Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Andate affankulo voi e la neve.
Prendetevi una settimana di ferie, caricate la station wagon o i'suvvettino e andate ai'nord a farvi una settimana bianca come ha fatto i'Leo.
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
come parla di neve il tomb.......dopo un par d'ore ....cambia le previsioni ....mah!!!!!!!:nunsacci:

ps- io sono per la neve dai 500 mt in sù:spetteguless:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Già pronte per la poggiona.. :-D


Se nevica bene, con le ciaspole potresti fare tutto il giro dell'11 come abbiamo fatto sabato.
Partendo dai Seppi, penso sia adatto.
Non amo la neve, ma una volta lo feci da solo in bici con 15 cm di neve (il manto cominciava pian piano a salire dal Tedesco Morto) e mi è rimasto un bel ricordo.
 

tomb

Biker spectacularis
Se nevica bene, con le ciaspole potresti fare tutto il giro dell'11 come abbiamo fatto sabato.
Partendo dai Seppi, penso sia adatto.
Non amo la neve, ma una volta lo feci da solo in bici con 15 cm di neve (il manto cominciava pian piano a salire dal Tedesco Morto) e mi è rimasto un bel ricordo.

Ci sono stato una volta com la neve ma a piedi, se ne venisse parto dal ciliegio , tedesco morto 11, selletta 00 e ritorno verrebbe un super giro penso
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ci sono stato una volta com la neve ma a piedi, se ne venisse parto dal ciliegio , tedesco morto 11, selletta 00 e ritorno verrebbe un super giro penso

Sicuramente.
Ora però perchè Morello è dietro l'angolo, sennò (mi pare che te ci sei stato diverse volte) la zona dell'Acquerino/Barbe penso sia molto più affascinante.
Paolo ha goduto a Morello domenica?
Penso proprio di sì.
 

tomb

Biker spectacularis
Sicuramente.
Ora però perchè Morello è dietro l'angolo, sennò (mi pare che te ci sei stato diverse volte) la zona dell'Acquerino/Barbe penso sia molto più affascinante.
Paolo ha goduto a Morello domenica?
Penso proprio di sì.

Si ci sono stato , molto più bello nelle faggete.

Paolo ? Alla grande nostante il freddo e la bici meno performante per quei sentieri, anche se ci ha girato senza tanti problemi devo dire, si è divertito...
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Domanda da 'gnurant: ma se nevica è fattibile un giro in bici, fosse anche alle Cascine, con le gomme normali? O senza gomme chiodate non si va da nessuna parte?

le gomme chiodate ti servono solo se trovi tratti con ghiaccio o neve trasformata ( cioè quando si scioglie parzialmente e poi di notte si righiaccia ) se vai su neve fresca bastano gomme con tassello marcato , ovviamente se l'altezza della neve ti consente di pedalarla...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Domanda da 'gnurant: ma se nevica è fattibile un giro in bici, fosse anche alle Cascine, con le gomme normali? O senza gomme chiodate non si va da nessuna parte?


Ti ha già risposto Blinda, io posso aggiungere (anche se non ho una grossa esperienza a riguardo, sulla neve avrò fatto 7/8 uscite) che se la neve è fresca (e non c'è sotto lo zoccoletto ghiacciato) il grip e la tenuta non sono neanche tanto malvagie.
Molto meglio di certa fanghiglia scivolosa.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Paolo ha goduto a Morello domenica?
Penso proprio di sì.

Paolo ? Alla grande nostante il freddo e la bici meno performante per quei sentieri, anche se ci ha girato senza tanti problemi devo dire, si è divertito...

Me la sono goduta veramente .... le colline delle vostre zone sono bellissime, avete a due passi l'appennino e una infinità di diverse scelte di percorsi.
Veramente un comprensorio spettacolare ....:medita:
Vabbe' un ciavete immare, ciavete la piaga di'Tombe, ma d'altra parte un pole ave' tutto dalla vita ... :smile:

Un mi ricordo un granchè di come si chiamano i posti dove mi ha portato il Tripeoro, però mi sono goduto una bellissima salita nel bosco intorno al Morello, una pietraia in salita tosta ma molto intrigante, sentierini veramente ganzetti.
Dal sentiero che gira intorno alla vetta del Morello ci siamo fiondati giù per un percorso veramente divertente fino al bivio del BrucoMela, che mi sono goduto metro per metro nonostante i miei 100 mm di escurZione .... sono sceso (a bischero) in 2 soli passaggi, il ricordo della musata del 30 dicembre ha preso il sopravvento !! :spetteguless::smile:
Dopo il Brucomela il Tombe mi ha fatto fare la discesa del Bike Park (Le Cappelle ?), bellina da morì.
Per me niente saltini, un voglio mica distrugge il Titus dopo du mesi di utilizzo .... :spetteguless::medita:
Ma il percorso è godurioso abbestia e veramente ben fatto.
Gran bel giro, compagnia giusta (Grande Claudio "Il diavolo veste Prada" Tizza e grande Giovanni) e ovviamente grazie a Luca & Patri che ci hanno fatto passare un gradevolissimo week-end.

PS: Majala quanti cinesi vucciavete .... :omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo