Idropulitrice portatile a batteria di Lidl

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
Sta andando mia madre a comperarla proprio adesso, ma per lavare la panca del giardino, le sedie di vimini e le imposte di legno.
Io rimarrò sempre dell'idea che la bicicletta vada pulita a mano e con al limite il getto dell'irrigatore da giardino, idropulitrice e cuscinetti non vanno d'accordo

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: IcemanMTB

karakao

Biker popularis
8/6/18
72
14
0
43
lucca
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H30 2022
Anche io sono andato al lidl stamani, ma ho preso allo stesso prezzo quella da 110bar "normale". Quella a batteria penso sia molto meno potente e almeno questa la uso per tutto, auto, moto, bici ecc. Provata stamani fa il suo dovere.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ho visto delle cose sulle moto che al pensiero mi fanno ancora rabbrividire!
l'idropulitrice io la evito categoricamente, se a caldo poi (vaporiera) il rischio e' al quadrato, il vapore penetra dappertutto.
 
  • Mi piace
Reactions: paolobibo

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
se usi bene l'idropulitrice, ovvero distanza minima lancia-mtb di almeno 30cm e stai attento alle zone delicate, non dai nessun danno e pulisci tranquillamente.
 

karakao

Biker popularis
8/6/18
72
14
0
43
lucca
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H30 2022
ho visto delle cose sulle moto che al pensiero mi fanno ancora rabbrividire!
l'idropulitrice io la evito categoricamente, se a caldo poi (vaporiera) il rischio e' al quadrato, il vapore penetra dappertutto.
Avrei piu paura della parte elettronica/connessioni. Ad un mio amico dopo il lavaggio di una custom non partì piu.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sulle moto da enduro i cuscinetti li cambi comunque ogni tot ore perche si sbriciolano con l'uso. Con la sola acqua non si riesce a pulirla per bene. Basta stare attenti nei punti critici.
Di tutti i cuscinetti che ho visto cambiare nelle bici in vita mia quasi nessuno era irrecuperabile.
Diciamo che è un bel business per i negozi anche quello di cambiare cuscinetti a cui basterebbe una sistemata.
Inoltre la principale causa di rumori o bloccaggi non è l'idropulitrice ma il fatto che i cuscinetti sulle bici vendute sono praticamente secchi, se fossero ingrassati bene esternamente fin da subito quasi nessuno avrebbe problemi.
Infatti l'ideale è prendere una bici e farsi il lavoro da soli prima di usarla.

Io ho una idropulitrice portatile da presa accendisigari con adattatore per presa a muro, il getto è appena sufficiente a togliere lo sporco e non è aggressivo.
Mai avuto un problema.
È una Moby presa su CRC, ottimo acquisto anche per portarla in viaggio.
 
Ultima modifica:

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
dici cose verissime, infatti la prima cosa che faccio dopo l'acquisto di una bici e' quello di ingrassare per protezione i cuscinetti esposti, anche se di tipo ermetico, come movimento centrale, sterzo, mozzi.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Usata correttamente non fare danni, anche perché questa dovrebbe avere un getto molto meno potente di quella dell'autolavaggio. Ne vendono di simili anche nei negozi e nei siti online di biciclette.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Io ho una idropulitrice portatile da presa accendisigari con adattatore per presa a muro, il getto è appena sufficiente a togliere lo sporco e non è aggressivo.
Mai avuto un problema.
È una Moby presa su CRC, ottimo acquisto anche per portarla in viaggio.
è da un po' che penso di prenderne una da tener in auto x smerdarmi prima di salire in auto!! questa moby quindi ...però si riesce a lavar bene giusto? autonomia del serbatoio??? questa del lidl ...mi ispirava visto il costo ma però, mi preoccupa la qualità ..visto che mi è già capitato di acquistare utensili elettrici (un paio di minidremel e un saldatore) e valgono a malapena ciò che costano! quindi mi ha fermato questo..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
è da un po' che penso di prenderne una da tener in auto x smerdarmi prima di salire in auto!! questa moby quindi ...però si riesce a lavar bene giusto? autonomia del serbatoio??? questa del lidl ...mi ispirava visto il costo ma però, mi preoccupa la qualità ..visto che mi è già capitato di acquistare utensili elettrici (un paio di minidremel e un saldatore) e valgono a malapena ciò che costano! quindi mi ha fermato questo..
Non ricordo i litri, ci lavi una bici lurida o due mediamente sporche.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
o ho una idropulitrice portatile da presa accendisigari con adattatore per presa a muro, il getto è appena sufficiente a togliere lo sporco e non è aggressivo.
Mai avuto un problema.
È una Moby presa su CRC, ottimo acquisto anche per portarla in viaggio.


Ce l'ho anch'io.
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/idropulitrice-a-pressione-portatile-mobi-v-15/rp-prod34761

non costa poi molto di più di quella del Lidl e la trovi sempre, non solo quando è in offerta.
Come potenza siamo dalle parti di una gomma dell'acqua, quindi no rischi di fare danni.
Io l'ho presa per evitare querelle col condominio, visto che la gomma dei garage è condominiale.
confermo ci lavi due bici con un pieno, a meno che non hai proprio fatto i fanghi.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica mensile dislivello positivo