III ETR - "Ex3meTourResegone"- 10 luglio 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
poi...dài....nn è una risalita lunga lunga....sono appena 40 minuti...forse meno...solo che fatti al caldo sembrano molti di +
ma per biker tosti che si sono sparati una risalita su asfalto come al Megatour... cosa vuoi che siano?:celopiùg:

no te lo chiedevo x' mi ricordo che poi noi dopo la casetta delò cai siamo arrivati al monzesi da sopra, mentre dal basso c'era un sentiero che arrivava sempre al rifugio. quindi pensavo che se invece di iniziare la salita a spinta si scende ancora un po' (mi ricordo che c'era un bivio) e poi magari si risale pedalando .... ma l'esperto sei te!!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
il sentiero che arriva dal basso al monzesi c'è.....anzi ce ne sono due......ma salgono entrambi da erve......e di certo il pra' di ratt lo fai solo con la bici in spalla arrancando.....

quindi mi sa che la salita ci tocca......

o-oo-oo-o
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
il sentiero che arriva dal basso al monzesi c'è.....anzi ce ne sono due......ma salgono entrambi da erve......e di certo il pra' di ratt lo fai solo con la bici in spalla arrancando.....

quindi mi sa che la salita ci tocca......

o-oo-oo-o

l'ho fatta la salita da erve verso carenno... bella ripida anche se poi forse mi sono perso in direzione di carenno dato che parlavano di un sentiero pedalabile e invece lo era molto poco!!!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
l'ho fatta la salita da erve verso carenno... bella ripida anche se poi forse mi sono perso in direzione di carenno dato che parlavano di un sentiero pedalabile e invece lo era molto poco!!!

mmmhhhh ... Teo ... da Erve a Carenno la vedo molto dura e anke un pò lunga ... personalmente in bike nn l'ho fatto mai tutto il sentiero fino a Erve ... ma in anni lontani mi sono sparato il Carenno - Colonia Pertus ... molto a piedi e bike in spalla.
Penso che il @bafio sappia ciò che afferma:medita:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
mmmhhhh ... Teo ... da Erve a Carenno la vedo molto dura e anke un pò lunga ... personalmente in bike nn l'ho fatto mai tutto il sentiero fino a Erve ... ma in anni lontani mi sono sparato il Carenno - Colonia Pertus ... molto a piedi e bike in spalla.
Penso che il @bafio sappia ciò che afferma:medita:

ma mi fido.

quello che accennavo è un giro che era negli itinerari. in pratica saliva da calolziocorte a carenno, ma invece di fare tutto l'asfalto a erve prendeva la ripida mulattiera. stando alla descrizione poi la mulattiera diventa un sentiero pedalabile ad erola, ma noi ci siam trovati su un sentiero a strapiombo che a fatica si passava con la bici.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=80201[/URL]
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ma mi fido.

quello che accennavo è un giro che era negli itinerari. in pratica saliva da calolziocorte a carenno, ma invece di fare tutto l'asfalto a erve prendeva la ripida mulattiera. stando alla descrizione poi la mulattiera diventa un sentiero pedalabile ad erola, ma noi ci siam trovati su un sentiero a strapiombo che a fatica si passava con la bici.

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=80201"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=80201[/URL][/URL]

questo è un altra variante che ho fatto quando abitavo a Caprino B.sco, solo che io arrivavo a Torre dè Busi, salivo per Valcava, al bivio per Valcava ho girato a sx e proseguito per Colle di Sogno e poi ho preso proprio quel sentiero che indica il @cecio ... insomma quello con alcune rampe di scale da fare a piedi, e faticosamente sono arrivato al laghetto del Pertùs.
Ma quella di Erve .... è tutta un'altra storia:i-want-t:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
dirò di più
da Calolziocorte si sale a Rossino: a sx per Erve, a dx per Carenno su asfalto.
Da Carenno a Erve esistono sentieri ma
a mio giudizio poco, molto poco pedalabili in salita...forse in discesa....ma questo cambia gli scenari .....
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
dirò di più
da Calolziocorte si sale a Rossino: a sx per Erve, a dx per Carenno su asfalto.
Da Carenno a Erve esistono sentieri ma
a mio giudizio poco, molto poco pedalabili in salita...forse in discesa....ma questo cambia gli scenari .....

da erve ad erola è una cementata molto ripida, x salitomani.
da erola a carenno all'inizio è un single track, poi al primo bivio dopo un tronco caduto abbiamo tenuto la dx e siamo finiti in un sentiero impedalabile. ci siamo riproposti di provare l'altro, magari è quello giusto!!!!

ti allego la traccia di quella salita, magari riesci ad illuminarmi sulla retta via.

(scusa l' :offtopic: )
 

Allegati

  • valcava_2.zip
    24,5 KB · Visite: 3

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
da erve ad erola è una cementata molto ripida, x salitomani.
da erola a carenno all'inizio è un single track, poi al primo bivio dopo un tronco caduto abbiamo tenuto la dx e siamo finiti in un sentiero impedalabile. ci siamo riproposti di provare l'altro, magari è quello giusto!!!!

ti allego la traccia di quella salita, magari riesci ad illuminarmi sulla retta via.

(scusa l' :offtopic: )

per quanto concerne la traccia
1) la scarico .. 2)la studio ... 3) ti riporto

per quanto riguarda l' OT: vai tranquillo NON SI E' MAI OT quando si parla di bike ... tracce ... info su percorsi anke quando il topic nn lo concerne direttamente

si è OT quando si rompono i OO x polemiche inutili e fastidiose

ma nn è mai il tuo caso:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo