Ignoranza ecologica

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Cioè, l'italiano medio che sversa e fa sversare e poi fa i conti della serva in tasca a chi va in bicicletta perchè "voi inquinate lo stesso"? :spetteguless:

Cmq concordo con @frankcastillo , la cosa è sfuggita di mano. Peccato.

??????????? io parlo propio di questo, che le abitudini radicate nella nostra cultura sono il risultato di cio che accade.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
Vietare i cani nelle riserve naturali non dipende dalle loro deiezioni ma dal rischio che inseguano/infastidiscano la fauna selvatica.
Quanto al divieto di balneazione nel fiume, è a monte e non a valle della Montedison. Non è che siccome nella pianura padana l'acqua non è proprio pulitissima allora si può inquinare anche alle sorgenti del Po.
E' proprio questa logica che sta alla base dello scarico di "divani e camerette". I divieti non li capisco (e passi) o non li condivido, quindi non li rispetto. E se qualcuno mi dice qualcosa, vado di allorismo.
il cane va portato al guinzaglio da legge...quindi il problema non dovrebbe porsi,a monte,se uno rispetta le regole....l'esempio della montedison è solo per far capire che non puoi punire una persona perchè si rinfresca nel fiume e poi assolvere dei delinquenti che inquinano una regione intera....perchè è un paradosso,l'uomo il bagno nei fiumi lo fa da millenni e non è mai morto nessun animale per questo,per i rifiuti tossici muoiono animali e persone...mi sembra si parli di due cose completamente diverse.
Le regole in una società civile sono indispensabili e vanno rispettate,e su questo con me sfondi un portone spalancato perchè sono fissato col rispetto delle regole,però non puoi fare la multa a uno che fa il bagno senza inquinare niente e poi non dire nulla a chi scarica la lavatrice nello stesso lungofiume,perchè è una cosa che non ha senso
 
  • Mi piace
Reactions: IvanoRoma

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Vietare i cani nelle riserve naturali non dipende dalle loro deiezioni ma dal rischio che inseguano/infastidiscano la fauna selvatica.
Quanto al divieto di balneazione nel fiume, è a monte e non a valle della Montedison. Non è che siccome nella pianura padana l'acqua non è proprio pulitissima allora si può inquinare anche alle sorgenti del Po.
E' proprio questa logica che sta alla base dello scarico di "divani e camerette". I divieti non li capisco (e passi) o non li condivido, quindi non li rispetto. E se qualcuno mi dice qualcosa, vado di allorismo.

cioe fammi capire, quindi a VALLE si puo inquinare tranquillamente ??? ma stiamo scherzando ?

tanto è gia inquinato.... quindi stica..... :smile::smile::smile::smile:
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Sai che se fosse per me, mangerei solo cracker con niente sopra?
Vegano no non penso sia una buona scelta
Carnivoro no le carni chissà dove sono state "pascolate"
Vegetariano no anche qui chissà con che acqua di fogna
Il pesce vabbè stampa 3d come detto

Ma che cazz

L’unica sarebbe avere un fazzoletto di terra, esser capaci, avere tempo e voglia di coltivarsi la verdura, sarebbe già un bel passo in avanti. Poi certo, gli inquinanti che sono nell’aria non ce li toglie nessuno ma almeno crescere verdure sane sarebbe già un bel passo. Per tutto il resto è un bel problema. Poi ci lamentiamo che ci sono i tumori e malattie varie, dal mio punto di vista è già un miracolo se viviamo, come tutte le schifezze che mangiamo, beviamo, respiriamo, e quelle con le quali stiamo a contatto. Ma la corsa ai profitti ed al consumismo hanno reso l’uomo ottuso. Non c’è scampo e comunque ci si lamenta ma praticamente nessuno di noi è disposto a fare un passo indietro. Quel poco che i più volenterosi di noi fanno, mi sa che non serve a nulla, ma io sono pessimista di natura ahimè


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il cane va portato al guinzaglio da legge...quindi il problema non dovrebbe porsi,a monte
Qua sul forum abbiamo letto di un forumendolo che rifiuta di metterei il guinzaglio al proprio cane quando lo porta sui sentieri, con le solite motivazioni riassumibili con "io fo come mi pare". Per cui il problema non dovrebbe porsi ma invece sui pone e come.

....l'esempio della montedison è solo per far capire che non puoi punire una persona perchè si rinfresca nel fiume e poi assolvere dei delinquenti che inquinano una regione intera....
Quindi cosa facciamo, aboliamo le riserve naturali perchè esistono le Montedison e le ILVA? :nunsacci:
A maggior ragione perchè esistono queste realtà dobbiamo cercare di salvaguardare le aree di tutela.

Diciamola tutta: in Italia le uniche leggi che vanno bene sono quelle che non toccano i propri interessi.
Si tratti del cane al guinzaglio, al non poter girare in moto per i boschi, o fermarsi al semaforo , si fa come ci pare e si sbraita al martirio quelle poche volte che capita di essere beccati.
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
L’unica sarebbe avere un fazzoletto di terra, esser capaci, avere tempo e voglia di coltivarsi la verdura, sarebbe già un bel passo in avanti. Poi certo, gli inquinanti che sono nell’aria non ce li toglie nessuno ma almeno crescere verdure sane sarebbe già un bel passo. Per tutto il resto è un bel problema. Poi ci lamentiamo che ci sono i tumori e malattie varie, dal mio punto di vista è già un miracolo se viviamo, come tutte le schifezze che mangiamo, beviamo, respiriamo, e quelle con le quali stiamo a contatto. Ma la corsa ai profitti ed al consumismo hanno reso l’uomo ottuso. Non c’è scampo e comunque ci si lamenta ma praticamente nessuno di noi è disposto a fare un passo indietro. Quel poco che i più volenterosi di noi fanno, mi sa che non serve a nulla, ma io sono pessimista di natura ahimè


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
io ho una mezza teoria perchè penso che ci avrò rimuginato sopra un bel po
anche io penso sia una scommessa che siamo ancora vivi con tutte le stràcxzzo di malattie che ci sono in giro pero penso anche che un minimo di adattamento il nostro DNA l abbia dovuto affrontare e probabilemtne si è evoluto rafforzandosi non trovo altre spiegazioni.

PS su discorso vegan: mi ha Fatto ridere l affermazione di sabato scorso di Enrico Montesano che essendo vegetariano disse: l uomo non è stato pensato per essere carnivoro ma vegetariano, altrimenti avremmo avuto i denti aguzzi o i canini prominenti

mi sono messo a ridere perchè se vi faccio vedere i miei canini sembro dracula
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
L’unica sarebbe avere un fazzoletto di terra, esser capaci, avere tempo e voglia di coltivarsi la verdura, sarebbe già un bel passo in avanti.
ce l'ho, più che altro lo fa mio padre, ma comunque se non ci dai qualche aiuto, non raccogli nulla.
10,piante di carciofi sono un terzo di quelle di un campo a 10 metri da casa dove raccolgono da un mese...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io ho una mezza teoria perchè penso che ci avrò rimuginato sopra un bel po
anche io penso sia una scommessa che siamo ancora vivi con tutte le stràcxzzo di malattie che ci sono in giro pero penso anche che un minimo di adattamento il nostro DNA l abbia dovuto affrontare e probabilemtne si è evoluto rafforzandosi non trovo altre spiegazioni.
L'adattamento genetico ha tempi lunghi che non sono compatibili con i tempi "storici".
Più che una "scommessa" si tratta del miglioramento delle condizioni di vita (alimentazione, alloggi, lavoro) e dei progressi della medicina.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio94

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L’unica sarebbe avere un fazzoletto di terra, esser capaci, avere tempo e voglia di coltivarsi la verdura, sarebbe già un bel passo in avanti. Poi certo, gli inquinanti che sono nell’aria non ce li toglie nessuno ma almeno crescere verdure sane sarebbe già un bel passo. Per tutto il resto è un bel problema. Poi ci lamentiamo che ci sono i tumori e malattie varie, dal mio punto di vista è già un miracolo se viviamo, come tutte le schifezze che mangiamo, beviamo, respiriamo, e quelle con le quali stiamo a contatto. Ma la corsa ai profitti ed al consumismo hanno reso l’uomo ottuso. Non c’è scampo e comunque ci si lamenta ma praticamente nessuno di noi è disposto a fare un passo indietro. Quel poco che i più volenterosi di noi fanno, mi sa che non serve a nulla, ma io sono pessimista di natura ahimè


Terra inquinata da oltre 50 anni di ogni pesticida e sostanza chimica possibile e se comunque si semina,non gli fai prendere la pioggia acida piovana...;-) Anch'io ho la terra ,pochina,ma per verdure di stagione va bene. Hanno un altro sapore vero,ma poi importiamo e mangiamo pure da paesi dove le norme fitosanitarie non sono cosi ristrette come da noi...
E' brutta da dire,ma ormai son pochi i luoghi al mondo,in cui non vi siano tracce dell'uomo,da quando avviò la rivoluzione industriale ad oggi...il problema è che la nostra forma primitiva di specie si evolve meno velocemente di quanto in realtà fa...ti faccio un esempio,alcune specie di Insetti in pochi anni hanno sviluppato la capacita' di essere immuni a ciò che noi abbiam prodotto e immesso nella terra e nell'aria per eliminarli e noi dopo mezzo secolo,siamo molto indietro,abbiamo solo imparato a curarci...ma non sviluppiamo più un immunità...stiamo indebolendo come specie,non creiamo più anticorpi,ma ce li immettiamo al bisogno con gli antibiotici...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si sparano numeri a casaccio senza uno straccio di fonte, pur di sostenere la propria opinione: opinione che coincide con quella della vulgata italiota contro la bicicletta e chi la usa e contro tutte le tematiche ambientali.

Il dubbio viene.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Si sparano numeri a casaccio per senza uno straccio di fonte, per sostenere le stesse identiche becere "opinioni" degli italioti contro la bicicletta e chi la usa.

Il dubbio viene.

? ma io sono il primo che vado in bici ? era solo per puntualizzare che il passaggio delle bici porta inquninamento, negarlo è solo da ignoranza ecologica :)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
? ma io sono il primo che vado in bici ? era solo per puntualizzare che il passaggio delle bici porta inquninamento, negarlo è solo da ignoranza ecologica :)
io proporrei di metterci tutti una corda al collo e buttarci giù da un ramo e penzolare un po'.
possibilmente il ramo deve essere robusto per non arrecare danno all'albero, così dopo qualche tempo daremo alla terra, tutto quello che ci siamo presi da essa ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo