata, e prendiamo il piccolo sentiero che
parte ai piedi di essa. Percorriamo un brevissimo tratto in piano e poi risalendo alcuni scalini a fianco di un muro in cemento, recinzione di una villa, raggiungiamo un bivio.
Ignoriamo il sentiero che scende a destra e che, costeggiando le recinzioni delle ville presenti nella parte alta della via Ai Crotti, conduce alla Madonnina e al Sassone di Ferrera, e
proseguiamo diritti. Da qui il sentiero diviene estremamente impegnativo; si alternano lunghi tratti in cui la pendenza è veramente molto elevata a brevi tratti di modesta pendenza. In
compenso il percorso è in perfette condizioni in quanto da poco ripristinato dal gruppo di Alpini di Albavilla in collaborazione con il gruppo locale di Protezione Civile. Dopo circa
un’ora di cammino raggiungiamo una grande casetta costruita sopra un albero. Da questo punto, dopo pochi passi, raggiungiamo l’edificio, ormai completamente dismesso
dell’albergo “La Salute”. Ignoriamo il sentiero che scende alla nostra destra in direzione Buco del Piombo e proseguiamo diritti. Poco prima di immettersi sulla strada asfaltata cha da
Albavilla sale all’Alpe del Viceré, prendiamo il sentiero alla nostra destra e dopo pochi minuti arriviamo ad un bivio; se prendiamo il sentiero alla nostra sinistra, in poco tempo
arriviamo dinnanzi alla piazzola dell’elicottero all’ingresso dell’Alpe, se proseguiamo diritti sbuchiamo sulla strada asfaltata che dall’ingresso dell’Alpe conduce al bar ristorante
“Campeggio”.
[FONT=TimesNewRoman,Bold]Informazioni per i bikeristi[/FONT]
Il percorso, in salita, non è consigliato ai bikeristi in quanto alcuni tratti del sentiero hanno una pendenza veramente elevata, quasi difficilmente affrontabili a piedi. E’ consigliabile
quindi raggiungere l’Alpe del Vicerè attraverso la strada asfaltata, lunga circa 6 chilometri. Dalla via ai Monti la pendenza è comunque significativa, in alcuni tratti anche superiore al
12%. Entrati nel bosco un breve tratto pianeggiante consente di tirare il fiato, ma poi la strada ricomincia a salire. Da questo punto in poi, ascendendo in un bosco di quercie e faggi la
pendenza rimane costante intorno al 10% e non vi sono molte possibilità di riprendere fiato. E’ invece possibile percorrere il sentiero degli Alpini in discesa. Dalla Salute, scendiamo
lungo la strada asfaltata e, subito dopo il primo tornante verso destra, più o meno all’altezza della cappelletta votiva alla Madonna, alla nostra sinistra parte un sentiero dietro una
sbarra di ferro di colore rosso e bianco. La pendenza è sicuramente significativa, ma il fondo in ottime condizioni, i continui cambi di ritmo e le numerose curve paraboliche, rendono

il percorso estremamente divertente.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
qualcuno ha voglia di pedalare domani? stavo cercando anche qualche posto esotico dove non piovesse, in peimonte sembra che resti nuvoloso e non piova... ma mon conosco niente... in alternativa qui rischiando l'acqua... partenza quando si vuole, senza problemi di rientro... oppure sabato
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
qualcuno ha voglia di pedalare domani? stavo cercando anche qualche posto esotico dove non piovesse, in peimonte sembra che resti nuvoloso e non piova... ma mon conosco niente... in alternativa qui rischiando l'acqua... partenza quando si vuole, senza problemi di rientro... oppure sabato
incazzato.gif ... lo sai bene che certi posti che conosco io in Piemonte adesso nn sono agibili... mica è come al Bisbino... ma stà primavera dobbiamo farci un giro...:il-saggi:

io ci sarei... ho le bici troppo pulite... ma il meteo?:medita:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
HEY DAVE!... devi solo dirmi se full o front... orari a tua discrezione :medita:
Altrimenti sabato con il SOLITARIO? :i-want-t:

famm savè...
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
appunto, ma cosa vuoi che abbia preso?:nunsacci: secondo mè a preso davvero una casa, le pantofole già le ha...:smile:


azz, ma non ti si può proprio nascondere niente!!

cmq per ora ho "solo" fatto la proposta d'acquisto, mo bisogna vedere se il proprietario la accetta, se, se e se...

però se la riusciamo a comprare sarà un affarone

diciamo che poi dovrò tenermi buona la bici che ho per un bel pezzo. Ma tanto in questo momento non sto correndo il rischio di consumarla precocemente :))):
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
e cmq non è vero che ho già messo le pantofole

è solo che in questo momento al massimo riesco a rubare qualche oretta per nuotare un po'...

cmq mi sto rimettendo in forma
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
HEY DAVE!... devi solo dirmi se full o front... orari a tua discrezione :medita:
Altrimenti sabato con il SOLITARIO? :i-want-t:

famm savè...
orari per quando, domani? aspettavo di sentire il pork, comunque per mè va bene qualsiasi cosa dalla mattina.... dipende solo dal tempo...

azz, ma non ti si può proprio nascondere niente!!

cmq per ora ho "solo" fatto la proposta d'acquisto, mo bisogna vedere se il proprietario la accetta, se, se e se...

però se la riusciamo a comprare sarà un affarone

diciamo che poi dovrò tenermi buona la bici che ho per un bel pezzo. Ma tanto in questo momento non sto correndo il rischio di consumarla precocemente :))):
complimenti questo è un passo molto importante...

e cmq non è vero che ho già messo le pantofole

è solo che in questo momento al massimo riesco a rubare qualche oretta per nuotare un po'...

cmq mi sto rimettendo in forma
da quando firmerai il compromesso mi sa che non ti vedremo più del tutto allora...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per domani si potrebbe salire al vicere e provare quella discesa descritta più sopra, almeno la mia è solo un'idea poi mi va bene quello che si decide....
poi sabato tempo permettendo potrei esserci anche con il solitario...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo