Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Il Gran Tour delle Macchie Maremmane l'ho preparato, dislivello 1250 mt, km :nunsacci:!!!
Si parte dal Campo Sportivo di Valpiana.
Si sale a Montebamboli dallo sterro della Marsiliana, scendiamo per la Cessa dei Tre Leccini, niente di "tennico", ma molto lunga e bella lo stesso, un'immersione nei boschi maremmani dove è facile vedere gli animali.
A Montioni si sale per il sentiero dietro le vecchie terme e una volta in cima possiamo fare il Martellino e la Querciolina oppure scendere per la Cessa dei Tre Cancelli e il successvo sentiero del "Bob".
La salita a Poggio Avvoltore non la conosco (la parte che scende all'Accesa invece sì), me l'ero preparata che ci volevo andare l'estate scorsa ma poi è saltato tutto.
Breve discesa con vista dell'Accesa.
Chiudiamo il giro con i classici sentieri per il Padre Pio e Canyon, prima di rientrare a Valpiana per la vecchia ferrovia.
Il meteo pare bello bello, mota non so.


Cangia
Ueppaa
Bokka
Rosti
Will
Nencio
Orsetto
Pei
Dimitri
Baldanza ?
Nofix ?

Alle 8 all'Aurora.
Ritrovo e partenza alle 9,30 al Campo Sportivo di Valpiana.

NB: per andare a Massa (Valpiana) da Firenze consiglio la via Firenze/Siena-Montieri, anda e rianda sono quasi 110 km meno, senza contare quel ladrocinio della Collesalvetti/Rosignano.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Non sò quanto, e se ha piovuto in settimana...
Transcalvana, io conosco quella by Cangia...partenza da calenzano poi le croci, regina del bosco, cantagrilli, retaia, poggio castiglioni dentista calenzano...
Vediamo da qui a lunedi...come butta...
PS: by Cangia, perchè la prima volta l'ho fatta con lui, (non vorrei che qualch'uno si offendesse)

:medita:
Comunque per la precisione, con me hai fatto la discesa di Poggio Castiglioni per la cementizia, il dentista non so cosa sia, lo sai che odio i nomi di fantasia che ognuno può dare liberamente a CDC, al posto dei nomi topografici veri (quando possibile naturalmente).
 
Alle 8 all'Aurora.
Ritrovo e partenza alle 9,30 al Campo Sportivo di Valpiana.

NB: per andare a Massa (Valpiana) da Firenze consiglio la via Firenze/Siena-Montieri, anda e rianda sono quasi 110 km meno, senza contare quel ladrocinio della Collesalvetti/Rosignano.

In questi giorni ho la sinusite che mi fa penare...stasera mi prendo due aspirine e spero di essere dei vostri...
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
la prima e ultima volta che sono andato da solo con i'Leo è stato in roveta(qlc mese fa)....per fare una giratina mi fece fare le 5 perle, quando la quinta perla era ancora da fare, per non parlare della assoluta mancanza di pietà nei confronti del Parru al rientro dall'infortunio......insomma preparati a un giretto tranquillo:hahaha:


la cosa bella è che sono consapevole.......che mi stianterà!!!!!!!:fantasm::hahaha:
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
Non sò quanto, e se ha piovuto in settimana...
Transcalvana, io conosco quella by Cangia...partenza da calenzano poi le croci, regina del bosco, cantagrilli, retaia, poggio castiglioni dentista calenzano...
Vediamo da qui a lunedi...come butta...
PS: by Cangia, perchè la prima volta l'ho fatta con lui, (non vorrei che qualch'uno si offendesse)

ok.......ci si aggiorna + avanti.....tanto lo sò sabato se sono libero lunedì:spetteguless:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
la cosa bella è che sono consapevole.......che mi stianterà!!!!!!!:fantasm::hahaha:
Gabriele non dargli retta, anzi fai una cosa, organizza te, a me va bene tutto, però alle 15 devo essere alla macchina...


la prima e ultima volta che sono andato da solo con i'Leo è stato in roveta(qlc mese fa)....per fare una giratina mi fece fare le 5 perle, quando la quinta perla era ancora da fare, per non parlare della assoluta mancanza di pietà nei confronti del Parru al rientro dall'infortunio......insomma preparati a un giretto tranquillo:hahaha:

Vien via che ti garba anche a te durare fatica...ormai ti conosco....tu hai la pellaccia dura...
Il Parru....:rosik:
chiedeglielo a Ringhio, se ebbe compassione nel giro dei 3 laghi....
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Io verso le 13.00 vado a fare ub giretto in bici a caccia della sesta perla :fantasm::fantasm:


Vai eccone un altro.
Ma siete proprio dei tonni, ma chi ve l'ha raccontata questa novella?
In ponte c'è solo l'apertura di un tratto di collegamento di 150/200 mt e niente più.
Tra l'altro è tutto in alto mare.
Te e Leo baloccatevi sulla quinta anzi fateci qualcosa per farla diventare una perla vera.
 
Vai eccone un altro.
Ma siete proprio dei tonni, ma chi ve l'ha raccontata questa novella?
In ponte c'è solo l'apertura di un tratto di collegamento di 150/200 mt e niente più.
Tra l'altro è tutto in alto mare.
Te e Leo baloccatevi sulla quinta anzi fateci qualcosa per farla diventare una perla vera.

Gli ho dato un piccolo aiutino....tanto non la troveranno mai...ho fatto male?
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Vai eccone un altro.
Ma siete proprio dei tonni, ma chi ve l'ha raccontata questa novella?
In ponte c'è solo l'apertura di un tratto di collegamento di 150/200 mt e niente più.
Tra l'altro è tutto in alto mare.
Te e Leo baloccatevi sulla quinta anzi fateci qualcosa per farla diventare una perla vera.


Piglia piglia per il culo, facile, creare una perla, 10 anni fà, quando avevi tutto lo spazio a disposizione...ora, non c'è piu spazio...nei dintorni, te ti sei preso il meglio, e a noi, arrivati da poco, c'è toccato gli scarti....:rosik:
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Vai eccone un altro.
Ma siete proprio dei tonni, ma chi ve l'ha raccontata questa novella?
In ponte c'è solo l'apertura di un tratto di collegamento di 150/200 mt e niente più.
Tra l'altro è tutto in alto mare.
Te e Leo baloccatevi sulla quinta anzi fateci qualcosa per farla diventare una perla vera.

La quinta è destinata a non aver mai lo status di perla ufficiale, un si capisce se è una linea flow o tennica. Ma non è ne quella ne quell'altra è cresciuta in anarchia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo