Shadow.Rider
Biker assatanatus
Esiste già. L'hanno fatto i cinesi della Vxm...aspetto con ansia il padellone da 52 e più...
VXM Bicycle Freewheel 11 Speed 11T-52T Cassette http://s.aliexpress.com/zYr22uUb
Esiste già. L'hanno fatto i cinesi della Vxm...aspetto con ansia il padellone da 52 e più...
Bella cagata! Se fosse così il popolo dei bikers sarebbe composto da una massa di ritardati! Spero per te che non la pensi veramente così.Quindi il pregio di questo sistema è l'estetica? :D
Perché, tu sei uno dei pochi che non compra la bici solo perché è bella esteticamente?
Bella cagata! Se fosse così il popolo dei bikers sarebbe composto da una massa di ritardati! Spero per te che non la pensi veramente così.
simpatici.quindi il futuro, tra 10 anni, sarà l'1x18?
quello non lo so, però c'è chi sta lavorando alacremente al presente
pure io ho la doppia sulla bici da XC e va benissimo cosi , su quella da endura ho il monocorona però :DMah può essere..ad ogni modo non credo shimano dia rimasta al palo,ma ha seguito la.sua filosofia, puntando su elettronico e doppia. Sono scelte aziendali. Se poi anche sram ci si bitta, significa che il futuro è quello.Shimano arriva in ritardo sulle trasmissioni 1x12 e secondo me il peggio che può fare è uscirsene solo con l'XTR.
Si sono già giocati i montaggi 2018, su cui la fa da padrona l'eagle, e inserire un top di gamma non credo che invoglierebbe molti a fare l'upgrade.
Un bel parallelo con XT, magari con kit di conversione per trasmissioni già esistenti, potrebbe riportarli dentro un mercato che a mio parere hanno lasciato andare per troppo tempo...
Personalmente con la mia doppia vado ovunque e non rimpiango l'etto in meno.
Io noto più che altro un rodi... ehm pignone da 10 denti...
Ovviamente, lo anticipava anche @marco ...Dovremo per caso cambiare il corpetto ruota libera?
Visto che c'erano potevano fare 52
p.s. sarebbe da capire che c'entra "epson.com"
Cioè?Bisognerebbe chiederlo ai nostri colleghi anglofoni
Spero che Shimano si decida finalmente a pensionare il pignone da 11, e spero che lo faccia adottando il corpetto XD (che tra l'altro SRAM ha rilasciato con specifiche open).
Per quanto riguarda le 12v per me sono più che altro marketing: con 11v io mi trovo bene (ho il 10-42); una cassetta 10-46 o ancora meglio 9-46 a 11v per me sono il top.
Poi non capisco perchè il monocorona sia relegato all'alta gamma, per me è infinitamente più intuitivo e quindi lo metterei a maggior ragione sulle entry-level per i principianti. Però, ripeto, si dovrebbe abbandonare il pignone da 11 che è il vero problema di coperta corta.
Il cambio elettronico sulla mtb a me non piace, mentre lo trovo fantastico sulla BDC, dove attendo con ansia il monocorona.
Era un link presente su un forum di lingua inglese, all'interno della discussione riguardo al nuovo XTR a 12 velocità.Cioè?
Non te lo quoterebbero nemmenoChe però scommetto non sarà quello di Sram...
Esatto!!!certo che poi come si dice, gli standard sono belli perchè ognuno ha il suo...
Vedremo le mosse di Sunrace che già produce cassette 12v per l'attuale corpetto Shimano. Magari le cassette che producono sono già compatibili.Vediamo quando lo presentano, quando sarà disponibile, ma sopratutto a che prezzo. Poi mi sa che non avrà nessuna compatibilità con l'esistente .