Idropulitrice portatile a batteria di Lidl

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ce l'ho anch'io.
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/idropulitrice-a-pressione-portatile-mobi-v-15/rp-prod34761

non costa poi molto di più di quella del Lidl e la trovi sempre, non solo quando è in offerta.
quasi il doppio!! ma sicuramente è di tutt'altra qualità!!
Come potenza siamo dalle parti di una gomma dell'acqua, quindi no rischi di fare danni.
Io l'ho presa per evitare querelle col condominio, visto che la gomma dei garage è condominiale.
confermo ci lavi due bici con un pieno, a meno che non hai proprio fatto i fanghi.
Dio , nella descrizione parla di una pressione regolabile fino a 130 psi... se è vero è bella alta come pressione la tua "gomma" dell'acqua!:smile:
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
regolabile fino a 130 psi... se è vero è bella alta come pressione la tua "gomma" dell'acqua!:smile:
Non credo che raggiunga quelle pressioni, in ogni caso lo fa con strozzatura dell'ugello quindi riducendo la portata per aumentare la pressione, la spinta di compressione è costante. Il risultato è che alla massima pressione il getto ha l'ampiezza di un ago, quindi piuttosto inutile. A portata media confermo che saremo si e no a un bar di pressione.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Non credo che raggiunga quelle pressioni, in ogni caso lo fa con strozzatura dell'ugello quindi riducendo la portata per aumentare la pressione, la spinta di compressione è costante. Il risultato è che alla massima pressione il getto ha l'ampiezza di un ago, quindi piuttosto inutile. A portata media confermo che saremo si e no a un bar di pressione.
ottimo sapersi!! infatti me pareva un tot alta come pressione!! a stò punto sarei curioso di sapere come và quella in discussione...
 

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
Quindi tornando in tema .. quella del lidl qualcuno l'ha già provata ?
oppure la Aqua2go .. provata qualcuno ?
I miei genitori hanno acquistato quella da rete, non a batteria. Mi sono recato ieri sera in bicicletta per dare una lavata e fare il test della macchina.

Non sembra eccessivamente potente, in effetti il 110 sulla scatola è precisato nelle istruzioni come pressione massima, diversa dalla pressione normale di esercizio di circa 75 bar.

La lancia può montare due punte (una spruzza a "cono" e l'altra a "spatola"). C'è in dotazione pure un serbatoio da collegare alla lancia, forse per il sapone? Non ho letto le istruzioni fino a quel punto.

Mi è sembrata adeguata alla pulizia della bicicletta in quanto da una distanza ravvicinata pulisce perfettamente le croste di fango vecchie di secoli senza la minima fatica, ma allontanandosi progressivamente (con l'ugello regolato per un getto largo) si ottiene una lavata abbastanza delicata da poter essere completata con la passata di uno straccio.

GIUDIZIO SINTETICO:
Non sarà l'idropulitrice del secolo, ma è proprio un prodotto non troppo aggressivo che stiamo cercando. Approvato.

GIUDIZIO SUL MIO INTERVENTO
Offtopic perché si parlava di quella a batteria. [emoji14]

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
I miei genitori hanno acquistato quella da rete, non a batteria. Mi sono recato ieri sera in bicicletta per dare una lavata e fare il test della macchina.

Non sembra eccessivamente potente, in effetti il 110 sulla scatola è precisato nelle istruzioni come pressione massima, diversa dalla pressione normale di esercizio di circa 75 bar. .....
Attendiamo prova anche di quella a batteria .. quella a rete purtroppo non è per me utilizzabile ...
Grazie mille intanto per la tua recensione !
 

topone72

Biker novus
15/7/18
4
1
0
52
teramo
Visita sito
Bike
rr540 bbs02b 500w 36v
ciao a tutti.....io l'ho presa.....l'ho provata e domani faccio il reso (rotta)
Perdeva acqua dal serbatoio e ora non si accende piu.
Per quel poco che l'ho provata, posso affermare che la piccola pressione riesce a scozzare la bici senza far danni.
Mi spiace che non la possono sostituire.
Cercate in rete.......parkside pdr 12 a1......ci sono alcuni video
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao a tutti.....io l'ho presa.....l'ho provata e domani faccio il reso (rotta)
Perdeva acqua dal serbatoio e ora non si accende piu.
Per quel poco che l'ho provata, posso affermare che la piccola pressione riesce a scozzare la bici senza far danni.
Mi spiace che non la possono sostituire.
Cercate in rete.......parkside pdr 12 a1......ci sono alcuni video
praticamente...un usa e getta !:smile: scusa x la battuta!! peccato che vendano della roba così!
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ciao a tutti.....io l'ho presa.....l'ho provata e domani faccio il reso (rotta)
Perdeva acqua dal serbatoio e ora non si accende piu.
Per quel poco che l'ho provata, posso affermare che la piccola pressione riesce a scozzare la bici senza far danni.
Mi spiace che non la possono sostituire.
Cercate in rete.......parkside pdr 12 a1......ci sono alcuni video


e ma che sfiga atomica...
 

topone72

Biker novus
15/7/18
4
1
0
52
teramo
Visita sito
Bike
rr540 bbs02b 500w 36v
aggiornamento......smontata....ho trovato acqua all'interno.
I tedeschi questa volta hanno toppato.....assemblaggio schifoso.
E' composta da una pompa 12v.....un pacco batterie con bms (3 18650 marchiati parckside da 2000 mah....)....interruttore con una miriade di
fili senza protezione.
Ci sono dei buchi sotto per un eventuale fuoriuscita da infiltrazioni d'acqua. Pacco batteria è isolato.. ..ma non l'interruttore (infatti vi era l'acqua all'interno)
Udite udite.....spruzzato lo spray per contatti elettrici....lasciata al sole (34 gradi).....è ripartita
Comunque ho 3 mesi di tempo per riportarla indietro...è troppo utile
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
aggiornamento......smontata....ho trovato acqua all'interno.
I tedeschi questa volta hanno toppato.....assemblaggio schifoso.
E' composta da una pompa 12v.....un pacco batterie con bms (3 18650 marchiati parckside da 2000 mah....)....interruttore con una miriade di
fili senza protezione.
Ci sono dei buchi sotto per un eventuale fuoriuscita da infiltrazioni d'acqua. Pacco batteria è isolato.. ..ma non l'interruttore (infatti vi era l'acqua all'interno)
Udite udite.....spruzzato lo spray per contatti elettrici....lasciata al sole (34 gradi).....è ripartita
Comunque ho 3 mesi di tempo per riportarla indietro...è troppo utile
ma che tedeschi!!! quella è tutta roba cinese rimarcata in germania est!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Di tutti i cuscinetti che ho visto cambiare nelle bici in vita mia quasi nessuno era irrecuperabile.
Diciamo che è un bel business per i negozi anche quello di cambiare cuscinetti a cui basterebbe una sistemata.
Inoltre la principale causa di rumori o bloccaggi non è l'idropulitrice ma il fatto che i cuscinetti sulle bici vendute sono praticamente secchi, se fossero ingrassati bene esternamente fin da subito quasi nessuno avrebbe problemi.
Infatti l'ideale è prendere una bici e farsi il lavoro da soli prima di usarla.


Esatto,son quasi 3 anni che 1 volta l'anno,smonto serie sterzo e movimento c.le...pulisco a fondo tutti i cuscinetti,poi gli tolgo la plastichina nera ambolati,gli do una spruzzatina con lo spray per i dischi e si puliscono in un nanosecondo,poi con pazienza con un pennellino li ingrasso per bene richiudendoli poi con la plastichina nera...funzionano ancora che è una meraviglia e sembra quasi come nuovi...:-)
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Io ho la Moby presa su CRC, fa il suo lavoro aiutandosi con le spazzole specifiche per la bici che ho preso sempre su CRC.
La pressione è giusta ovviamente va usata con attenzione.
Io uso uno sgrassatore specifico che metto dopo avela bagnata, passo le spazzole e risciacquo.
Consiglio di avere se non disponibile un rubinetto, una tanica d'acqua di scorta
 

vulcano65

Biker novus
1/3/06
43
3
0
treviso
Visita sito
Bike
rubate
Io la ho presa e non va male. La pressione é maggiore di quella del rubinetto di casa.
Messa in carica una volta appena presa e usata con soddisfazione 5 o 6 volte. Per me vale i soldi che costa.
 
  • Mi piace
Reactions: lucanervi

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
motivo? (non li apro ora perché sono al lavoro) ti pare una cinesata poco potente?
da quanto dice.... non lava nulla (dice che ha più pressione lui quando piscia! ahaha) e ha autonomia d'acqua a malapena x 2min e mezzo quindi al più lava a malapena in modo veloce una bici impolverata. effettivamente nel video fatica a bagnare il terreno.. direi che in giro c'è molto di meglio con maggior autonomia e forse pure molto più affidabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo