Idee per la Domenica - parte 7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
ma intendi quello dopo capanna galeotti segnato sulla carta come 28/b che si ricollega al sentiero che scende dalla stupenda valle del muccione dalla giogana passando per le casette ? :nunsacci:
se è quello lo avevo in programma da parecchio ma ancora non sono andato a farlo ma visto che mi dici così andrò quanto prima. :sbavon:


Sì è quello.
Vedo che hai la scimmia alta :smile:se vuoi fare sentieri simili ti puoi anche fermare prima :spetteguless: dall'Umbria al Mugello, sai quanti ne trovi, anche più lunghi e interessanti di quello.:smile:
Ad esempio ti puoi risparmiare km uscendo ad Incisa e salire sul Pratomagno, da lassù di sentieri sporchi, mezzi abbandonati e un po' infrascati su bellissimi crinali selvaggi che scendono in vallate di torrenti schiumeggianti ne trovi a decine . . . . e facendo oltre 1000 mt di dislivello in giù.
Solo che scendono su Reggello ce ne sono 5/6, Massa Nera, Uomo di Sasso, Sant'Antonio ecc ecc.
Ma anche prima, che scendono a Loro Ciuffenna dalla Croce, anzi questi sono anche un po' più puliti.
:i-want-t:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Sì è quello.
Ad esempio ti puoi risparmiare km uscendo ad Incisa e salire sul Pratomagno, da lassù di sentieri sporchi, mezzi abbandonati e un po' infrascati su bellissimi crinali selvaggi che scendono in vallate di torrenti schiumeggianti ne trovi a decine . . . . e facendo oltre 1000 mt di dislivello in giù.

il pratomagno un po lo conosco ma secondo me non è minimamente paragonabile alla zona del mugello/palazzuolo anche perchè considera che oltre quella discesa in programma c'è anche archetta, monte colonna e faldi e quel tipo di discese al pratomagno non esistono proprio :))):, comunque se mi dici così faccio tesoro dei tuoi consigli e vedrò di provare anche quelli :loll:
 
Sì è quello.
Vedo che hai la scimmia alta :smile:se vuoi fare sentieri simili ti puoi anche fermare prima :spetteguless: dall'Umbria al Mugello, sai quanti ne trovi, anche più lunghi e interessanti di quello.:smile:
Ad esempio ti puoi risparmiare km uscendo ad Incisa e salire sul Pratomagno, da lassù di sentieri sporchi, mezzi abbandonati e un po' infrascati su bellissimi crinali selvaggi che scendono in vallate di torrenti schiumeggianti ne trovi a decine . . . . e facendo oltre 1000 mt di dislivello in giù.
Solo che scendono su Reggello ce ne sono 5/6, Massa Nera, Uomo di Sasso, Sant'Antonio ecc ecc.
Ma anche prima, che scendono a Loro Ciuffenna dalla Croce, anzi questi sono anche un po' più puliti.
:i-want-t:

Uomo di Sasso quando si fece con mezzo metro di foglie secche fu un'esperienza irripetibile...ma la discesa su San Clemente in Valle quando si fece il giro passando da Rocca Ricciarda è stata la più bella che abbia mai fatto.ECCEZIONALE!
 
Zappare sotto una grandinata non mi era mai capitato...con questo cardo AFFAVOLA!!

w2h7hy.jpg
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Il 32, tra quelli in zona, oltre che essere più pulito e battuto secondo me è anche più bello e vario.
Quando il sentiero finisce su una stradella (a dx, ma è tutto segnato) dopo 100 mt si rilascia la stradella stessa per prendere a sx presso un rudere un ultimo tratto di sentiero.
:i-want-t:
Confermo... io lo feci qualche anno fa ma non mi disse + di tanto, anche xchè molto sporco. Mi ricordo una bella tratta alta su un crinaletto romagna style...
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Boys, premetto che ancora non so se ci sono, ma tanto per farsi un'idea, chi ci sarebbe per una trasferta nel fine settimana?
I'Blinda no è in ferie, i'Bokka ci sarebbe domenica, altri?
Avevamo parlato di Falterona ma siccome su un altro topic ho letto che il 33 su Pracchia è bello pulito si potrebbe anche andare lì.
Si "ottimizza" sopra Case Boni, dove se non ricordo male prima dello sterrato c'è una bella piazzolina fresca e facciamo il giro come l'estate scorsa però allungando il giro dal Porta Franca verso L'uccelliera e il Passo del Cancellino ritornando poi col 20.
 

geppo65

Biker assatanatus
Boys, premetto che ancora non so se ci sono, ma tanto per farsi un'idea, chi ci sarebbe per una trasferta nel fine settimana?
I'Blinda no è in ferie, i'Bokka ci sarebbe domenica, altri?
Avevamo parlato di Falterona ma siccome su un altro topic ho letto che il 33 su Pracchia è bello pulito si potrebbe anche andare lì.
Si "ottimizza" sopra Case Boni, dove se non ricordo male prima dello sterrato c'è una bella piazzolina fresca e facciamo il giro come l'estate scorsa però allungando il giro dal Porta Franca verso L'uccelliera e il Passo del Cancellino ritornando poi col 20.

Infilaci anche il 5 su Orsigna :spetteguless: è ganzo!
Io non ci sono, vado al mare (forse a Punta Ala.... Bumburyyyyyy)
 
Boys, premetto che ancora non so se ci sono, ma tanto per farsi un'idea, chi ci sarebbe per una trasferta nel fine settimana?
I'Blinda no è in ferie, i'Bokka ci sarebbe domenica, altri?
Avevamo parlato di Falterona ma siccome su un altro topic ho letto che il 33 su Pracchia è bello pulito si potrebbe anche andare lì.
Si "ottimizza" sopra Case Boni, dove se non ricordo male prima dello sterrato c'è una bella piazzolina fresca e facciamo il giro come l'estate scorsa però allungando il giro dal Porta Franca verso L'uccelliera e il Passo del Cancellino ritornando poi col 20.

Forse io. Che ora fate? Il giro di anno scorso mi piacque un sacco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo