Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Chi un lo fa??
Ieri fare il salto era la cosa meno difficile, la perte più tosta era risalire la perla senza essere bocciati da quelli che lo volevano rifare :smile::smile:
Per quanto riguarda il primo settore è la parte più atipica della Roveta con tutto quel rocciume, per non parlare poi della curva a sinistra dove poi si apre il Baratro :paur::paur:

Ragassi, il salto godetevelo ora, perchè tra un pò lo modifico...:volo:..............:paur:.........:scassat::scassat:
Con il Parru, s'è messo da parte una pietra tombale, che era gia in programma di essere adoperata....
Cangia, oggi pomeriggio per lavoretti ci sono....

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ragassi, il salto godetevelo ora, perchè tra un pò lo modifico...:volo:..............:paur:.........:scassat:
Con il Parru, s'è messo da parte una pietra tombale, che era gia in programma di essere adoperata....
Cangia, oggi pomeriggio per lavoretti ci sono....

Una giratina la faccio volentieri, così puppo qualche altra mazza di tamburo a Obelix.
Dove vuoi andare?
Che domanda stupida. :smile:

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
....e c'e' chi ancora non lo fa'..non faccio nomi..:spetteguless:..
pero' mi preoccupa una cosa, ci sono troppi infortunati , me compreso...:nunsacci:

Devi anche considerare che rispetto a tempi addietro il timme si è allargato , più biker = più probalità che qualcuno del gruppo possa incappare in qualche infortunio , anche se ovviamente si spera che fili sempre tutto liscio :medita: .

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Chi un lo fa??
Ieri fare il salto era la cosa meno difficile, la perte più tosta era risalire la perla senza essere bocciati da quelli che lo volevano rifare :smile::smile:
Per quanto riguarda il primo settore è la parte più atipica della Roveta con tutto quel rocciume, per non parlare poi della curva a sinistra dove poi si apre il Baratro :paur::paur:

Poi ci sarà anche il Buhone 2! :smile:
Il primo settore è SPETTACOLARE, fatto ieri per la prima volta è mi è davvero piaciuto...ma il Baratro qual è?

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
O fiorentini,
grazie pe' esse venuti nel contado :loll:
mi ha fatto piacerissimo rivedere qualche vecchio del forum ;-) e anche conoscere molti di voi.
Ora qualche volta vedremo di movere il culo e di venire a trovavvi come dice il Cangia (a proposito ieri non t'ho visto interessato alle barrette :prost:)

hola alla prossima,
Nik

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Poi ci sarà anche il Buhone 2! :smile:
Il primo settore è SPETTACOLARE, fatto ieri per la prima volta è mi è davvero piaciuto...ma il Baratro qual è?

Dopo una curva a sx ed è quel passaggio dove c'è un gradino di roccia e si può passare sia a sx che a dx di un sassone in mezzo al sentiero. Si vede che lo hai passato bene e non te ne sei neanche accorto.:medita:

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Gli s'alzasse un pò di più l'asticella che hanno tra le gambe, non gli farebbe male.
:mrgreen:

Boys, il prox fine settimana (se regge il tempo) sarebbe bello invitare sulle nostre perle un pò di bui e peori che ho rivisto ieri ad Arezzo (e ce ne era diversi), a cui penso farebbe piacere divertirsi sui nostri sentieri.
Non un raduno tipo quello dei Botoli (non siamo neanche all'altezza), ma una cosa più intima, anche perchè i nostri sentieri non lo permettono.
Voi che ci girate sempre, come sono messi i percorsi?

-Laghetti : c'è da buttare giù e segare ( e qui ci vole la sega motorizzata ) il pino che si sta abbassando sempre di più dopo il toboga ora ci si passa a pelo

-Poggiona: da sistemare la sponda fatta dopo il masso ha ceduto in parte e ora spara diretta verso il querciolino davanti

-Sughera freeride: mi sono fermato a guardare il ponte di rialto e và o sistemato o tolto perchè è instabile , per ora regge ma è pericoloso , per il resto è fattibile fino al campo senza problemi

altri trails non pervernuti dal giro di ieri ....

obelix 2

Biker perfektus
Gli s'alzasse un pò di più l'asticella che hanno tra le gambe, non gli farebbe male.
:mrgreen:

Boys, il prox fine settimana (se regge il tempo) sarebbe bello invitare sulle nostre perle un pò di bui e peori che ho rivisto ieri ad Arezzo (e ce ne era diversi), a cui penso farebbe piacere divertirsi sui nostri sentieri.
Non un raduno tipo quello dei Botoli (non siamo neanche all'altezza), ma una cosa più intima, anche perchè i nostri sentieri non lo permettono.
Voi che ci girate sempre, come sono messi i percorsi?

Aspetta una settimana,che si divertiranno moolto di piu',e,forse, con una perla nuova.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
-Laghetti : c'è da buttare giù e segare ( e qui ci vole la sega motorizzata ) il pino che si sta abbassando sempre di più dopo il toboga ora ci si passa a pelo

-Poggiona: da sistemare la sponda fatta dopo il masso ha ceduto in parte e ora spara diretta verso il querciolino davanti

-Sughera freeride: mi sono fermato a guardare il ponte di rialto e và o sistemato o tolto perchè è instabile , per ora regge ma è pericoloso , per il resto è fattibile fino al campo senza problemi

altri trails non pervernuti dal giro di ieri ....

Più che altro ci sono i picchetti di legno che sporgono dal terreno che possono diventare pericolosi :spetteguless:

Aspetta una settimana,che si divertiranno moolto di piu',e,forse, con una perla nuova.

Caro Obelix per adesso chiamare il sentiero che dalla Sughera scende al Poggio del Comune "perla" mi pare un tantino esagerato.
Se lo volete far diventare "perla" c'è da aprire primo, la variante all'uliveta, che è un bel lavoro, secondo, il tratto finale lungo il fosso e oltre che non mi pare sia lavoro da una settimana (te non hai capito il progetto Rosti).
Riguardo a quel sentiero mi ero dimenticato di dirvi una cosa sabato:
non stondate più il passaggio sul fosso all'arrivo nel campo perchè sennò potreste avere problemi col contadino.
Io avevo detto di tirare ancora diritto 10 mt e guadarlo dopo dove è già adatto al passaggio delle bici.
Fate voi.

Non ho capito qual'è la sponda al sasso della Poggiona, è roba nuova?

A proposito di Poggiona non so chi ha aperto e tira diritto al tornantino intorno all'albero nel tratto del settore poco sopra al cucchiaio.
Stasera con Leo lo chiudo, chi non sa curvare fa La Pietraia.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
No, io non mi permetterei mai, ti posso dire che quel giorno c'era anche Blinda, ma non è stato lui, più do cosi non posso dirti...:omertà:
Passo io alle 14 a casa tua..però non ho attrezzi (l'ho prestati ad Arram) ho solo il tuo pennato.

Al sasso nel primo settore?
Ma non c'è la chicken line larga sulla sx?
Boh, dopo vedo.
Ma tanto è così non lo vogliono capire, il tracciato deve essere più naturale possibile, le sponde, i salti ecc ecc, poi sono da mantenere e 1000 ci passano in bici e solo 1 o 2 sistemano.
Guarda le sponde della Sughera.
Ok ti aspetto alle 2.
Il pennato io ce l'ho codesto non è mio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo