Ignoranza ecologica

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
allora oltre a chi non rispetta le leggi sui depositi, bisogna cazziare anche i controllori che sicuramente sono meno degli inquinatori.
io ho risposto alla domanda, aspetto te

anche se non giro nel bosco io lo fanno altri 50000 bikers quindi..... ma ne sono consapevole che contribuisco nemmeno poco ad inquinare un pezzo di natura...
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Certo, ma non lascio pezzi di vestito in giro nel bosco se ci cammino, mentre quando freni o sgommi lasci metalli pesanti\gomma vulcanizzata per terra, che è altamente inquinante\penetrante nel terreno la cosa bella che nemmeno si vede.... sono cancerogeni sai ?
I vestiti/scarpe sintetici sono fatti con derivati del petrolio. Anche loro si deteriorano andando in giro e inquinano anche se non si vede.
Ho letto anni fa per un gruppo/societa/club in ingliterra che propagandava il suicidio/autosterminazione della razza umana per salvare il mondo.
Soluzione??? Non lo so. Nel mio piccolo faccio il meglio.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
I vestiti/scarpe sintetici sono fatti con derivati del petrolio. Anche loro si deteriorano andando in giro e inquinano anche se non si vede.
Ho letto anni fa per un gruppo/societa/club in ingliterra che propagandava il suicidio/autosterminazione della razza umana per salvare il mondo.
Soluzione??? Non lo so. Nel mio piccolo faccio il meglio.

anche questo è vero in parte, esempio i vestiti in cotone sono eco friendly, comunque non è paragonabile alla gomma vulcanizzata\pastiglie freno che dentro hanno metalli PERICOLOSISSIMI, ora siamo anche fortunati che le pastiglie a base di rame\AMIANTO si hai letto bene sono vietate !
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
anche se non giro nel bosco io lo fanno altri 50000 bikers quindi..... ma ne sono consapevole che contribuisco nemmeno poco ad inquinare un pezzo di natura...
infatti anche se giri per le ciclabili o per strada inquini ugualmente, e si inquina anche semplicemente per la produzione di una bicicletta
 
  • Mi piace
Reactions: babias

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
infatti anche se giri per le ciclabili o per strada inquini ugualmente, e si inquina anche semplicemente per la produzione di una bicicletta

esatto pero, il coniglio\cinghiale\volpe\porco spino ecc... non si becca la mia merda sulla ciclabile invece nel bosco si....
poverini... sopratutto gli animali che razzolano sul primo strato del terreno !
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
anche questo è vero in parte, esempio i vestiti in cotone sono eco friendly, comunque non è paragonabile alla gomma vulcanizzata\pastiglie freno che dentro hanno metalli PERICOLOSISSIMI, ora siamo anche fortunati che le pastiglie a base di rame\AMIANTO si hai letto bene sono vietate !
Qual'è la % della gente che va in bici e qual'è quella della gente che si veste?
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Qual'è la % della gente che va in bici e qual'è quella della gente che si veste?

devi precisare pero che non tutti i capi sono inquinanti esempio io uso solo capi di origine naturale (li ritengo migliori)
poi comunque si possono riciclare tutti i capi di tutti i tipi, le pastiglie dei freni o le gomme o gli oli no !
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
devi precisare pero che non tutti i capi sono inquinanti esempio io uso solo capi di origine naturale (li ritengo migliori)
poi comunque si possono riciclare tutti i capi di tutti i tipi, le pastiglie dei freni o le gomme o gli oli no !
Voglio dire che a vederla in modo tropo purista anche solo l'esistenza/trasformazione del uomo moderno industrializzato inquina.
E anche vero che la natura non tollera gli eccessi. La societa umana moderna e un eccesso. Vediamo quando la natura, o Dio, sia tollerante.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Voglio dire che a vederla in modo tropo purista anche solo l'esistenza/trasformazione del uomo moderno industrializzato inquina.
E anche vero che la natura non tollera gli eccessi. La societa umana moderna e un eccesso. Vediamo quando la natura, o Dio, sia tollerante.
Esatto, prima di scagliare la pietra facciamoci un esame di coscienza perchè chi più chi meno siamo tutti colpevoli...
Alcuni anche inconsciamente, poi chi è incivile deve essere punito,le leggi ci sono ma non vengono applicate anzi....
mi è capitato che se denunciavo ci andavo di mezzo pure io, quindi ora lascio perdere...
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Per me state esagerando ..che due pastiglette valda o il lieve consumo di copertura inquinano non ci sono dubbi.
Che facciano morire gli animali o la gente ..?! forse l'aria che si respira in città o le emissioni di un aereo o di una nave da crociera ... ... che ne dite????
E della roulotte abbandonata pubblicata qualche post indietro che ne diciamo ?
Pure le puzzette e gli allevamenti di animali inquinano ...
quindi non andiamo più in bici o tiriamo i freni con parsimonia. ..suvvia dai!
Siamo seri e coi piedi in terra.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo