Ignoranza ecologica

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
non si somma proprio nulla... se vai in bici é un po' difficile guidare contemporaneamente anche un'auto, a meno che non sia KITT ;-)

eppure ne conosco tanti che caricano la bici sulla macchina per arrivare in posti nuovi, si fanno il giretto poi a casa di nuovo con la macchina :-)
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
snocciolando 2 dati al volo, siamo circa 5 milioni di bikers con mtb "serie"
altro che 100 bikers siamo 5 milioni !

durante una uscita ipotetica di 30km potresti immettere nell'ambiente anche 100mg di residuo tra freni gomme olio quindi:

100mg x 5 milioni = 500.000GR al giorno (se escono tutti) calcoliamo su 7 giorni una uscita media di 1 volta a settimana 500.000x4x12 = 24.000KG di rifuiti !!! tossici !!! solo le nostre MTB :) in un solo anno.
Un aereo le lascia al solo decollo ...e una nave da crociera tra fumi dai comignoli e scarico di rifiuto li lascia in un'ora di navigazione.
Lascia stare dai ... ho lavorato 22 nello stampaggio art tecnici in gomme ... hai voglia il fumo che esce dallo stampo ogni 45 / 60" ... altro che pneumatico della mia bici. .. c'è tanto di quell'inquinamento in giro che il residuo delle ns bici lo puoi mangiare o bere che non ti succede nulla.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Un aereo le lascia al solo decollo ...e una nave da crociera tra fumi dai comignoli e scarico di rifiuto li lascia in un'ora di navigazione.
Lascia stare dai ... ho lavorato 22 nello stampaggio art tecnici in gomme ... hai voglia il fumo che esce dallo stampo ogni 45 / 60" ... altro che pneumatico della mia bici. .. c'è tanto di quell'inquinamento in giro che il residuo delle ns bici lo puoi mangiare o bere che non ti succede nulla.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Ma sicuramente, sul fatto che puoi mangiare o bere io passerei :
La fabbricazione dei pneumatici coinvolge dei metalli pesanti come zinco, cadmio, piombo, bicromato di potassio e rame.

a me il cadmio propio non piace...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
oltre alle telecamere, ci vuole la FORESTALE ! giorno e notte, buttiamo soldi per cazzate dovrebbero assumere 200 persone in più a regione, gia la situazione migliora.

Li buttiamo comunque,considerando che in Lombardia ci sono circa 3000 guardie ed in Sicilia oltre 25.000...ma entrambe le regioni sono inquinate,forse non in egual modo...e pensare che nel parco Yosemite in Canada ce ne sono in totale circa 4.000 e non vi è un pezzetto di carta su tutto il territorio...cazz@ qualccosa allora non mi torna...:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio94

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Li buttiamo comunque,considerando che in Lombardia ci sono circa 3000 guardie ed in Sicilia oltre 25.000...ma entrambe le regioni sono inquinate,forse non in egual modo...e pensare che nel parco Yosemite in Canada ce ne sono in totale circa 4.000 e non vi è un pezzetto di carta su tutto il territorio...cazz@ qualccosa allora non mi torna...:nunsacci:

be... la cultura di un paese ha un impatto enorme,se vai in un ristorante inglese, non vedrai mai un inglese mettersi le mani in bocca o toccare con le mani il cibo :-) hanno una educazione fuori da ogni logica.....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.908
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
be... la cultura di un paese ha un impatto enorme,se vai in un ristorante inglese, non vedrai mai un inglese mettersi le mani in bocca o toccare con le mani il cibo :-) hanno una educazione fuori da ogni logica.....


Vero ,ma la cultura di un inglese non la paga nessuno,la forestale la paghiamo tutti...non è questione di cultura o meglio solo...ma di senso civico e di educazione... ora come ora che tutti in Italia si sa che inquinare nella maniera vista è reato....cambierei il titolo del thread con 'Stupidità ecologica'...altro che ignoranza...;-)
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Vero ,ma la cultura di un inglese non la paga nessuno,la forestale la paghiamo tutti...non è questione di cultura o meglio solo...ma di senso civico e di educazione... ora come ora che tutti in Italia si sa che inquinare nella maniera vista è reato....cambierei il titolo del thread con 'Stupidità ecologica'...altro che ignoranza...;-)

Sicuramente hai ragione, ma rimane il fatto che vivi in un paese dove la raccomandazione prevale su tutto, non importa se hai 500 lauree, ci sarà sempre il cuGGGINo del tipo svario che ti passera avanti anche se non sa fa na mazza, i giovani (non solo) di oggi ambiscono solo al denaro non gli frega na mazza di niente, sento veramente di rado un giovane che mi dice voglio fare il medico,biologo,ecc... la cosa che sento sempre invece è ITALIA FA CAGARE ecc... le solite cose...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.742
3.136
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
nel carso vicino a me c'è una zona WWF in cui molte persone scaricano intere cucine, camerette e camere matrimoniali oltre ai soliti elettrodomestici e parti in amianto.
E dire che da noi è sufficiente chiamare il numero verde dell'azienda addetta alla raccolta di rifiuti per fissare un appuntamento e passano a ritirarle a casa!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
eppure ne conosco tanti che caricano la bici sulla macchina per arrivare in posti nuovi, si fanno il giretto poi a casa di nuovo con la macchina :-)
se io faccio mezz:ora d'auto per andare e tornare il paragone va fatto con chi sta in auto un'ora in più... e la differenza rimane la solita.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ok, i forestali. ma le cucine e le camerette nelle oasi WWF chi ce le han lasciate? i forestali siciliani? i politici?
no, tanto per capire.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio94

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
ok, i forestali. ma le cucine e le camerette nelle oasi WWF chi ce le han lasciate? i forestali siciliani? i politici?
no, tanto per capire.


ma stiamo ancora a parlare ? ma hai la vaga idea dell'italiano medio ? che per 100 euro a botta si fa sversare nel giardino di casa il cromo esavalente ? cioe...
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520

ma stiamo ancora a parlare ? ma hai la vaga idea dell'italiano medio ? che per 100 euro a botta si fa sversare nel giardino di casa il cromo esavalente ? cioe...
vogliamo parlare della nutella in francia?
no dico...


ma se facciamo i conti di tutte le suole delle scarpe??? sono di gomma vulcanizzata anche quelle o sbaglio?? :cucù:
è inutile dire che la cosa ci è sfuggita di mano...
 

jab

Biker ultra
22/1/11
665
225
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
ma no è solo x dire che se stiamo a guardare il pelo sull'uovo non ne usciamo più.. siamo coscienti che se guardiamo al microscopio qualsiasi cosa è inquinanate, ma un conto sono i microgrammi di gomma che perdiamo dalle ruote della mtb o dalle suole delle scarpe ( che sicuramente sono inquinanti) ma un'altro conto è una lastra di eternit o una bella tanichetta di 5 litri di olio motore usato buttato nei fossi..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma stiamo ancora a parlare ? ma hai la vaga idea dell'italiano medio ? che per 100 euro a botta si fa sversare nel giardino di casa il cromo esavalente ? cioe...
Cioè, l'italiano medio che sversa e fa sversare e poi fa i conti della serva in tasca a chi va in bicicletta perchè "voi inquinate lo stesso"? :spetteguless:

Cmq concordo con @frankcastillo , la cosa è sfuggita di mano. Peccato.
 

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
questa dei rifiuti qua e la è un abitudine comune in tutta italia e a tutti gli italiani purtroppo....qua in Abruzzo se vai su al rifugio pelino sul monte amaro (a quasi 3000 metri) trovi le carte per terra...poi però,all'ingresso del parco della Majella,trovi i cartelli che mi vietano di portare il cane perchè "oasi naturale protetta"..come se il mio amico peloso possa inquinare qualcosa con la sua pipi....dovrebbe starci un cartello enorme che vieta l'ingresso agli "animali bipedi" perchè bestia più bestia non ce n'è.....fanno i mille euro di multa a chi si rinfresca i piedi nell'acqua del fiume perchè (a detta loro) un "piede sudato" può danneggiare l'ecosistema acquatico....poi più a valle abbiamo avuto la Montedison,migliaia di tonnellate di metalli pesanti scaricate nel fiume Pescara,decine di ammalati per tumori negli anni,però tutti magicamente assolti....e chi è abruzzese,come me,sa esattamente di cosa sto parlando....queste sono le contraddizioni tutte italiane....
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...queste sono le contraddizioni tutte italiane....
Vietare i cani nelle riserve naturali non dipende dalle loro deiezioni ma dal rischio che inseguano/infastidiscano la fauna selvatica.
Quanto al divieto di balneazione nel fiume, è a monte e non a valle della Montedison. Non è che siccome nella pianura padana l'acqua non è proprio pulitissima allora si può inquinare anche alle sorgenti del Po.
E' proprio questa logica che sta alla base dello scarico di "divani e camerette". I divieti non li capisco (e passi) o non li condivido, quindi non li rispetto. E se qualcuno mi dice qualcosa, vado di allorismo.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Esattamente a destra e sinistra due cartelli del parco Delle Madonie con su scritto: "è severamente vietato buttare i rifiuti" ( non inquadrati in foto,peccato sarebbe stata più indicativa)
Estiquazzi. Sono sprezzanti del pericolo sti #tronzi
cb91ba24bdf8dde25664c56b0d0e0730.jpg

Quest altro scatto, li rappresenta alla grande!
Sono dei cessi umani!ecco cos'è gente così
fab20bdd616ade3c68c31436cc81a482.jpg
Che tristezza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo