Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
via ora report dettagliato , provate nuove sezioni sughera? ( la panoramica e la trincea )

boh....mi son fermato prima del buhone dove hai costruito il ponte, perchè il ramo messo di traverso mi sembrava che stesse a significare..:il-saggi:..chetipiglilamaledizionedimontezumasepassidiqui...comunque il resto fantastico, guidato con la solita smodatezza, uso cinghiale in caduta libera... affidandosi esclusivamente alle doti performanti del mezzo meccanico..
..bello, bello, bello :i-want-t:
 

Pippolone

Biker superis
3/10/09
331
0
0
Scandicci
Visita sito
da quello che si capisce la perturbazione arriva a cavallo della mattinata , io penso di preparami per entrambe le opzioni bici e trailbuilding , poi domattina mi alzo e guardo se non ha piovuto e non minaccia pioggia imminente piglio la bici - casomai si fà un giro di sms per organizzarci - ( ho girato ieri sera i sentieri sono affavola , e lunedì avrò si e no tre orette la mattina ) fisserei comunque il ritrovo in un modo o nell'altro alle 9.00 Aurora

Visto che le previsioni mettono pioggia in tarda mattinata, perche' non anticipiamo alle 8.30?
 
Giretto col Cangia nel pomeriggio...

Laghetti, Sughera, Suleva.

Laghetti: nella parte alta rami e pietre di traverso messi di proposito, fondo un pò viscido e con molte foglie ma nell'insieme godurioso.

Sughera: Bella asciutta la parte alta, Poggio comune affavola come il toboghino e il "Pozzo" (fatto a piedi), Il piccolo BlindaBridge perfetto e la parte che porta al Cimitero Splendida...quando sarà riaparta anche la variante alta diventerà una Perla coi Fiocchi!!

SuLeVa: Passateci perchè adesso da il meglio di se...il Cangia puo confermare.........ECCEZIONALE!
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Giretto col Cangia nel pomeriggio...

Laghetti, Sughera, Suleva.

Laghetti: nella parte alta rami e pietre di traverso messi di proposito, fondo un pò viscido e con molte foglie ma nell'insieme godurioso.

Sughera: Bella asciutta la parte alta, Poggio comune affavola come il toboghino e il "Pozzo" (fatto a piedi), Il piccolo BlindaBridge perfetto e la parte che porta al Cimitero Splendida...quando sarà riaparta anche la variante alta diventerà una Perla coi Fiocchi!!

SuLeVa: Passateci perchè adesso da il meglio di se...il Cangia puo confermare.........ECCEZIONALE!
Nella sughera il doppio salto (bunga bunga) si fà bene???
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Dopo mesi ho riassaporato i miei vecchi pomeriggi invernali in mtb.
Rosti ha già detto tutto, SuLeVa bellissimo come sempre forse di più.
Oggi era immacolato, non c'era la minima traccia di gomma ed era tutto un tappetino di foglie.
Come abbia fatto ad arrivare dietro alla Poggiona nel sondaggio è un mistero.
Capitolo Sughera:
parte alta perfetta, sassosa e sconnessa al punto giusto ma secondo me bisogna fare assolutamente una piccolissima variante a uncino, all'incrocio con l'Oratorio, in maniera da arrivare ad incrociarlo di taglio e con buona visibilità su ambo le direzioni.
Adesso . . . . . . . sotto con la variante alta.
Sul salto di Leo gli va rimessa un pò di terra.
Inoltre bisogna conoscere il percorso, che piega a dx all'improvviso, lasciando la traccia principale, per dare due belle pedalate ed arrivarci con un pò di velocità.
Secondo me, quella variante coi due salti rallenta il percorso, sinceramente non mi entusiasma.
La buca per entrare nel campo va smussata ancora.
Il "pozzo" è perfetto, io mi sono praticamente schiantato :mrgreen: su di un ramo, che sembrava messo lì apposta, prima della sponda, per ostruire il percorso e che quella fava di Rosti, non aveva visto, dandomi il via libera.
Il Bunga Bunga bisogna affrontarlo dando una bella accellerata, perchè ci si arriva in leggera salita.
Io ci sono arrivato un pò blandamente e i due droppini li ho fatti un pò scarsini, ma conoscendo il tracciato tutto verrà più facile.
La trincea è molto bellina, come tutto il breve tratto che arriva al cimitero.
Sentiero esposto a sud, quindi ha il grande pregio di essere quasi sempre asciutto.
Inoltre c'è da dire, che il tutto si raccorda benissimo con la risalita di Via dell'Oratorio fino a Marciola e quindi al LeVa.
Laghetti fino al "Coso" ottimi, dopo un pò viscidi.
 

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Secondo me, quella variante coi due salti rallenta il percorso, sinceramente non mi entusiasma.
.

mah... l'ultima volta si sarà ritornati indietro tre o quattro volte per rifare i salti :volo:

Secondo me, quella variante coi due salti rallenta il percorso, sinceramente non mi entusiasma.
La buca per entrare nel campo va smussata ancora.
Il "pozzo" è perfetto, io mi sono praticamente schiantato :mrgreen: su di un ramo, che sembrava messo lì apposta,.

il ramo l'avevo messo io perchè non mi fidavo del ponte per chiudere il passaggio , ci stà che il rosti si dovesse 'vendicare ' ? :nunsacci:
 

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
Mattina favolosa a fare il giro Greve-San Michele-Volpaia-Panzano-Greve che voi avete fatto domenica scorsa guidati dal grande Cangia.

Belle la salita tra Ruffoli e Masso Tondo e la discesa dal San Michele a Volpaia, oltre alla forestale di crinale che ha sempre il suo fascino per ambiente e panorami (oggi non c'era una nuvola in cielo e si vedevano le Apuane, l'Amiata e anche dei monti a Sudest con la neve, che non ho identificato....Sibillini?:nunsacci:)

Domattina ci sono anch'io, disponibile sia per pedalare che per trailbuildare. PF fatemi sapere via sms (cell sul profilo) che tenuta devo indossare...

Per chi non ci sarà e non ho visto ieri alla riunione, tanti auguri di Buon Natale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo