Ignoranza ecologica

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Per me state esagerando ..che due pastiglette valda o il lieve consumo di copertura inquinano non ci sono dubbi.
Che facciano morire gli animali o la gente ..?! forse l'aria che si respira in città o le emissioni di un aereo o di una nave da crociera ... ... che ne dite????
E della roulotte abbandonata pubblicata qualche post indietro che ne diciamo ?
Pure le puzzette e gli allevamenti di animali inquinano ...
quindi non andiamo più in bici o tiriamo i freni con parsimonia. ..suvvia dai!
Siamo seri e coi piedi in terra.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
La natura per me è proprio predisposta per autoinquinarsi, pure le eruzioni vulcaniche lo fanno. E concordo con il fatto che forse il discorso è stato estremizzato .
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren1

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
La natura per me è proprio predisposta per autoinquinarsi, pure le eruzioni vulcaniche lo fanno. E concordo con il fatto che forse il discorso è stato estremizzato .
ottimo se le cose stanno così, allora diamogli una mano ad accelerare le cose!! tanto è predisposta a farlo!
rifiuti-colli-aniene-4.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: hey!claude

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Per me state esagerando ..che due pastiglette valda o il lieve consumo di copertura inquinano non ci sono dubbi.
Che facciano morire gli animali o la gente ..?! forse l'aria che si respira in città o le emissioni di un aereo o di una nave da crociera ... ... che ne dite????
E della roulotte abbandonata pubblicata qualche post indietro che ne diciamo ?
Pure le puzzette e gli allevamenti di animali inquinano ...
quindi non andiamo più in bici o tiriamo i freni con parsimonia. ..suvvia dai!
Siamo seri e coi piedi in terra.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

quello che dici è giusto in parte, il calcolo va fatto su larga scala esempio:

ogni bikers al suo passaggio emette un rifiuto di 20mg X 100 bikers al giorno siamo a 2gr di rifiuto potenzialmente cancerogeno al giorno X 365 giorni siamo 730Grammi l'anno X 5 anni 3,6KG di metalli pesanti, gomma,oli.... :OOO:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Cmq vi pare che in una zona così in culo al mondo a circa 5 km dal centro abitato, si possano installare telecamere dissuasive? E se si, dove sugli alberi?[emoji3][emoji16]
db886326eff5023341c057b096526d55.jpg
7dd254ff0eb6043f313ecca7bc93675f.jpg
lo fanno.
poco tempo fa hanno beccato bifolchi a scaricare, tutto filmato ma della telecamera niente, anzi erano due.
se vogliono probabilmente le mettono anche nella corteccia degli alberi.
e comunque fanno bene
 
  • Mi piace
Reactions: hey!claude

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
oltre alle telecamere, ci vuole la FORESTALE ! giorno e notte, buttiamo soldi per cazzate dovrebbero assumere 200 persone in più a regione, gia la situazione migliora.
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
oltre alle telecamere, ci vuole la FORESTALE ! giorno e notte, buttiamo soldi per cazzate dovrebbero assumere 200 persone in più a regione, gia la situazione migliora.
qui in Sicilia la forestale ancora non ho capito cosa faccia.
ci sono poi gli stagionali che vabbè bonificano il bosco e ok
ma la forestale davvero mai capito cosa faccia, li vedo girare col mitsubishi verde ma mai intuito l utilità visto lo schifo che c è in giro. NON è una critica sia chiaro.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
oltre alle telecamere, ci vuole la FORESTALE ! giorno e notte, buttiamo soldi per cazzate dovrebbero assumere 200 persone in più a regione, gia la situazione migliora.
sai, dicono che non ci sono soldi per integrare gli organici di corpi di polizia, forestali e vigili del fuoco, però ci sono caserme piene di militari che si grattano dalla mattina alla sera e potrebbero tranquillamente dirottarli altrove...
 
  • Mi piace
Reactions: IvanoRoma

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
qui in Sicilia la forestale ancora non ho capito cosa faccia.
ci sono poi gli stagionali che vabbè bonificano il bosco e ok
ma la forestale davvero mai capito cosa faccia, li vedo girare col mitsubishi verde ma mai intuito l utilità visto lo schifo che c è in giro. NON è una critica sia chiaro.

si fanno segxe tutto il giorno, lavorano poche ore... non fanno na mazza... la sorveglianza dovrebbe essere 24\24h su turni ma lo stato italiano preferisce buttare soldi in altre cazzate...
 

jab

Biker ultra
22/1/11
665
225
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
evvaiiiii tutti nudiiiiiiiiiiii!!!!!:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
Comunque anche i vestiti naturali sono inquinanti.. basta pensare la loro produzione.... come la storia dei vegani che non mangiano null di animale x tutta una questione di etica.. e poi mangiano prodotti a base di soia, e dove la producono (per esempio in argentina) passano con gli aerei a dare i pesticidi e fitofarmaci bagnando anche i contadini, bambini e paesi interi... causando tumori e malformazioni alle popolazioni..
il cotone lo sbiancano chimicamente e lo colorano chimicamente, stessa cosa per le altre fibre naturali/animali..
Ragazzi l'umanità solo per il fatto che esista inquina e qua non ci piove.. il problema sono i delinquenti che scaricano immondizie fanghi e sostanze varie spesso cancerogene velenose ecc.. quelli li inc***rei a sangue...
p.s. ci sono telecamere mimetiche da mettere nei boschi, sono utilizzate spesso anche dai cacciatori per monitorare i cinghiali cervi ecc.. hanno batterie che durano mi pare una decina di giorni.. le utilizzano anche le fdo.. se vogliono...
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio94 and mezzo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
100 bikers al giorno dove girano? in qualche bike Park nei week end estivi, forse.

E poi i paragoni vanno fatti anche in funzione delle alternative... ammesso che fossero 100, l'impatto di 100 persone in moto o auto sarebbe superiore di qualche ordine di grandezza.

A me non piace l' "allorismo" né la difesa a prescindere del proprio giocattolo, ma neppure i conti della serva.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
evvaiiiii tutti nudiiiiiiiiiiii!!!!!:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
Comunque anche i vestiti naturali sono inquinanti.. basta pensare la loro produzione.... come la storia dei vegani che non mangiano null di animale x tutta una questione di etica.. e poi mangiano prodotti a base di soia, e dove la producono (per esempio in argentina) passano con gli aerei a dare i pesticidi e fitofarmaci bagnando anche i contadini, bambini e paesi interi... causando tumori e malformazioni alle popolazioni..
il cotone lo sbiancano chimicamente e lo colorano chimicamente, stessa cosa per le altre fibre naturali/animali..
Ragazzi l'umanità solo per il fatto che esista inquina e qua non ci piove.. il problema sono i delinquenti che scaricano immondizie fanghi e sostanze varie spesso cancerogene velenose ecc.. quelli li inc***rei a sangue...
p.s. ci sono telecamere mimetiche da mettere nei boschi, sono utilizzate spesso anche dai cacciatori per monitorare i cinghiali cervi ecc.. hanno batterie che durano mi pare una decina di giorni.. le utilizzano anche le fdo.. se vogliono...

mi spiace ma non è paragonabile alla gomma vulcanizzata o metalli pesanti o oli di lubrificazione, un solo litro d'olio inquina una superficie di oltre 5000mq
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
100 bikers al giorno dove girano? in qualche bike Park nei week end estivi, forse.

E poi i paragoni vanno fatti anche in funzione delle alternative... ammesso che fossero 100, l'impatto di 100 persone in moto o auto sarebbe superiore di qualche ordine di grandezza.

A me non piace l' "allorismo" né la difesa a prescindere del proprio giocattolo, ma neppure i conti della serva.

il discorso è diverso, qui si pensa che andare in bici non sia inquinante invece lo è.... anche tanto, sopratutto le nostre bici da XC,TRAIL,ENDURO una graziella da passeggio è anche 100 volte meno inquinante nel suo ciclo di vita.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
100 bikers al giorno dove girano? in qualche bike Park nei week end estivi, forse.

E poi i paragoni vanno fatti anche in funzione delle alternative... ammesso che fossero 100, l'impatto di 100 persone in moto o auto sarebbe superiore di qualche ordine di grandezza.

A me non piace l' "allorismo" né la difesa a prescindere del proprio giocattolo, ma neppure i conti della serva.

snocciolando 2 dati al volo, siamo circa 5 milioni di bikers con mtb "serie"
altro che 100 bikers siamo 5 milioni !

durante una uscita ipotetica di 30km potresti immettere nell'ambiente anche 100mg di residuo tra freni gomme olio quindi:

100mg x 5 milioni = 500.000GR al giorno (se escono tutti) calcoliamo su 7 giorni una uscita media di 1 volta a settimana 500.000x4x12 = 24.000KG di rifuiti !!! tossici !!! solo le nostre MTB :) in un solo anno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo