Lo stesso autore che qualche mese fa "screditava" il DI2 "asfaltato" dall'Eagle, oggi che ne pensa se si concretizzasse questa ipotesi? Partiamo dal dato oggettivo che shimano è avanti decenni sull'elettronico rispetto ad altri competitors.
Non screditavo niente, mi basavo sui fatti e sui montaggi che si vedono in giro. Il fatto che Shimano presenti un 1x12 con 2 anni di ritardo, dopo aver sbandierato ai 4 venti della "rivoluzione" del di2 2x11, la dice molto lunga sul successo della doppia elettronica in campo MTB.
Ho provato l'XT di2 e ho anche detto che il cambio elettronico mi piace molto ma.... non mi piace la doppia, neanche quando gestita elettronicamente. Se poi guardi anche BDC ti accorgerai che (anatema!) la singola 1x12 sta per arrivare anche lì. Poi non parliamo del fatto che sul top di gamma la gente vuole l'Etap wireless e non il di2 con cavi e batterie sparsi per il telaio.
Mi dispiace per te che sei ancora lì con quel trabiccolo di deragliatore anteriore su una MTB e ne fai proseliti. Un giorno capirai.