III ETR - "Ex3meTourResegone"- 10 luglio 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
il garmin inganna, se però sviluppi la traccia vedrai che i dati tornano
solitamente è cosi anche con il mio, i dati reali li ho solo vedendo i dati traccia, anziche i dati del gps,
aggiungo che solo solo dettagli che contornano la bella giornata passata

d'accordissimo su questo punto .... per il resto io di GPS nn mi intendo per niente ... mi fido del profilo altimetrico che mi propone ... se dite ciò ci credo ... vada per 1250, anche se 1500 per me è più reale ... per la stanchezza che mi ha procurato ... ( 1000 metri li faccio in 3 ore quando esco di casa e torno per pranzo e non mi stanco così.......) forse sarò invecchiato ... ieri :smile:
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
A) Il GPS è un Garmin, e nn credo che la stessa si sputtani a fare strumenti del catz:arrabbiat:
B) il tale ieri ha detto che "nn c'ho + 20 anni" ... e questo purtroppo è un dato di fatto :vecio:

i profili altimetrici che vengono fuori dalle tracce GPS sono quasi sempre imprecisi per eccesso.

Il sistema GPS ha un margine d'errore che a seconda di mille condizioni può andare da frazioni di metro a diverse decine di metri in tutte le direzioni. In pratica ogni rilevazione può essere più alta o più bassa del dovuto, tipicamente di cinque/dieci metri buoni.

Immaginate di essere su una bella salita continua e di andare da 1000 a 1100m. Per il GPS un rilevazione sarà a 1000m, quella dopo a 1010, poi un'altra nuovamente a 1000 e poi una a 1020, poi un'altra a 1020, poi torna a 1010, poi salta a 1030 e così via. Ogni volta che una misurazione è più bassa della precedente avrete un'errore che quando si fanno i conti del dislivello va a sommarsi a quello reale. Voi avrete fatto 100m di dislivello, la traccia magari ne indicherà 120 o 130

Moltiplicate il tutto per un sacco di rilevazioni e ottenete un continuo sommarsi di errori che alla fine sballa anche di parecchio i conti, soprattutto quando il ricevitore non è in condizioni ideali di ricezione

perciò non fidatevi troppo dei profili GPS per dire quanto dislivello si è fatto
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.250
9
0
Baviera
www.bikemotions.de
Qualche foto del giro...


sIMG_2190.jpg


sIMG_2194.jpg


sIMG_2197.jpg


sIMG_2202.jpg


sIMG_2211.jpg


sIMG_2251.jpg


sIMG_2266.jpg


sIMG_2293.jpg
Tutte le mie foto qui...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo