Idee Per La Domenica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Allora,Domenica prossima ritrovo ore 7 Aurora per effettuare un giro zona acquerino/vernio gia' effettuato da Geppo,non chiedetemi km e dislivello perche' non li so',ma si trattera' di un giro obelista,anzi,data l'assenza del leader cangista e quella probabile di quello ciabatista si trattera' del primo raduno nazionale obelista.Io,Geppo,Bokka e probabilmente Peposo abbiamo gia' dato l'adesione,ritorno previsto ore 13,30/14 sentiamoci qui o via tel.



O allora un potevate venire a fare i'raid in Romagna rintronati?
Fate più disdlivello voi di noi.
:spetteguless:
Comunque grande timme mi garbano queste inziative.
:celopiùg:
 

geppo65

Biker assatanatus
Do qualche dettaglio se a qualcuno può interessare con il roadbook da me pubblicato sul sito tuttobike.it:

Partenza: Mercatale di Vernio
Tempo di percorrenza: 4 ore ( andatura turistica )
Data: 03/11/2007
Lunghezza: 35 Km
Altezza partenza: 270 m
Altezza massima: 1035 m
Periodo consigliato: primavera estate autunno

Bel giro in mtb che attraversa una zona di notevole interesse naturalistico dei nostri dintorni. Durante il percorso sarà possibile vedere il Faggione,esemplare di Faggio di notevoli dimensioni, e se si ha fortuna non è difficile scorgere daini, cinghiali, numerosi rapaci e anche Cervi che specialmente nel periodo autunnale faranno sfoggio del loro palco e del loro classico richiamo.

Roadbook:
La partenza è sulla strada lungo il fiume Bisenzio dove è possibile trovare posto per lasciare l'auto dopo aver lasciato alle spalle l'abitato di Mercatale di Vernio.
Si prosegue su asfalto per Luicciana e poi per Luogomano dove inizia lo sterrato.
Senza possibilità di sbagliare si prosegue sulla strada sterrata, dove ad un bivio segnalato è possibile fare visita a il Faggione, fino alla località Acquiputoli a quota 999 m.
A questo punto dobbiamo proseguire per il crinale, dove qualcuno dovrà spingere la bici a causa della pendenza e il fondo non proprio pedalabile, per giungere prima a quota 1035 e poi scendere sotto la sommità del Poggio Alto dove nel periodo autunnale potremmo trovare qualche difficoltà a causa della quantità di foglie che riempiono il sentiero.
Proseguiamo al bivio per Le Cavallaie dove prenderemo a sx per scendere su Migliana, dove per asfalto prima e per sterrato poi ricongiungersi alla strada dove avevamo lasciato l'auto.

Ovviamente è una descrizione migliorabile e l'itinerario, se qualcuno che si aggrega vuole integrare con qualche spunto, è suscettibile di variazioni.
:magna: Portarsi da bere e da magnà il giro lo faremo con andature umane e con le dovute pause mangerecce tanto care a i'timme.
Presentarsi se possibile automuniti e confermare il tutto con :tlfono:sms o sul forum.o-o
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Do qualche dettaglio se a qualcuno può interessare con il roadbook da me pubblicato sul sito tuttobike.it:

Partenza: Mercatale di Vernio
Tempo di percorrenza: 4 ore ( andatura turistica )
Data: 03/11/2007
Lunghezza: 35 Km
Altezza partenza: 270 m
Altezza massima: 1035 m
Periodo consigliato: primavera estate autunno

Bel giro in mtb che attraversa una zona di notevole interesse naturalistico dei nostri dintorni. Durante il percorso sarà possibile vedere il Faggione,esemplare di Faggio di notevoli dimensioni, e se si ha fortuna non è difficile scorgere daini, cinghiali, numerosi rapaci e anche Cervi che specialmente nel periodo autunnale faranno sfoggio del loro palco e del loro classico richiamo.

Roadbook:
La partenza è sulla strada lungo il fiume Bisenzio dove è possibile trovare posto per lasciare l'auto dopo aver lasciato alle spalle l'abitato di Mercatale di Vernio.
Si prosegue su asfalto per Luicciana e poi per Luogomano dove inizia lo sterrato.
Senza possibilità di sbagliare si prosegue sulla strada sterrata, dove ad un bivio segnalato è possibile fare visita a il Faggione, fino alla località Acquiputoli a quota 999 m.
A questo punto dobbiamo proseguire per il crinale, dove qualcuno dovrà spingere la bici a causa della pendenza e il fondo non proprio pedalabile, per giungere prima a quota 1035 e poi scendere sotto la sommità del Poggio Alto dove nel periodo autunnale potremmo trovare qualche difficoltà a causa della quantità di foglie che riempiono il sentiero.
Proseguiamo al bivio per Le Cavallaie dove prenderemo a sx per scendere su Migliana, dove per asfalto prima e per sterrato poi ricongiungersi alla strada dove avevamo lasciato l'auto.

Ovviamente è una descrizione migliorabile e l'itinerario, se qualcuno che si aggrega vuole integrare con qualche spunto, è suscettibile di variazioni.
:magna: Portarsi da bere e da magnà il giro lo faremo con andature umane e con le dovute pause mangerecce tanto care a i'timme.
Presentarsi se possibile automuniti e confermare il tutto con :tlfono:sms o sul forum.o-o


Geppo è migliorabile sì!!!
Alle Cavallaie quando svolti a sx per Migliana fai un km di saliscendi e in cima ad un dosso dove trovi un tabernacolo svolti a sx in un sentiero segnato, non ricordo il numero, il sentiero dei tabernacoli appunto.
Sono 3/4 km di single fino al valico sopra Migliana (segui sempre i segni b/r anche se in verità così la fai un pò più dura, si potrebbe evitare un dosso, ma così non sbagli).
Occhio al tratto tecnico e ripido sul brecciolino.
Al valico di Migliana (ci sbuchi un capello sotto) giri un pò a dx in salita e dopo poco segnato sulla sx c'è un altro sentiero che prima risalendo un pò ti riporta a San Ippolito sopra Vernio.
:i-want-t:
 

geppo65

Biker assatanatus
Geppo è migliorabile sì!!!
Alle Cavallaie quando svolti a sx per Migliana fai un km di saliscendi e in cima ad un dosso dove trovi un tabernacolo svolti a sx in un sentiero segnato, non ricordo il numero, il sentiero dei tabernacoli appunto.
Sono 3/4 km di single fino al valico sopra Migliana (segui sempre i segni b/r anche se in verità così la fai un pò più dura, si potrebbe evitare un dosso, ma così non sbagli).
Occhio al tratto tecnico e ripido sul brecciolino.
Al valico di Migliana (ci sbuchi un capello sotto) giri un pò a dx in salita e dopo poco segnato sulla sx c'è un altro sentiero che prima risalendo un pò ti riporta a San Ippolito sopra Vernio.
:i-want-t:

Grazie del consiglio, ora me lo segno e domani proviamo.
A proposito: buon divertimento per il tuo giro di domani, se mi sentivo le gambe di Agosto ci sarei venuto volentieri ma non sono sicuro di aver recuperato il fermo forzato di 20 giorni per l'incontro con l'alberino sulla Poggiona.
Ci vediamo giovedì
 

geppo65

Biker assatanatus
Geppo è migliorabile sì!!!
Alle Cavallaie quando svolti a sx per Migliana fai un km di saliscendi e in cima ad un dosso dove trovi un tabernacolo svolti a sx in un sentiero segnato, non ricordo il numero, il sentiero dei tabernacoli appunto.
Sono 3/4 km di single fino al valico sopra Migliana (segui sempre i segni b/r anche se in verità così la fai un pò più dura, si potrebbe evitare un dosso, ma così non sbagli).
Occhio al tratto tecnico e ripido sul brecciolino.
Al valico di Migliana (ci sbuchi un capello sotto) giri un pò a dx in salita e dopo poco segnato sulla sx c'è un altro sentiero che prima risalendo un pò ti riporta a San Ippolito sopra Vernio.
:i-want-t:

Ho guardato si dovrebbe seguire il Cai 16 dalle Cavallaie fino a sbucare a S.Ippolito. Poi da li non rimarrebbe che rientrare a Mercatale dove si lascia le auto:prost: mi garba sembra una buona alternativa
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ho guardato si dovrebbe seguire il Cai 16 dalle Cavallaie fino a sbucare a S.Ippolito. Poi da li non rimarrebbe che rientrare a Mercatale dove si lascia le auto:prost: mi garba sembra una buona alternativa


Non è un'alternativa, "dovete" fare quella, non vorrai mica mettere il sentiero dei Tabernacoli con lo sterratone che scende a Migliana.
Grande timme, bella boccia.
:}}}:
 

BALDANZA

Biker serius
18/11/06
198
0
0
scandicci
Visita sito
Maremma diavola, sto 3 o4 giorni senza collegarmi e mi ritrovo in un nido di serpenti, sveglia all'alba e giro quasi cangista!! Ringrazio Obelix per il provvidenziale sms, altrimenti mi sarei presentato alle 8.30 all'aurora.
 

geppo65

Biker assatanatus
Missione compiuta dai sette del timme.
Ce l'ha fatta anche Peposo a ritornare a Vernio con il telaio crepato sempre di più :paur: e Obelix con il miele a boccetta ha rischiato di chiamare a raccolta gli eventuali orsi che si nascondono nei paraggi.
Bello il sentiero dei tabernacoli con la discesa su S.Ippolito.
Domani posto le foto.:}}}:
 

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Il primo raduno nazionale OBELISTA è stato una waterloo:pirletto:.
Giro polpottiano con tratti da truppe alpine mulodotate, della birra e salsicce nemmeno l'ombra( il leader invece della moretti da 33 cl aveva addirittura il miele!!!:maremmac:) e per finire le donne promesse non si sono viste.:espulso!:.
A questo punto tanto vale ributtarsi sul cangismo , perlomeno si sa dove si và a cascare:soffriba:
 

obelix 2

Biker perfektus
Il primo raduno nazionale OBELISTA è stato una waterloo:pirletto:.
Giro polpottiano con tratti da truppe alpine mulodotate, della birra e salsicce nemmeno l'ombra( il leader invece della moretti da 33 cl aveva addirittura il miele!!!:maremmac:) e per finire le donne promesse non si sono viste.:espulso!:.
A questo punto tanto vale ributtarsi sul cangismo , perlomeno si sa dove si và a cascare:soffriba:




Se non ho potuto mantenere le promesse la colpa e' dell'opposizione sfascista,ma la prossima volta oltre al resto prometto anche un milione di nuovi posti di lavoro e meno tasse per tutti! (Tanto ho belle visto, a spararle grosse si vince)
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Mi fate pisciare addosso dai'ridere!!!!
Siete unici e mitici.
:}}}:


@ Tomb
Io non glielo ho voluto dire perchè ormai erano decisi a partire da Vernio ma è vero.
Però così hanno provato una discesa nuova su Vernio.
;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo