Idropulitrice portatile a batteria di Lidl

Rousou

Biker serius
1/11/08
253
35
0
padova
Sta andando mia madre a comperarla proprio adesso, ma per lavare la panca del giardino, le sedie di vimini e le imposte di legno.
Io rimarrò sempre dell'idea che la bicicletta vada pulita a mano e con al limite il getto dell'irrigatore da giardino, idropulitrice e cuscinetti non vanno d'accordo

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app

• Like
Reactions: IcemanMTB

karakao

Biker popularis
6/8/18
51
1
0
41
lucca
Bike
Cube stereo HPA SL 160 2017
Anche io sono andato al lidl stamani, ma ho preso allo stesso prezzo quella da 110bar "normale". Quella a batteria penso sia molto meno potente e almeno questa la uso per tutto, auto, moto, bici ecc. Provata stamani fa il suo dovere.

karakao

Biker popularis
6/8/18
51
1
0
41
lucca
Bike
moto e bici non devono nemmeno vedere l'idropulitrice
Sulle moto da enduro i cuscinetti li cambi comunque ogni tot ore perche si sbriciolano con l'uso. Con la sola acqua non si riesce a pulirla per bene. Basta stare attenti nei punti critici.

mengus

Biker ciceronis
6/23/15
1,544
170
0
ho visto delle cose sulle moto che al pensiero mi fanno ancora rabbrividire!
l'idropulitrice io la evito categoricamente, se a caldo poi (vaporiera) il rischio e' al quadrato, il vapore penetra dappertutto.

• Like
Reactions: paolobibo

emilio78

Biker cesareus
11/24/11
1,698
376
0
Rivergaro
se usi bene l'idropulitrice, ovvero distanza minima lancia-mtb di almeno 30cm e stai attento alle zone delicate, non dai nessun danno e pulisci tranquillamente.

karakao

Biker popularis
6/8/18
51
1
0
41
lucca
Bike
ho visto delle cose sulle moto che al pensiero mi fanno ancora rabbrividire!
l'idropulitrice io la evito categoricamente, se a caldo poi (vaporiera) il rischio e' al quadrato, il vapore penetra dappertutto.
Avrei piu paura della parte elettronica/connessioni. Ad un mio amico dopo il lavaggio di una custom non partì piu.

fafnir

Biker fantasticus
11/9/13
14,261
12,763
0
35
Padova
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sulle moto da enduro i cuscinetti li cambi comunque ogni tot ore perche si sbriciolano con l'uso. Con la sola acqua non si riesce a pulirla per bene. Basta stare attenti nei punti critici.
Di tutti i cuscinetti che ho visto cambiare nelle bici in vita mia quasi nessuno era irrecuperabile.
Diciamo che è un bel business per i negozi anche quello di cambiare cuscinetti a cui basterebbe una sistemata.
Inoltre la principale causa di rumori o bloccaggi non è l'idropulitrice ma il fatto che i cuscinetti sulle bici vendute sono praticamente secchi, se fossero ingrassati bene esternamente fin da subito quasi nessuno avrebbe problemi.
Infatti l'ideale è prendere una bici e farsi il lavoro da soli prima di usarla.

Io ho una idropulitrice portatile da presa accendisigari con adattatore per presa a muro, il getto è appena sufficiente a togliere lo sporco e non è aggressivo.
Mai avuto un problema.
È una Moby presa su CRC, ottimo acquisto anche per portarla in viaggio.

Last edited:

mengus

Biker ciceronis
6/23/15
1,544
170
0
dici cose verissime, infatti la prima cosa che faccio dopo l'acquisto di una bici e' quello di ingrassare per protezione i cuscinetti esposti, anche se di tipo ermetico, come movimento centrale, sterzo, mozzi.

andy_g

Biker assatanatus
4/27/06
3,406
885
0
Roma
Bike
Giant Trance
Usata correttamente non fare danni, anche perché questa dovrebbe avere un getto molto meno potente di quella dell'autolavaggio. Ne vendono di simili anche nei negozi e nei siti online di biciclette.

mengus

Biker ciceronis
6/23/15
1,544
170
0
io ho visto i cuscinetti delle flange cardaniche di due GS partiti proprio per l'uso improprio dell'idropulitrice.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
1/6/05
12,828
4,961
0
54
Cherries City
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Io ho una idropulitrice portatile da presa accendisigari con adattatore per presa a muro, il getto è appena sufficiente a togliere lo sporco e non è aggressivo.
Mai avuto un problema.
è da un po' che penso di prenderne una da tener in auto x smerdarmi prima di salire in auto!! questa moby quindi ...però si riesce a lavar bene giusto? autonomia del serbatoio??? questa del lidl ...mi ispirava visto il costo ma però, mi preoccupa la qualità ..visto che mi è già capitato di acquistare utensili elettrici (un paio di minidremel e un saldatore) e valgono a malapena ciò che costano! quindi mi ha fermato questo..

fafnir

Biker fantasticus
11/9/13
14,261
12,763
0
35
Padova
Bike
Warden, Hightower, Venge
è da un po' che penso di prenderne una da tener in auto x smerdarmi prima di salire in auto!! questa moby quindi ...però si riesce a lavar bene giusto? autonomia del serbatoio??? questa del lidl ...mi ispirava visto il costo ma però, mi preoccupa la qualità ..visto che mi è già capitato di acquistare utensili elettrici (un paio di minidremel e un saldatore) e valgono a malapena ciò che costano! quindi mi ha fermato questo..
Non ricordo i litri, ci lavi una bici lurida o due mediamente sporche.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
1/6/05
12,828
4,961
0
54
Cherries City
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non ricordo i litri, ci lavi una bici lurida o due mediamente sporche.
bhè se è così, è ottima come autonomia!! calcolando poi che lo sporco è molto fresco!direi che è una mano santa! mi sà che prima o poi me ne metto una dentro al baule!!;-)

• Like
Reactions: fafnir

emilio78

Biker cesareus
11/24/11
1,698
376
0
Rivergaro
ok, ma se leggi il titolo del post qui stiamo parlando di quella in vendita alla lidl pertanto io ho espresso il mio parere su quella.

ant

Biker forumensus
6/4/04
2,218
3,308
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
o ho una idropulitrice portatile da presa accendisigari con adattatore per presa a muro, il getto è appena sufficiente a togliere lo sporco e non è aggressivo.
Mai avuto un problema.

Ce l'ho anch'io.
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/idropulitrice-a-pressione-portatile-mobi-v-15/rp-prod34761

non costa poi molto di più di quella del Lidl e la trovi sempre, non solo quando è in offerta.
Come potenza siamo dalle parti di una gomma dell'acqua, quindi no rischi di fare danni.
Io l'ho presa per evitare querelle col condominio, visto che la gomma dei garage è condominiale.
confermo ci lavi due bici con un pieno, a meno che non hai proprio fatto i fanghi.

• Like
Reactions: fafnir

Ultimi itinerari e allenamenti