Idee Per La Domenica

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
@ Leopra
@ Roccia
se avete il GPS vi mando la traccia della tratto di salita che ho cominciato a ripulire stamani...basta il pennato...è importante aprirlo perchè serve per il giro per tornare in quota...intanto potete cominciare da li se no n c'è modo di andare insieme.

cicalino che sei in ferie anche la settimana prossima?

perchè io mi potrei "allegare" pennatomunito....

mandami il traccino, vai...

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
@ Leopra
@ Roccia
se avete il GPS vi mando la traccia della tratto di salita che ho cominciato a ripulire stamani...basta il pennato...è importante aprirlo perchè serve per il giro per tornare in quota...intanto potete cominciare da li se no n c'è modo di andare insieme.

Non è vero un kazzo, serve per tornare dove vuole lui cioè verso casa sua (a fine giro) perchè c'è già la viottola/sterrata che riporta sopra San Martino.
Ah già ma qui si rientra nel ginepraio "perchè si passa di là", "si va fuori mano", "è troppo ritta".
:smile::smile::smile:

Lavora raccattato. :spetteguless:

Non è vero un kazzo, serve per tornare dove vuole lui cioè verso casa sua (a fine giro) perchè c'è già la viottola/sterrata che riporta sopra San Martino.
Ah già ma qui si rientra nel ginepraio "perchè si passa di là", "si va fuori mano", "è troppo ritta".
:smile::smile::smile:

Lavora raccattato. :spetteguless:
Serve e come rintronato....visto che gli Obelisti la Poggiona la fanno solo nel finale è la via più diretta e indolore per riportarli in quella direzione...la leccia NESSUNO la farà nel finale...scordatelo...per il finale c'è la poggiona.

Scherzo favaaaaaa!!
Stasera non posso faccio tardi.
Io ci vengo quando l'hai finita e già provata te.
la proverò domenica con Obelix e compagnia...da solo non me la sento almeno le prime volte è bene farla in compagnia...comunque stasera ho cambiato programma parto alle 15 per la giratina, fuori si stà benissimo, stasera se fanno la notturna si devono portare il giubbotto!!

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
@ Leopra
@ Roccia

se hai ricominciato a ripulire e non hai visto tronchi segati allora siamo su due sentieri diversi.
dallo spiazzo dopo montemezzano scendi a sx non so per quanto, forse un po di più che 80 metri, poi a destra. questo incrocio si vede male perchè semichiuso dalle frasche, poco dopo trovi dei rami segati da me medesimo.
Il sentiero si vede che una volta era ben battuto e mi sembra anche ganzo in discesa, qualche passaggino bellino c'è, in salita penso che qualcuno lo possa fare anche in sella.
Il tratto basso è già ripulito, compreso il guado e risalitina.

se hai ricominciato a ripulire e non hai visto tronchi segati allora siamo su due sentieri diversi.
dallo spiazzo dopo montemezzano scendi a sx non so per quanto, forse un po di più che 80 metri, poi a destra. questo incrocio si vede male perchè semichiuso dalle frasche, poco dopo trovi dei rami segati da me medesimo.
Il sentiero si vede che una volta era ben battuto e mi sembra anche ganzo in discesa, qualche passaggino bellino c'è, in salita penso che qualcuno lo possa fare anche in sella.

è un'altro allora...quello che ho trovato per la risalita è completamente pedalabile e nemmeno troppo duro.Stamani l'ho ripulito più di metà.praticamente dove finisce il campo e inizia il bosco vai a sinistra, dopo 50 mt (forse 80 sono troppi) sulla destra c'è una traccia abbastanza visibile. se hai il GPS ti mando la traccia.

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
è un'altro allora...quello che ho trovato per la risalita è completamente pedalabile e nemmeno troppo duro.Stamani l'ho ripulito più di metà.praticamente dove finisce il campo e inizia il bosco vai a sinistra, dopo 50 mt (forse 80 sono troppi) sulla destra c'è una traccia abbastanza visibile. se hai il GPS ti mando la traccia.

allora è un'altro, ma hai fatto un sopralluogo fino in fondo a ricongiungerti?
no, perchè salendo dal basso non mi sembra ci siano alternative pedalabili.
puoi postare la traccia qui

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

Infatti questo era il finale più logico dell'opera di Rosticciana ma lui per complicarsi la vita non vuole andare verso San Martino ma risalire a Montemezzano e via di Coltinuova e quindi per ricomplicarsi la vita ancora di più non ha preso in considerazione la traccia che dici te Roccia (era un mio giro classico di 7/8 anni fa, mio per modo di dire, ma non ci passava quasi nessuno in bici ed una volta molti anni fa la ripulimmo proprio io e Rosticciana) ma ne ha trovata un'altra che dovrebbe partire vicino alla principale (dal basso) che risale, cioè quella che porterebbe sempre nella radura ma in fondo dalla parte opposta (che poi non sarebbe altro che l'originale via della Fabbrica) ma che poi visto questa essere impedalabile e sciupata piegare a dx tagliando il poggio e andando a ricongiungersi in cima a quella che dici te.
Il sentiero che vuol ripulire Rosticciana però a sentire lui è tutto bellino pedalabile per risalire il poggio mentre quello vecchio in salita è più problematico.

Mi ha telefonato or ora da sotto san Martino e mi ha detto che l'ha fatto tutto in bici, ancora c'è un pò da lavorare ma . . . . . spettacolo.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
io ormai finisco l'opera e ripulisco quello che facevi, ho dei dubbi sulla pedabilità di quell'altro in salita.

Per chiarirti le idee Roccia.
Il viola è quello vecchio che stai ripulendo te, il rosso era la strada principale ormai distrutta ripida e scavata non ciclabile ne in su ne in giù(almeno me la ricordo così è un pezzo che non ci passo), il verde dovrebbe essere il percorso individuato da Rosticciana.

Allegati

• sent.jpg
    sent.jpg
    65,1 KB · Visite: 22

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Signori noto e leggo una gran eccitazione per codesti sentieri Leccia Poggiona e mi fa un sacco piacere perchè nel giro di qualche mese mi trasferirò lì nelle vicinanze

in questo fine settimana c'è in programma un super giro che comprenda tutti questi nuovi sentieri ?
mi aggregherei volentier :i-want-t:

Per chiarirti le idee Roccia.
Il viola è quello vecchio che stai ripulendo te, il rosso era la strada principale ormai distrutta ripida e scavata non ciclabile ne in su ne in giù(almeno me la ricordo così è un pezzo che non ci passo), il verde dovrebbe essere il percorso individuato da Rosticciana.

Ottimo Cangia è proprio quello verde! Roccia è più che pedalabile ci sono solo i primi 50 mt ripidi.

Signori noto e leggo una gran eccitazione per codesti sentieri Leccia Poggiona e mi fa un sacco piacere perchè nel giro di qualche mese mi trasferirò lì nelle vicinanze

in questo fine settimana c'è in programma un super giro che comprenda tutti questi nuovi sentieri ?
mi aggregherei volentier :i-want-t:

Quasi sicuramente domenica con partenza alle 9 dal bar cinema aurora (scandicci).comunque tieniti informato sul forum.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo