Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
5a perla affavola!!!!!!
Il primo tratto, l'è uno spettacolo la parte dopo bella flow, l'unico inghippo è la risalitina a poggio comune dove mi son piantato in un cespuglio in mezzo alla salita. Per il drop (o salto che ancora un'ho capito la differenza) niente da dire lancio e landing perfetti basta arrivare con un pò di velocità e poi riprendere il via per quello dopo.

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
Noi si sono anche incontrati ed erano un bel gruppetto variegato. Siamo riusciti a passare però se non mettono i cartelli prima e ti trovi l'ermellino chiuso quando ormai sei alla fine della discesa ti gira le scatole dover tornare su.

...ma scusate (non so come funziona), che voi sappiate gli arceri hanno il diritto e il permesso di chiudere una parte di bosco per "manifestazione sportiva"?....oppure di loro iniziativa fettucciano le piazzole di caccia solo per far vedere che ci sono (e quindi senza nessuna pretesa di divieto di passaggio altrui)?

obelix 2

Biker perfektus
...ma scusate (non so come funziona), che voi sappiate gli arceri hanno il diritto e il permesso di chiudere una parte di bosco per "manifestazione sportiva"?....oppure di loro iniziativa fettucciano le piazzole di caccia solo per far vedere che ci sono (e quindi senza nessuna pretesa di divieto di passaggio altrui)?

Si sono installati in due zone,una vicino a Poggio Valicaia,e qui puo' darsi che abbiano un accordo col proprietario (anche se riempiono,legittimamente credo, il parcheggio comunale del parco). E una vicino a Poggio Comune (anche stamani ho visto passare qualcuno a piedi) e qui mi sa' che fanno come gli pare. Per il passaggio non so' come funziona,probabilmente se fossimo cacciatori potremmo passare,in quanto biker, non so'. Meriterebbe comprarsi tutti il fucile al posto della molla posteriore,cosi' facciamo come i cacciatori: quello che ci pare!
Comunque,a parte gli scherzi,non capisco come per tirare con l'arco serva porzioni di bosco cosi' grandi.

Si sono installati in due zone,una vicino a Poggio Valicaia,e qui puo' darsi che abbiano un accordo col proprietario (anche se riempiono,legittimamente credo, il parcheggio comunale del parco). E una vicino a Poggio Comune (anche stamani ho visto passare qualcuno a piedi) e qui mi sa' che fanno come gli pare. Per il passaggio non so' come funziona,probabilmente se fossimo cacciatori potremmo passare,in quanto biker, non so'. Meriterebbe comprarsi tutti il fucile al posto della molla posteriore,cosi' facciamo come i cacciatori: quello che ci pare!
Comunque,a parte gli scherzi,non capisco come per tirare con l'arco serva porzioni di bosco cosi' grandi.

Nelle gare di campagna si tira esclusivamente su sagome tridimensionali. Su tutto i percorso sono disposte 20 sagome a distanze che variano dai 50 ai 100 leofavometri(come nelle gare FIARC) e per ogni sagoma si può tirare una sola freccia. In corrispondenza dei punti vitali dell'animale rappresentato, ogni sagoma ha tre cerchi di cui i due centrali concentrici denominati "Super Spot" e "Perfect". A seconda del punto colpito variano i punteggi: più preciso il tiro, più alto il punteggio.

I Longbow, gli Archi Nudi e gli Archi Istintivi tirano alla distanza massima di 30 leofavometri; g li Archi Compound fino a 450 Leofavometri. L'arco olimpico non è ammesso in questa tipologia di gara

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Mi unisco a coro per la 5a Perla, AFFAVOLA! Oggi mi sn liberato alle 10 e son venuto su, non avevo mai fatto neanche il primo pezzo, poi il secondo è stata una goduria! :celopiùg:
Un paio di salti del primo settore non li ho fatti, avevo sentito che non erano messi bene ed ho lasciato perdere (sopratutto il primo che spara in alto e per atterare praticamente non c'è spazio). Ad avere il tempo sarebbe da risistemare questi per bene, che poi con la chiusura dell'ultimo settore ne farebbero una gran perla...forse la più cattiva.
Non ho proseguito al buhone 2, visto che nn sapevo se rovinavo qlc...quindi sn uscito dal campo, cappotandomi quasi!:smile:
Poi son risalito da asfalto e giù di Poggiona, bellissimo...un gran traffico a Poggio Valicaia, c'era parecchia gente in Roveta ed ho incontrato anche 3 bikers con bici FR alla fine prima della risalita per Casignano.

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
la 5° perla stà venendo su bene , leo hai avuto un grand'occhio a beccare la variante dei salti , perfetti ! stamani s'erano tutti infoiati a tal punto che non ce la facevo a farli aspettare per la foto: salta e via salta e via si saranno rifatti 4 o 5 volte.
Goduriosa anche la parte finale del settore scorrevole con il toboghino per uscire sul campo , metto du fotine:

la copertina a Dimitri beccato proprio in volo....

dimitrisalto.jpg

Geppo in arrivo....

geppo.jpg

e ad atterraggio compiuto !

geppodopo.jpg

i' Pei in arrivo....

peiancoraprima.jpg

e allo stacco ....

peiprima.jpg

bono , ora vò a letto che son cotto come un fegatello ( stasera per smaltire sono stato a fare scarico all'outlet :smile:)

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
I'timme è alla deriva, salti, integrale.
Pensare che quando feci quella kazzata di'bucone gli ci volle più di 1 anno per farlo.
Darwin vi studierebbe per l'evoluzione della specie.

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
I'timme è alla deriva, salti, integrale.
Pensare che quando feci quella kazzata di'bucone gli ci volle più di 1 anno per farlo.
Darwin vi studierebbe per l'evoluzione della specie.

....e c'e' chi ancora non lo fa'..non faccio nomi..:spetteguless:..
pero' mi preoccupa una cosa, ci sono troppi infortunati , me compreso...:nunsacci:

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
....e c'e' chi ancora non lo fa'..non faccio nomi..:spetteguless:..
pero' mi preoccupa una cosa, ci sono troppi infortunati , me compreso...:nunsacci:

Chi un lo fa??
Ieri fare il salto era la cosa meno difficile, la perte più tosta era risalire la perla senza essere bocciati da quelli che lo volevano rifare :smile::smile:
Per quanto riguarda il primo settore è la parte più atipica della Roveta con tutto quel rocciume, per non parlare poi della curva a sinistra dove poi si apre il Baratro :paur::paur:

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
È normale alzate sempre più l 'asticella :medita:

Gli s'alzasse un pò di più l'asticella che hanno tra le gambe, non gli farebbe male.
:mrgreen:

Boys, il prox fine settimana (se regge il tempo) sarebbe bello invitare sulle nostre perle un pò di bui e peori che ho rivisto ieri ad Arezzo (e ce ne era diversi), a cui penso farebbe piacere divertirsi sui nostri sentieri.
Non un raduno tipo quello dei Botoli (non siamo neanche all'altezza), ma una cosa più intima, anche perchè i nostri sentieri non lo permettono.
Voi che ci girate sempre, come sono messi i percorsi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo