III° Panettonebike 26/12/2008 - Orvieto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
...cmq mancano ancora 2 giorni, le previsioni cambiano di continuo, calma...
... e poi, come sempre, l'importante è partire...:medita:

:adore!::adore!:

Infatti c'è ancora abbastanza confusione..... sul ilmeteo.it mette nevissima ad Orvieto mentre meteo.it solo nuvole, nemmeno pioggia...... :nunsacci:

Speriamo bene..... L'OTTIMISMOOOOOOOOO!!!!! Come diceva quello.....
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
:adore!::adore!:

Infatti c'è ancora abbastanza confusione..... sul ilmeteo.it mette nevissima ad Orvieto mentre meteo.it solo nuvole, nemmeno pioggia...... :nunsacci:

Speriamo bene..... L'OTTIMISMOOOOOOOOO!!!!! Come diceva quello.....
...3B meteo addirittura mette neve sopra i 1300 a natale e bello il 26, ma delle prev io mi fido il giusto!!!!!!!!!
Sai quanti bei giri mi sarei perso se avessi sempre dato retta alle prev?...oddio ho preso anche qualche bella sola....ma chi non risica....;-)
 
Purtroppo oggi al lavoro mi hanno dato la bella notizia che devo rinunciare alla pedalata e alla magnata del 26 :-(, per motivi de lavoro:sculacci: me tocca andà a impastare il lievito madre per fà i crackers altrimenti sabato mattina nun se pò parti con il forno.
stanno tocca a me che sò l'ultimo arrivato .
che culo è!?:sculacci::sculacci:
 

tottero

Biker dantescus
PROGRAMMA

Ritrovo ore 9:30 presso l'azienda agricola Casa Parrina

Colazione di benvenuto a base di miele e panettone

Inizio escursione ore 10:00

Rientro previsto ore 13:30

Pranzo facoltativo € 20,00 (Adesione da comunicare entro domenica 21)

Menu Pranzo:
Antiapasto: Degustazione di miele e formaggi di produzione di Casa Parrina, affettati misti e bruschetta con olio nuovo
Primo: Lasagna
Secondo: Carne ( in fase di definizione)


PERCORSO ESCURSIONE
Lunghezza : 25 Km ca.
Dislivello: 900 ca.
Il percorso mediamente impegnativo, ci condurrà verso il Monte Peglia, attraverso strade sempre pedalabili ma con alcuni strappi impegnativi. Alcuni km dopo l'abitato di Colonnetta di Prodo cominceremo a scendere, prima su un'ampia e veloce strada imbrecciata e successivamente invece ci immergeremo in un divertente single track, veloce ed a tratti tecnicamente impegnativo. Questo sentiero ci porterà al Fosso del Sasso. Dopo il piccolo guado, da fare bici in spalla, si torna a salire per un paio di chilometri, fino a raggiungere la strada asfaltata che ci raccorderà all'ultimo divertentissimo sentiero che ci porterà nuovamente al punto di partenza.

Fotogallery del percorso

Io sò bolso e fracico, ma konto di venire lo stesso...se la neve nun me ricopre stanotte!

Per il ritrovo facciamo le 09.00 c/o solito BAR all'uscita del casello A1 Orvieto??? (magari ki non c'è mai stato Casa Parrina la ritrova malino...)
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
Io sò bolso e fracico, ma konto di venire lo stesso...se la neve nun me ricopre stanotte!

Per il ritrovo facciamo le 09.00 c/o solito BAR all'uscita del casello A1 Orvieto??? (magari ki non c'è mai stato Casa Parrina la ritrova malino...)

per me ok alle 9 all'uscita casello...io dovrei essere in zona da questa sera (Giove)..fateme sapè...
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Le previsioni non promettono niente di buono (almeno quelle che ho visto io...) in particolare da quelle parti, ovviamente possono sbagliare (e me lo auguro per chi decide di andare), come molto spesso è successo, ma una partenza mattutina da Roma con il rischio di trovare un tempaccio......non me la sento proprio:nunsacci::medita:, di conseguenza devo, con mio sommo dispiacere rinunciare alla Panettone Bike:babb:, di cui conservo un bellissimo ricordo dello scorso anno.
Spero che alla fine abbia sbagliato io a non venire e che voi che andate vi facciate una bella escursione Natalizia !!!!
Buon Natale comunque a tutti in particolare agli Umbri ed ai Toscani che avevo il piacere di salutare personalmente !!!
:babb::prost:
 

tottero

Biker dantescus
Le previsioni non promettono niente di buono (almeno quelle che ho visto io...) in particolare da quelle parti, ovviamente possono sbagliare (e me lo auguro per chi decide di andare), come molto spesso è successo, ma una partenza mattutina da Roma con il rischio di trovare un tempaccio......non me la sento proprio:nunsacci::medita:, di conseguenza devo, con mio sommo dispiacere rinunciare alla Panettone Bike:babb:, di cui conservo un bellissimo ricordo dello scorso anno.
Spero che alla fine abbia sbagliato io a non venire e che voi che andate vi facciate una bella escursione Natalizia !!!!
Buon Natale comunque a tutti in particolare agli Umbri ed ai Toscani che avevo il piacere di salutare personalmente !!!
:babb::prost:

Ho febbre, mal di gola e raffreddore...fuori sono appena 2° e cade neve mista a pioggia...

MA CI VORRA' BEN ALTRO PER FERMARE IL TOTTERO...

A domaniiii...col fratello!!!!!!!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

tottero

Biker dantescus
da perugia vecchia abbiamo visto il peglia imbiancato....
me sa che la neve ve c'ha chiappato...vero????

Ecchelo...uno spettacolo stamani!

img0044vs0.jpg
 

tottero

Biker dantescus
E' stata proprio un'edizione della PANETTONE BIKE COI FIOCCHIIII!!!!!!!!!!!!!!

:}}}::}}}:

Meraviglioso pedalare la neve appena caduta, single track al top, paesaggi incantati...

GRAZIE ETRUSCHI!!!
un caro saluto pure a tutti quei soloni che hanno preferito rimanere a letto...eh sì, il tempo era proprio brutto...:arrabbiat:...
MIRATE CHE VE SIETE PERSI, va!

1. Appena partiti...il nocciolo FORUM di questa edizione
img0007ix5.jpg


2. Fotografando il Peglia innevato...spunta la Sabina...Parlomapedalodappertutto...grande!!!
img0043aa7.jpg


3. Il bianco ci avvolge!
img0055dc3.jpg


4. Ci si addentra nel bosco fatato...
img0064qq6.jpg


5. Tra pecore e agnelli inizia la discesa!
img0073rh3.jpg


6. Il cozzaro nero al guado...inconfondibile Vence!
img0079ck9.jpg


7. manca poco alla base, ma questo ultimo panorama sulla Rupe ce lo stragodiamo!
img0080fh6.jpg
 

parlomapedalo

Biker serius
29/7/07
189
0
0
umbria
Visita sito
Beh........proprio persa no...qualche problemino tecnico però....se parlo troppo ditemelo e basta ma vi prego non mi abbandonate poi ho paura!!!:smile:
Grazie ragazzi:
Agli organizzatori in primis l'Etrusco e il Meskolo!:up:
A Tottero un grande che ha pedalato e fatto foto pure influenzato....un mito!E al fratello Daniele ....degno direi e promosso biker ufficiale!:}}}:
Al mitico cavaliere nero ormai terrore delle campagne orvietane!!!!!!!!!!:smile:
A xr400 e Toty 69 che dopo la prova del panetton bike non hanno saltato la prima!;-)
A Laveladileo di cui ora conosco l'origine del nome e a....TUTTI!!!!!!
GRAZIE RAGAZZI!!!
A VOI LE FOTO:
http://picasaweb.google.it/sabina.marinucci/PanettonBike02#
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo