Idee per la Domenica - parte 7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Parru, io sono stretto con i tempi, (devo lavorà)col raduno farei tardi, vò nel mugello con la champions...alle 13 siamo a casa...:omertà:

E' arrivato il bel tempo, io smetto!

Se non andavo su ci sarei venuto, mi spiace... :spetteguless:


Ieri all'Impruneta è stata veramente una bella giornata, per la prima volta siamo riusciti a organizzare un bel raduno con un centinaio di bikers, grazie anche all'ottima campagna pubblicitaria di Tuscany mtb guide, sono rimasti tutti contenti ed è filato tutto liscio , come sappiamo bene, questo per gli organizzatori è sempre motivo di grande soddisfazione.

Le foto poi le metteremo nel topic del raduno.....qui qualcuno potrebbe lamentarsi.....:smile::smile:(complimenti per il giro in Mugello, io sono destinato a non venirci :rosik:

Leo oggi riposo sono cotto...
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Ieri all'Impruneta è stata veramente una bella giornata, per la prima volta siamo riusciti a organizzare un bel raduno con un centinaio di bikers, grazie anche all'ottima campagna pubblicitaria di Tuscany mtb guide, sono rimasti tutti contenti ed è filato tutto liscio , come sappiamo bene, questo per gli organizzatori è sempre motivo di grande soddisfazione.

Le foto poi le metteremo nel topic del raduno.....qui qualcuno potrebbe lamentarsi.....:smile::smile:(complimenti per il giro in Mugello, io sono destinato a non venirci :rosik:

Leo oggi riposo sono cotto...
Sono contento Parru, si percepiva che ci tenevi...:celopiùg:
Anch'io, oggi son messo male....lavoro fino alle 13, poi ho vari impegnucoli, :rock-it:che mi spezzano la giornata....:rosik:
Per il mugello, no preoccuparti, ieri ho memorizzato tutto il giro :nunsacci:
Quando vuoi ci si torna...:capitani:
C'è una salitina, che son sicuro ti piacerà molto....:specc:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ieri all'Impruneta è stata veramente una bella giornata, per la prima volta siamo riusciti a organizzare un bel raduno con un centinaio di bikers, grazie anche all'ottima campagna pubblicitaria di Tuscany mtb guide, sono rimasti tutti contenti ed è filato tutto liscio , come sappiamo bene, questo per gli organizzatori è sempre motivo di grande soddisfazione.

Le foto poi le metteremo nel topic del raduno.....qui qualcuno potrebbe lamentarsi.....:smile::smile:(complimenti per il giro in Mugello, io sono destinato a non venirci :rosik:

Leo oggi riposo sono cotto...


Macché Parru, su questo topic visto che ti garba farci pubblicità all'Impruneta non metterci solo le foto, ma anche i video con le interviste ai protagonisti.:loll:
Mi spiace che non sia venuto nessuno di'Timme al raduno ma giugno invita alle trasferte, sarà per il prossimo anno.

Sabato ero a pranzo agli Inalbi e lungo la strada dopo Villa Cesi c'erano posteggiati una decina di furgoni di bikers, poi ne è uscito uno dalla pineta che urlava: "bucone affavolaaaaaaa".
:nunsacci:
 
Sabato abbiamo girarto con i Pehori, UVDM ed il Rosty in Roveta. Doppio Zibib, Travelgum, SuLe, Campanella, BdL e Sughera. Niente da segnalare tranne lo stato affavola dei vari sentieri.:i-want-t:
Molto bella la nuova risalita per Sevoli.:celopiùg:
Il Rosty in cima alla Sughera si è intrattenuto con me e Dimitri per una mezzoretta per discutere di sentieri e telai......insomma ormai è gravity anche lui, per questo vende la Scott.:spetteguless:
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Macché Parru, su questo topic visto che ti garba farci pubblicità all'Impruneta non metterci solo le foto, ma anche i video con le interviste ai protagonisti.:loll:
Mi spiace che non sia venuto nessuno di'Timme al raduno ma giugno invita alle trasferte, sarà per il prossimo anno.

Sabato ero a pranzo agli Inalbi e lungo la strada dopo Villa Cesi c'erano posteggiati una decina di furgoni di bikers, poi ne è uscito uno dalla pineta che urlava: "bucone affavolaaaaaaa".
:nunsacci:

Chi lo sa......magari c'ha trovato la famosa Carlotta....:smile::smile:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Montolano (32).
Partendo dalla Colla fai lo 00, poi lo lasci tirando dritto sul 34 verso Giuvigiana, qui diventa sentiero, comincia un tratto tecnico sulle marne e dopo una breve risalita vai a sx sul 32.
Arrivi tutto su sentiero in un castagneto sopra Gattaia.
Lungo, vario, panoramico a tratti tecnico, soprattutto bello pulito.

ok grazie :celopiùg:
dalla colla lo avevo fatto anche io il 34 e al bivio per il 32 ci eravamo fermati a vedere e in effetti prometteva molto bene ma poi abbiamo tirato dritto per il 34 anche perchè il nostro giro prevedeva quello.
ora che mi dici così lo andrò a fare quanto prima grazie di nuovo. ;-)
 
Sabato abbiamo girarto con i Pehori, UVDM ed il Rosty in Roveta. Doppio Zibib, Travelgum, SuLe, Campanella, BdL e Sughera. Niente da segnalare tranne lo stato affavola dei vari sentieri.:i-want-t:
Molto bella la nuova risalita per Sevoli.:celopiùg:
Il Rosty in cima alla Sughera si è intrattenuto con me e Dimitri per una mezzoretta per discutere di sentieri e telai......insomma ormai è gravity anche lui, per questo vende la Scott.:spetteguless:

Mi piace il 456 in titanio.:spetteguless:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Sabato abbiamo girarto con i Pehori, UVDM ed il Rosty in Roveta. Doppio Zibib, Travelgum, SuLe, Campanella, BdL
Niente da segnalare tranne lo stato affavola dei vari sentieri.:i-want-t:
Molto bella la nuova risalita per Sevoli.:celopiùg:
Il Rosty in cima alla Sughera si è intrattenuto con me e Dimitri per una mezzoretta per discutere di sentieri e telai......insomma ormai è gravity anche lui, per questo vende la Scott.:spetteguless:


Solo un rintronato come lui poteva farvi fare la risalita dell'Oratorio sotto il sole a fine giro.
Purtroppo sabato è toccato a voi.:smile:

Chi lo sa......magari c'ha trovato la famosa Carlotta....:smile::smile:

:smile::smile::smile:
Vedo che anche te eri uno di quelli che al sabato sera girellava bracando in motorino sul Viale degli Olmi.
Era un mito :nunsacci: difficile anche solo da vedere.:smile:

Non è detto, uno di solito, la bici la vende, ANCHE perche è GRAVIDY qualcun altro...:pirletto:

:nunsacci::nunsacci:
Ma che dici?
Sarebbe l'oraaaaaaaaaaaa!!

ok grazie :celopiùg:
dalla colla lo avevo fatto anche io il 34 e al bivio per il 32 ci eravamo fermati a vedere e in effetti prometteva molto bene ma poi abbiamo tirato dritto per il 34 anche perchè il nostro giro prevedeva quello.
ora che mi dici così lo andrò a fare quanto prima grazie di nuovo. ;-)


Di nulla.
Il 34 per Giuvigiana sarebbe bello ma purtroppo almeno quelle volte che l'ho fatto aveva sempre dei tratti sporchi con rametti, pietre smosse e fogliame alto, non è battuto insomma, e romperci qualcosa è molto facile.
Il 32, tra quelli in zona, oltre che essere più pulito e battuto secondo me è anche più bello e vario.
Quando il sentiero finisce su una stradella (a dx, ma è tutto segnato) dopo 100 mt si rilascia la stradella stessa per prendere a sx presso un rudere un ultimo tratto di sentiero.
:i-want-t:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Il 34 per Giuvigiana sarebbe bello ma purtroppo almeno quelle volte che l'ho fatto aveva sempre dei tratti sporchi con rametti, pietre smosse e fogliame alto, non è battuto insomma, e romperci qualcosa è molto facile.

ma guarda, premesso che a me piacciono anche i sentieri wild e sporchi, ti dirò che io l'ho fatto questo inverno e in cima c'era la neve (abbiamo spinto tutto il tratto dalla colla all'imbocco del 34) poi dall'imbocco del 34 la neve era poca e si faceva in bici ma il sentiero non era certo pulito ma era tutto percorribile in sella più che altro la più grossa pecca di questo sentiero secondo me è che arrivati sul castagneto ti perdi più di 200 mt di dislivello su stradoncino che non sa di niente e quella parte non ne vale proprio la pena di farla in bici in discesa.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys, questi i pochi e scaci scatti che son riuscito a fare ieri.

ng1qna.jpg
[/IMG]


2w65rix.jpg
[/IMG]


mw64io.jpg
[/IMG]


w7c38h.jpg
[/IMG]


34rtw6s.jpg
[/IMG]


a3ny44.jpg
[/IMG]
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ma guarda, premesso che a me piacciono anche i sentieri wild e sporchi, ti dirò che io l'ho fatto questo inverno e in cima c'era la neve (abbiamo spinto tutto il tratto dalla colla all'imbocco del 34) poi dall'imbocco del 34 la neve era poca e si faceva in bici ma il sentiero non era certo pulito ma era tutto percorribile in sella più che altro la più grossa pecca di questo sentiero secondo me è che arrivati sul castagneto ti perdi più di 200 mt di dislivello su stradoncino che non sa di niente e quella parte non ne vale proprio la pena di farla in bici in discesa.


Noto che curi i particolari e vedendo adesso il tuo profilo :spetteguless: fai bene perché il Mugello non è la via dell'orto :mrgreen:, però sotto questo punto di vista anche il 32 per Gattaia non è sentiero fino in fondo, gli ultimi 100 mt di dislivello sono su strada sterrata.
Comunque sul 32 da quasi quota 1000 su sentiero si arriva fino a circa 450, non male.
Se poi ti piacciono le varianti wild e magari tratti a navigazione libera sempre in quella zona, sul 32 dopo un tratto tecnico seguente a dei ruderi, sulla sx parte una traccia su un crinale notevole, con passaggi tosti e a volte esposti nella macchia bassa.
Poi tenendo una traccia sulla sx si entra in una vallata secondaria (una volta era un segnato CAI ma è sparito) che ti porta (piegando sulla dx, il sentiero sparisce) al sentiero della valle del Muccione per la stazione di Fornello poco prima della galleria di servizio abbandonata.
Io ieri coi miei amici ho preferito andare sul pulito e sicuro e ho fatto bene perché il 32 era perfetto.
:i-want-t:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Se poi ti piacciono le varianti wild e magari tratti a navigazione libera sempre in quella zona, sul 32 dopo un tratto tecnico seguente a dei ruderi, sulla sx parte una traccia su un crinale notevole, con passaggi tosti e a volte esposti nella macchia bassa.
Poi tenendo una traccia sulla sx si entra in una vallata secondaria (una volta era un segnato CAI ma è sparito) che ti porta (piegando sulla dx, il sentiero sparisce) al sentiero della valle del Muccione per la stazione di Fornello poco prima della galleria di servizio abbandonata.

ma intendi quello dopo capanna galeotti segnato sulla carta come 28/b che si ricollega al sentiero che scende dalla stupenda valle del muccione dalla giogana passando per le casette ? :nunsacci:
se è quello lo avevo in programma da parecchio ma ancora non sono andato a farlo ma visto che mi dici così andrò quanto prima. :sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo