II° Raduno biker Pellegrini!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
ragazzi miei, ma dove sieti finiti?

vi rompo per un consiglio, mi sono stati gentilmente regalati un paio di crank brother avid (colore nero) e qui tutto bene, ma che tipologia di scarpe dovrei acquistare?

dai dai!



ciao angra....forse intendevi ACID che sono sia con l'attacco che con la piastra d'appoggio per il piede...(?!?!)

io ti consiglio un paio di scarpette semirigide con una suola ben modellata per il fuoristrada senza l'obbligo della suola in carbonio (che ci spendi un capitale)
anche se tu spingi parecchio sui pedali e forse x te andrebbero bene anche delle scarpine piu race che ti permettono di dare il massimo e di non soffrire troppi dolori alla pianta...

valuta e guarda bene...io acquistai un paio della shimano 4 anni fa e le trovo ancora buone anche se un po sformate visto quello che hanno passato!!

ciao
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
ciao angra....forse intendevi ACID che sono sia con l'attacco che con la piastra d'appoggio per il piede...(?!?!)

io ti consiglio un paio di scarpette semirigide con una suola ben modellata per il fuoristrada senza l'obbligo della suola in carbonio (che ci spendi un capitale)
anche se tu spingi parecchio sui pedali e forse x te andrebbero bene anche delle scarpine piu race che ti permettono di dare il massimo e di non soffrire troppi dolori alla pianta...

valuta e guarda bene...io acquistai un paio della shimano 4 anni fa e le trovo ancora buone anche se un po sformate visto quello che hanno passato!!

ciao

Buongiorno a lor signori!!!!!
Suvvia ravviviamo un pò codesto topic dalle ragnatele agostane nelle quali è finito (e in attesa che il buon Sturmstruppen apra il topic dedicato al III Raduno Biker pellegrini)!
Come state?

Vi aggiorno sulla mia estate:
Via Francigena: una figata!
Marathon Bike: ritirato dopo nove km causa sbriciolamento del pistoncino del freno anteriore
Domenica: Val di Fassa!
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
Hey sai che prendo la palla al balzo e approfitto della mia 'mutua' per scrivere un po (non succedeva da un pacco di tempo)
non preoccupatevi nulla di grave solo un piccolo interventino 3 giorni e son già in sella di nuovo!!!

Quest'estate è stata una delle piu belle 'lavorativamente' parlando, nel senso che ho sgobbato come un pazzo! e niente ferie...

Sto cercando una cosa che si chiama motivazione e mi sono accorto che senza inizio a faticare anche a raggiungere quei bei tratti di sterrato che sono qua in zona....
forse è solo dovuto al volo incredibile preso a fare del freeride spinto in quel di loiano... sulla pista di DH senza protezioni....mannaggia a me!
ma sono in una situazione dove prendere la mtb e uscire mi vien difficile..sarà anche che momenti liberi ne ho pochi per via del lavoro ma in quei pochi che ho ho preso a uscire con la bdc per fare un po di gamba in più...Non me ne abbiate a male...non voglio abbandoare la mtb ma sto cercando di capire cosa voglio fare...e ho 2 o 3 progetti in testa...aspetto suggerimenti
grazie
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Hey sai che prendo la palla al balzo e approfitto della mia 'mutua' per scrivere un po (non succedeva da un pacco di tempo)
non preoccupatevi nulla di grave solo un piccolo interventino 3 giorni e son già in sella di nuovo!!!

Quest'estate è stata una delle piu belle 'lavorativamente' parlando, nel senso che ho sgobbato come un pazzo! e niente ferie...

Sto cercando una cosa che si chiama motivazione e mi sono accorto che senza inizio a faticare anche a raggiungere quei bei tratti di sterrato che sono qua in zona....
forse è solo dovuto al volo incredibile preso a fare del freeride spinto in quel di loiano... sulla pista di DH senza protezioni....mannaggia a me!
ma sono in una situazione dove prendere la mtb e uscire mi vien difficile..sarà anche che momenti liberi ne ho pochi per via del lavoro ma in quei pochi che ho ho preso a uscire con la bdc per fare un po di gamba in più...Non me ne abbiate a male...non voglio abbandoare la mtb ma sto cercando di capire cosa voglio fare...e ho 2 o 3 progetti in testa...aspetto suggerimenti
grazie

Ragazzo mio, sapessi quante pause di riflessione mi sono preso io in carriera!
Figurati!
Prendile per quello che servono: ricaricare le pile, rilassare la mente, cercare nuovi stimoli e progettare nuove cose.
Presto o tardi la scimmia tornerà di nuovo, magari guardando una foto di una discesa o leggendo un articolo (magari uno dei miei :smile:)
La vita non è solo bici, giusto?
Per cui prenditi tutto il tempo che ti serve, alla fine pedaliamo per divertirci, non per lavoro.
L'importante è che tu ci sia al terzo Raduno pellegrini :celopiùg:
Anzi: già ve lo dico.
NON SI ACCETTERANNO DEFEZIONI SE NON DIETRO GIUSTIFICAZIONE FIRMATA!!!!!!!!!!!
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao Kacci, in primis grazie per i suggerimenti sul modello di scarpa, vedro di acquistare qualche cosa.

Allora non sono l'unico che è rimasto al lavoro!!! bene bene, mi rallegro.

Le motivazioni in tutti i settori vanno e vengono, e sono come le nuvole, ritornano sempre, basta aspettare e lasciare il giusto tempo.

Quoto Glicerina, non si accettano defezioni per il prossimo raduno....a dimenticavo io magari non ci sarò, ma questa è un'altra storia.
 

stambtena

Biker velocissimus
...aspetto suggerimenti
grazie

ciao compagno di fatiche!
ti racconto questa cosa. sai che sono un musicista - se non lo sapevi, ora lo sai ;-) - e che è solo un anno che pedalo seriamente. beh, a gennaio spendo i miei (pochi) dindini per la canyon, quando già da un anno avevo adocchiato un nuovo strumento (più o meno stessa spesa) per fare alcune cose molto interessanti. solo poi, mi sono reso conto che ho anteposto la mtb alla musica, che è la passione della mia vita, il mio lavoro, etc., ma non per questo l'ho abbandonata.
ricordati che "tutto torna" e non farti troppe pippe mentali!
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
che bello il forum s'è riacceso! come sarebbe che non ci sarai?!?!?' io al solito devo sapere la data un anno prima!!! ma cerxherò di impegnarmi :) ora ho un sacco di cose in ballo e piano piano sto cercando di ritrovare i miei spazi...spero che le motivazioni che cerco tornino fuori appena finito questo periodo incasinato..l'anno per me deve ancora chiudersi,,,sarà questo il problema alla base, quindi non dispero...anzi...in anteprima una data del raduno? si opterà nuovamente per un sorteggio di location??? Ps la salita al III° se possibile che dia un attimo di tregua ogni tanto...!!! :)
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
ciao compagno di fatiche!
ti racconto questa cosa. sai che sono un musicista - se non lo sapevi, ora lo sai ;-) - e che è solo un anno che pedalo seriamente. beh, a gennaio spendo i miei (pochi) dindini per la canyon, quando già da un anno avevo adocchiato un nuovo strumento (più o meno stessa spesa) per fare alcune cose molto interessanti. solo poi, mi sono reso conto che ho anteposto la mtb alla musica, che è la passione della mia vita, il mio lavoro, etc., ma non per questo l'ho abbandonata.
ricordati che "tutto torna" e non farti troppe pippe mentali!


hey mi è mancato il tempo di riprendere fiato che vi ho subito sentito vicini...
si avete ragione non bisogna lasciarsi prevaricare dallle turbe...ma bisogna seguire ciò che ci si prefigge....obiettivi e traguardi si alternano con una rapidità alle volte sconcertante, basta saper cogliere le sfumature..
Non devo allarmarmi e pretendemi sempre a 3000...intanto anche preparare la gamba non puo' che farmi bene..solo che non mi regala la sensazione di libertà che mi da il fuoristrada...
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ragazzi sto riprendendo quota con l'inglese.

Non ci sarò....forse, perchè vorrei trasferirmi all'estero...e cambiare lavoro...
ma tutto è ancora in divenire...lasciamo che sia!
Di più non so...

Buona giornata
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
E bravo Kacci, tre post fa non avevi stimoli, cosi dicevi, ora già proponi un altro topic per il III raduno.....non male!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
...e pubblica anche la seconda parte del report! :spetteguless:

:smile::smile::smile:

Hai ragione, Fabry, nient'altro che ragione.
Il file è lì, nella solita cartelletta del desktop, pronto per una rilettura e la pubblicazione...
Ho già deciso che da quest'autunno aprirò una nuova rubrica sul mio sito: "I racconti del focolare".
Presente l'immagine del nonnino che davanti al caminetto acceso racconta le storielle?
Lì dentro pubblicherò e racconterò tutto ciò che non sono riuscito a raccontare in diretta (vuoi per la priorità data alla scrittura del libro, vuoi per gli articoli per la rivista).
Abbi fede (e grazie per la pazienza!!!!)
:smile:
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Guarda, Glicerina, che l'autunno è fra 15 gg. vedi però di non farci aspettare fino a natale!!! per il resto del report.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Guarda, Glicerina, che l'autunno è fra 15 gg. vedi però di non farci aspettare fino a natale!!! per il resto del report.

Abbi fede ragazzo!
Tanto con la prossima Domenica la questione Nobili sarà chiusa (per quest'anno) e avrò più tempo per tornare a occuparmi del mio Laghetto!

Come come come? L'autunno è tra 15 gg????
Non ci sono più le mezze stagioni!!!!
Si stava meglio quando si stava peggio!!!! :smile::smile::smile:

PS: scusatemi sono in pieno delirio da post scrittura articolo sulla Marathon per la rivista :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo