III ETR - "Ex3meTourResegone"- 10 luglio 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nippo

Biker superis
Grassie a tutti per la compagnia di ieri... bel giro, peccato solo per i sentieri un pò troppo umidi... ma ormai ho imparato dopo il Curò di mercoledi e il Resegone di ieri a non rinuciare ad un giro con il tempo incerto, al massimo si accorcia o si torna indietro. E poi nel tardo pomeriggio c' era un sole ed un fresco che invogliavano a pedalare ancora!

See you soon!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
in effetti mi sembravano tanti 1.700, dalla fatica accumulata avrei detto un 1.300...

il Garmin mi dà questo profilo altimetrico :
con tutti i sali e scendi vari le salite e le perdite di quota mi dà 1700 a salire.
Io a occhio (ovvero con il solo aiuto delle carte) avevo ipotizzato 1500!!!

Vi dirò che da quando uso il GPS, molti dei percorsi che facevo e ipotizzavo un certo dislivello, si sono rivelati errati per difetto (e che difetto):i-want-t:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
il Garmin mi dà questo profilo altimetrico :
con tutti i sali e scendi vari le salite e le perdite di quota mi dà 1700 a salire.
Io a occhio (ovvero con il solo aiuto delle carte) avevo ipotizzato 1500!!!

Vi dirò che da quando uso il GPS, molti dei percorsi che facevo e ipotizzavo un certo dislivello, si sono rivelati errati per difetto (e che difetto):i-want-t:

il garmin inganna, se però sviluppi la traccia vedrai che i dati tornano
solitamente è cosi anche con il mio, i dati reali li ho solo vedendo i dati traccia, anziche i dati del gps,
aggiungo che solo solo dettagli che contornano la bella giornata passata
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de
il Garmin mi dà questo profilo altimetrico :
con tutti i sali e scendi vari le salite e le perdite di quota mi dà 1700 a salire.
Io a occhio (ovvero con il solo aiuto delle carte) avevo ipotizzato 1500!!!
:il-saggi: il Garmin NON DÀ un profilo altimetrico, il garmin registra solo i punti della traccia e dopo DÀ una traccia continuata.
Nel tuo Garmin devi mettere le impostazioni giuste per la registrazione in corso: a) automatica (raro - frequente), b) manuale (a tempo) oppure c) manuale (a distanza).
Come dicono gli anglosassoni: "RTFM" ("read the fucking manual!")
Se questa frequenza di registrazione è troppo numerosa, il "profilo" è molto sbagliato (cioè risulta troppo alto). Altre situazioni che danno dati sbagliati: il GPS è stato acceso e riacceso, il GPS ha perso il segnale, il GPS è stato in un rifugio, etc. La traccia deve essere "corretta" prima di dare informazioni giuste.

È un programma esterno che da una traccia gps FÀ un profilo altimetrico. Dipende molto da questo programma se il profilo è giusto o sbagliato.
Anche in questo programma puoi (o devi) mettere le impostazioni giuste per ricevere un profilo giusto. La sola accumulazione delle altezze di una traccia è sempre sbagliata e deve essere chiarita ("lisciata") da un programma altimetrico.
Vi dirò che da quando uso il GPS, molti dei percorsi che facevo e ipotizzavo un certo dislivello, si sono rivelati errati per difetto (e che difetto)
Esatto! È come ho detto qui sopra: Ma il difetto è stato creato dal tuo GPS. Il dislivello che ipotizzavi era giusto...

Non so esattamente quale GPS usi, ma l'Etrex vecchio è famoso per non essere molto esatto, e se un GPS non ha un altimetro barimetrico gli errori sono molto più grandi.

Non dico questo per :duello:.
Ma l'elaborazione dei dati di un GPS è una scienza.
Lo faccio da 7 anni e guadagno anche soldi per questo lavoro...

Fidati, sono stati solo 1250 metri...
(...anche se a Rita sono sembrati 2000 :smile:)
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de
090829_ETR.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo